VCERVELLLINI
TCI Member
ciao a tutti.
Vi descrivo il problema della mia all trac.
Ho sostituito lo scarico originale con uno della jap part tutto in acciaio inox.
In particolare ho preso tutto il kit che va da dopo il catalizzatore al silenziatore.
Sono molto soddisfatto sia della fattezza che del sound: stupendo sia senza db killer, ma mi arrestano se mi beccano, sia con, un un rumore direi accettabile.
Ora però succede questo.
Quando spingo tanto sul gas c'è un taglio di coorente di alimentazione, come se la centralina vada in protezione, e ciò succede independentemente dal numero di giri. Cioè con un filo di gas succede a 5000, tutto giù già a 2500.
Ho notato che la macchina va moooolto più forte e la pressione del turbo schizza al massimo immediatamente si pigia sul gas.
La pressione del turbo è quella originale, 0.6 bar.
Io ho la netta sensazione che avendo messo uno scarico libero, la turbina va subito alla pressione massima ed i tempi di iniezione della centalina non sono quelli giusti e lei agisce togliendo alimentazione.
Chiedo quindi ai più esperti, se innanzitutto ciò che io credo sia coretto, e se si come fare a risolvere il problema.
Mappare la eprom della centralina?
Vi descrivo il problema della mia all trac.
Ho sostituito lo scarico originale con uno della jap part tutto in acciaio inox.
In particolare ho preso tutto il kit che va da dopo il catalizzatore al silenziatore.
Sono molto soddisfatto sia della fattezza che del sound: stupendo sia senza db killer, ma mi arrestano se mi beccano, sia con, un un rumore direi accettabile.
Ora però succede questo.
Quando spingo tanto sul gas c'è un taglio di coorente di alimentazione, come se la centralina vada in protezione, e ciò succede independentemente dal numero di giri. Cioè con un filo di gas succede a 5000, tutto giù già a 2500.
Ho notato che la macchina va moooolto più forte e la pressione del turbo schizza al massimo immediatamente si pigia sul gas.
La pressione del turbo è quella originale, 0.6 bar.
Io ho la netta sensazione che avendo messo uno scarico libero, la turbina va subito alla pressione massima ed i tempi di iniezione della centalina non sono quelli giusti e lei agisce togliendo alimentazione.
Chiedo quindi ai più esperti, se innanzitutto ciò che io credo sia coretto, e se si come fare a risolvere il problema.
Mappare la eprom della centralina?