tagliando Rav4 quarta serie 2000 diesel 124 cv

oiramc

TCI Member
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
71
Località
settimo milanese
Prima di acquistare l'auto in oggetto ho chiesto al venditore informazioni sui tagliandi/cambio olio e lui mi ha detto che sono obbligatori ogni anno/15000 km.

Confermate?
 
Confermo ogni 15000km.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con tagliandi/cambi olio cosi ravvicinati i costi di manutenzione rispetto ad altre marche , aumentano purtoppo notevolmente.:-(
La mia vecchia Peugeot 307 HDi aveva il tagliando/cambio olio ogni 2 anni/20.000km , l'attuale Kia Sportage ogni 2 anni/30.000 km.

Spero almeno che la catena di distribuzione abbia un intervallo di sostituzione abbastanza lungo ...
 
Anche la mia 207 ogni 2 anni/30000km.l'ho venduta che ancora era da fare il secondo tagliando.per la catena di distribuzione nn so dirti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
url
 
Lo devono rispettare; lo stesso listino dovresti trovarlo in ogni officina di ogni concessionaria toyota. Se fai il pay x drive puoi inserirci dentro i tagliandi e ci risparmi anche qualcosa.
 
Ultima modifica:
Secondo me le case automobilistiche possono dire quello che vogliono, si tratta di marketing. Io onestamente il cambio olio lo faccio una volta l'anno indipendentemente se ho raggiunto il chilometraggio o le scadenze previste.
Per quanto riguarda il 2.0 124cv, come motore non lo conosco ma considerando lo sforzo che fa per muovere la massa importante come quella di un Rav4 terrei in considerazione l'idea di cambiare l'olio una volta l'anno.
Magari i costi aumentano leggermente ma così si vanno avitare tutta una serie di problemi futuri.
 
Secondo me le case automobilistiche possono dire quello che vogliono, si tratta di marketing. Io onestamente il cambio olio lo faccio una volta l'anno indipendentemente se ho raggiunto il chilometraggio o le scadenze previste.
Per quanto riguarda il 2.0 124cv, come motore non lo conosco ma considerando lo sforzo che fa per muovere la massa importante come quella di un Rav4 terrei in considerazione l'idea di cambiare l'olio una volta l'anno.
Magari i costi aumentano leggermente ma così si vanno avitare tutta una serie di problemi futuri.
Il cambio olio è previsto ogni 15000 km o un anno, quale dei due eventi si verifica per prima. Quindi, va fatto almeno una volta l'anno, anche se non si percorrono 15000 km.
 
Il cambio olio è previsto ogni 15000 km o un anno, quale dei due eventi si verifica per prima. Quindi, va fatto almeno una volta l'anno, anche se non si percorrono 15000 km.

Infatti, mi sembra strano che la Peugeot o la Kia lo consigliano ogni 2 anni.
 
Infatti, mi sembra strano che la Peugeot o la Kia lo consigliano ogni 2 anni.
Posso confermarti quanto detto poiché per poter usufruire dell'estensione garanzia della mia peugeot 307 dovevo assolutamente rispettare la normale cadenza dei tagliandi che , nello specifico erano 2anni o 20.000 chilometri.
I tagliandi 2anni/chilometraggio non sono solo per le due auto che ho menzionato poiche , anche il mio amico che ha una picasso 1600 hdi. dovrebbe avere la stessa cadenza.
 
Secondo me le case automobilistiche possono dire quello che vogliono, si tratta di marketing. Io onestamente il cambio olio lo faccio una volta l'anno indipendentemente se ho raggiunto il chilometraggio o le scadenze previste.
Per quanto riguarda il 2.0 124cv, come motore non lo conosco ma considerando lo sforzo che fa per muovere la massa importante come quella di un Rav4 terrei in considerazione l'idea di cambiare l'olio una volta l'anno.
Magari i costi aumentano leggermente ma così si vanno avitare tutta una serie di problemi futuri.
sono d'accordo in quanto il filtro olio è in carta e stando a bagno la carta tende a inzupparsi e a frenare maggiormente il passaggio dell'olio ,da tenere presente che i bassi kilometraggi o l'uso in citta è considerato gravoso ragione per cui i tagliandi andrebbero ravvicinati,poi se uno li fa una volta l'anno non è detto che ti debbano cambiare per forza tutto,un filtro abitacolo non ha rotto nessun motore,parere personale
 
Infatti, mi sembra strano che la Peugeot o la Kia lo consigliano ogni 2 anni.

Ma questi costruttori, come altri (es. VW), prescrivono oli con specifica Long Life che permettono scadenze chilometriche e temporali maggiori.
Costano però il doppio di un sintetico “normale”, quindi a conti fatti, non credo ci sia un risparmio!

L’ unico vantaggio può essere che si dimezzano le scocciature occorrenti per i tagliandi…….
 
Ma questi costruttori, come altri (es. VW), prescrivono oli con specifica Long Life che permettono scadenze chilometriche e temporali maggiori.
Costano però il doppio di un sintetico “normale”, quindi a conti fatti, non credo ci sia un risparmio!

L’ unico vantaggio può essere che si dimezzano le scocciature occorrenti per i tagliandi…….

L'olio prescritto per la mia 307 era un sintetico al 100% non un longlife.
Ad ogni modo bisogna tener presente che le indicazione delle varie case automobilistiche sono ampiamente nei margini di sicurezza/efficienza.
 
Indietro
Alto