Tech pack

steferrari

TCI Advanced Member
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
146
Località
VE
Qualcuno l'ha messo sulla nuova Rav ?
Vale i 950 euro richiesti ?
Se qualcuno ce l'ha posti qui qualche commento in merito !

Grazie. :smile:
 
Qualsiasi optional venga messo su qualsiasi macchina non vale certo quanto si spende, purtroppo!
Non sono totalmente d'accordo giodepo e mi spiego: ho preso il mio rav con il tns510 pagato circa 1000 euro; con un decimo avrei preso un tomtom o similia che avrebbe svolto molto meglio la propria funzione e sicuramente avrei le mappe aggiornate che si trovano facilmente in internet. Ho preferito il sistema toyota per vari motivi: estetico (la plancia è sicuramente più "vivace"), tecnico (la gestione del telefono e delle chiamate è pressochè perfetta) e non ultimo audio (ci si collegano in bt tutti i miei dispositivi e ho posizionato una micropennetta da 16 giga che nemmeno sporge nella presa usb).
Sono certo che il valore del tns510 sia molto minore di quanto pagato: diciamo che è il prezzo di un pezzo che ben si adatta a quanto volevo.
 
Non sono totalmente d'accordo giodepo e mi spiego: ho preso il mio rav con il tns510 pagato circa 1000 euro; con un decimo avrei preso un tomtom o similia che avrebbe svolto molto meglio la propria funzione e sicuramente avrei le mappe aggiornate che si trovano facilmente in internet. Ho preferito il sistema toyota per vari motivi: estetico (la plancia è sicuramente più "vivace"), tecnico (la gestione del telefono e delle chiamate è pressochè perfetta) e non ultimo audio (ci si collegano in bt tutti i miei dispositivi e ho posizionato una micropennetta da 16 giga che nemmeno sporge nella presa usb).
Sono certo che il valore del tns510 sia molto minore di quanto pagato: diciamo che è il prezzo di un pezzo che ben si adatta a quanto volevo.

Vuoi forse affermare che il tns510 vale effettivamente 1000 euro? Toyota paga 1000 euro il suo fornitore per montare il tns510 sulle sue vetture?
Se è per questo anche io ho un TomTom aggiornato e quando otto mesi fa ho comprato la Verso l'ho voluta con il navigatore integrato, che sicuramente è più comodo, più bello ed ha molte più funzioni del semplice TomTom, però non puoi negare che i prezzi per accessori ed optional sono troppo alti in proporzione al valore di ogni auto, indipendentemente da marca o modello.

Stesso discorso vale per i ricambi: prova a ricostruire completamente una vettura utilizzando soltanto i ricambi e poi dimmi qual'è il suo prezzo, sarà almeno 10 volte il prezzo di listino!
 
Ultima modifica:
Vuoi forse affermare che il tns510 vale effettivamente 1000 euro? Toyota paga 1000 euro il suo fornitore per montare il tns510 sulle sue vetture?
Se è per questo anche io ho un TomTom aggiornato e quando otto mesi fa ho comprato la Verso l'ho voluta con il navigatore integrato, che sicuramente è più comodo, più bello ed ha molte più funzioni del semplice TomTom, però non puoi negare che i prezzi per accessori ed optional sono troppo alti in proporzione al valore di ogni auto, indipendentemente da marca o modello.

Stesso discorso vale per i ricambi: prova a ricostruire completamente una vettura utilizzando soltanto i ricambi e poi dimmi qual'è il suo prezzo, sarà almeno 10 volte il prezzo di listino!

Per natura non entro mai in polemica e non lo faccio nemmeno ora; vorrei farti notare, però che è proprio quello che ho scritto: ...Sono certo che il valore del tns510 sia molto minore di quanto pagato...
La penso esattamente come te: il tns varrà ad occhio e croce non più di 200 euro: il resto è estetica e comodità! :wink_smil
 
Per natura non entro mai in polemica e non lo faccio nemmeno ora; vorrei farti notare, però che è proprio quello che ho scritto: ...Sono certo che il valore del tns510 sia molto minore di quanto pagato...
La penso esattamente come te: il tns varrà ad occhio e croce non più di 200 euro: il resto è estetica e comodità! :wink_smil


Scusa, non avevo fatto caso all'ultima riga, ero già entrato in polemica! :biggrin2:
 
Restando nel tema vorrei fare una precisazione sulla Rav 4.4
Diciamo che è sproporzionato il passaggio dalla base all'active, anche se la base loro dicono sia ad un prezzo lancio...
Cmq sia 900 euro per passare alla style sono d'obbligo praticamente, tenendo conto che a quel prezzo ti danno i vetri oscurati l'apertura del bagagliaio elettrica e gli spechietti elettrici.
Credo che in questo caso il prezzo sia onesto....
A proposito del tech pack invece non avendolo non mi esprimo... concordo pero nel dire che per quanto bello sia non vale di certo 1000 euro.
Strano che non abbiano pensato a qualcosa aftermarket per modificarlo...
 
Ultima modifica:
si, ma anche no, o forse si......

Buon giorno a tutti, il Tech Pack è l'insieme di tre dispositivi elettronici di cui ognuno può ritenere utile più uno che non un altro. Nel complesso, quando ci si abituerà all'uso di tali dispositivi lu si riterranno utili.... Vedi ABS, ESP, Comandi vocali, BT, Cruise control, sensore pioggia, etc..... Personalmente utilissimo il radar per la segnalazione del sorpasso, meno utile il sensore di carreggiata, non male l'idea degli abbaglianti automatici... Se valgono il prezzo non so però sono utili e comodi....se li hai li usi....:biggrin2:
 
Personalmente utilissimo il radar per la segnalazione del sorpasso, meno utile il sensore di carreggiata, non male l'idea degli abbaglianti automatici... Se valgono il prezzo non so però sono utili e comodi....se li hai li usi....:biggrin2:

Il tech pack dovrebbe comprendere anche il RCTA, anche se non ho perfettamente capito come funziona e cos'ha di diverso rispetto ai sensori di parcheggio posteriori. Sulla tua c'è questo dispositivo?
 
Il tech pack dovrebbe comprendere anche il RCTA, anche se non ho perfettamente capito come funziona e cos'ha di diverso rispetto ai sensori di parcheggio posteriori. Sulla tua c'è questo dispositivo?


Sulla carta c'è..... ho provato più volte a capire se effettivamente c'è qualcosa di diverso del solito segnale acustico dei sensori e visivo negli specchietti ma finora NULLA.... o non lo so attivare :no:eek: non ho capito come funziona:104230044 o non funziona come descritto:wacko:.... proverò ancora e se ci sono novità le posto....:biggrin2:
 
Indietro
Alto