Altro Tamponato e aygo INDISTRUTTIBILE

karletto

TCI Member
Registrato
3 Aprile 2009
Messaggi
97
Località
cagliari
salve, allora qualche giorno fa ho subito il mio primo tamponamento mente ero in coda.... allora il colpo è stato bello forte tanto che il colpo di frusta si è fatto sentire e i dolori al collo anche, ma sceso subito dalla macchina e controllata la mia piccolina ha notato che si è fatta praticamente nulla, solo dei graffietti causati dalla targ0a dell'altra macchina... tolto lo spavento iniziale la persona che mi ha tamponato voleva fare tutto da privati, ma ovviamente ho preferito di no e compitalo la constatazionea amichevole... il punto è questo, oggi il perito mi ha detto che non mi cambiano il paraurti perche non si è rotto ma cmq di farlo controllare se sotto questo si è creato qualche problema... quindi subito dietro il paraurti ci dovrebbero essere delle placce che atutiscono il colpo vero? qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili? come si è mosso? si sono riscontrati problemi a livello di meccanica del vero e proprio para urti? ditemi un po che ne pensate... mi sembra strano che per il colpo preso non si sia fata nulla...e cmq meglio cosi da un certo punto...
 
Certi danni spesso non si notano esternamente, tipo una traversa piegata od un fissaggio spaccato!
Io ti consiglio di portarla a vedere da un professionista, un buon carrozziere, non si sa mai! :wink_smil
 
se la porto in toyota? il problema è questo.. il la faccio smontare e controllare, ma gia quello è una prestazione, quindi dovro pagare.. come faccio poi a farmi rimborsare il tutto?
 
...è da un pò che in caso di incidente porti l' auto dal carrozziere, lui ripara e si fà pagare direttamente dall' assicurazione...quoto Piero, porta l' Ayghina da un bravo carrozziere, fai smontare e controllare tutto...visto che la ragione è dalla tua parte e non c'è nessuna spesa a tua carico anche se si è rovinata una sola rondella io me la faccio cambiare...solo graffietti ? ...fatti riverniciare tutto a regola d' arte... Quattroruote e Quattroruote e Quattroruote ...tra le altre cose avresti potuto-dovuto, forse sei ancora in tempo, farti risarcire i danni per il colpo di frusta...informati presso la tua assicurazione.
 
Ultima modifica:
ok, quindi la porto da un meccanico e li la faccio smontare e controllare... dopo allora missa che la porto...grazie per le risposte...
 
Io ho fatto preventivo gratuito di riparazione in Toyota, auto in garanzia percui Toy per forza. Poi mandato fax in assicurazione con richiesta di risarcimento diretto, senza neanche perito, mi han pagato subito;-)

Il 'trucco' é che Toyota ti chiede 300€ per verniciarlo........... un carrozziere generico 110. Quindi fai tutto in Toyota, volendo sbrigano anche le pratiche con Assicurazione, eppoi vedi il da farsi ;-)

P.S. v.le Buenos Aires, a Cagliari .......... dove mi han battezzato paraurti:-D
 
ascoltate, io ho controllato prima il paraurti e mi è sembrato tutto apposto anche sotto, nessun tipo di cedimento a livello di attaccattura del paraurti al telaio, e nessun principio di rottura...quindi cmq non ha senso portarlo dal meccanico, ho controllato anche dentro il bagagliaio, sotto la ruota d iscorta... ed è tutto ok...che consigliate, anche perche l'assicuratore ha detto che non ce nulla secondo lui, perche vede incidenti tutti i giorni e ha detto che per lui è cosi.. cmq mi ha detto gia che per il paraurti mi fa l'assegno, ma se dovessi invece veramente portarlo da un meccanico come si sviluppera la cosa? sopratutto io non ho meccanico di fiducia, quindi impossibile sapere se mi vorra imbrogliare e gonfiare il tutto.... boh boh...indeciso...
 
.......... sopratutto io non ho meccanico di fiducia, quindi impossibile sapere se mi vorra imbrogliare e gonfiare il tutto.... boh boh...indeciso...

Vuoi dire che non hai mai avuto bisogno di un carrozziere? :blink:
Che fortuna! Complimenti!! :biggrin2:

Edit: Un buon carrozziere la mette sul ponte ed impiega 5 minuti per un controllo, è il loro mestiere e sanno dove e cosa vedere!
 
Ultima modifica:
Hai fatto vedere l'auto al perito senza prima andare da un carrozziere? Sbagliato
Hai avuto un colpo di frusta e non ti sei fatto refertare? Sbagliato
Pensi che l'assicurazione sia in buona fede nel limitarsi alla propria offerta? Sbagliato
Hai omesso di chiedere consiglio ad un legale? Sbagliato anche questo....

:no:
 
eh oh, avvocati non ne ho mai avuto bisogno, incidenti non ne ha mai fatti, e mai avuto a che fare con assicurazioni e cose cosi... almeno adesso lo so... cmq per il colpo di frusta sono io che alla fine ho rinunciato perche mi sono fatto visitare e mi è stato detto che cmq non cera nulla, ma era solo una cosa improvvisa, equindi non mi interessava farmi soldi per un risarcimento che non ce... grazie cmq per i consigli...la mia domanda è questa, se io ora chiamo all'assicuratore e gli dico del carrozziere o meccanico che devo far vedere la macchina, lui mi dara altri soldi? possibile?

comunque si non ho mai avuto bisogno di nessun carrozziere e meccanico...ho visto solo quelli della toyota una settimana fa per il primo tagliando!!!
 
Devi contattare il perito, non l'assicuratore, dicendo che farai vedere la macchina da un carrozziere e che poi gli farai avere un preventivo della spesa.

Hai due strade: o gestirla tu in prima persona, o dare tutto ad un legale che provvederà a trattare per te (sarebbe stato opportuno farlo prima, ma sei ancora in tempo); quanto al danno che non c'è...tu stesso hai detto che i dolori si sono fatti sentire...se non è danno quello...
 
ascoltare gia ascolto :biggrin2: grazie atutti per i consigli... domani vado a parlare con chi di dovere...!!! ma gia a telefono ho chiamato prima il perito e mi ha detto che ora nella spesa mette tutti i controlli da are dai suoi meccanici... e che quindi aveva gia messo in programma il fatto di farla vedere e agggiustare qualvolta ci sia stato qualcosa di rotto!!!
 
ascoltare gia ascolto :biggrin2: grazie atutti per i consigli... domani vado a parlare con chi di dovere...!!! ma gia a telefono ho chiamato prima il perito e mi ha detto che ora nella spesa mette tutti i controlli da are dai suoi meccanici... e che quindi aveva gia messo in programma il fatto di farla vedere e agggiustare qualvolta ci sia stato qualcosa di rotto!!!

:104230044
 
sono stato tamponato lo scorso luglio e il paraurti è venuto via(si sono rotti gli attacchi)......la barra sotto era sana ma l'urto aveva fatto piegare la vasca della ruota di scorta (e un poco anche lo scarico) ......quindi ti consiglio di levare la ruota di scorta e farla controllare per bene da un carrozziere!
Consiglio: fai fare tutto ad un legale.
 
io finora ho solo subito tamponamenti, quindi il paraurti posteriore è stato colpito... mi è capitato due volte e tutte e due le volte solo graffi, in apparenza, perche l'ayghina è fatta in modo che sia facile sostituire i pezzi, in questo modo però le parti interne sono più deboli e quindi almeno nel mio caso si sono sempre rotti i supporti interni...
 
Indietro
Alto