tasti gomma e tasti scheda andati

simone9191

TCI Member
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
83
Località
tivoli-terme
ciao ragazzi sulla mia yaris mi si sono rotti i tasti di gomma della chiave e i tasti fisici quelli che stanno sotto i tasti stessi di gomma per capirci quelli che stanno fusi sulla schedina dove stanno i vari chip. in poche parole posso aprire la macchina solo inserendo la chiave nella portiera! come posso risolvere il problema? dove devo andare per sostituire la schedina?
 
Dovrai sostituire l' intera chiave e farla codificare in assistenza Toyota, sempreché un bravo radiotecnico non riesca a sostituirti i pulsanti rotti.
 
Avevo chiesto per una copia della mia chiave, mi hanno chiesto 140€ in conce.; se non ricordo male. :blink:
 
ammazza!! ragazzi un altra cosa volevo chiedervi,secondo voi è possibile trasformare la chiave normale in una a scatto/ripieghevole?? un po come quello della alfa mito (non so se ce l'avete presente).
se si come si fa??
 
Ricordo una vecchia discussione dove alcuni utenti avevano acquistato su Ebay una chiave proprio come intendi tu e ci avevano "trasferito" dentro la schedina elettronica della vecchia.

Non ho però proprio idea dove andarla a ritrovare, il tasto "cerca" ha dei grossi limiti.........
 

Quello va bene per il rav, che ha un telecomando a 3 tasti, la yaris ne ha solo 2. Io ne ho provate 3-4 di gusci e non è così semplice. Quelle trovate su ebay hanno quasi tutti la lama di tipo diverso dalla valeo, quindi oltre al guscio va comprato anche la lama sostitutiva. Ed essendo la lama valeo più lunga dell'altra, bisogna talvolta modificare il guscio. Dopo aver speso milioni ne ho trovato uno soddisfacente. Se volete la foto ve la giro.

Ho visto che sulla nuova yaris restyling hanno messo la chiave a scatto, anche abbastanza carino, tipo Ford. Qualcuno chieda se si può avere anche per la versione precedente!
 
Indietro
Alto