Tagliando prezzi chiari: non mi sembra proprio

Gui

TCI Junior Member
Registrato
29 Ottobre 2016
Messaggi
13
Località
Genova
Ciao a tutti, ho appreso solo recentemente che sul sito della Toyota sono riportati i prezzi dei vari tagliandi, effettuati da tutte le officine Toyota del territorio nazionale.
Io ho una Verso 1.6 benzina del 2014 con 40000 km, per la quale i prezzi sono i seguenti:
1° tagliando 15000 km 125,00 €
2° tagliando 30000 km 209,00 €
In realtà ho pagato per il primo tagliando 180 € e per il secondo 289 €.
Fra poco tempo dovrò affrontare il 3° tagliando, spesa prevista 131 €.
Voglio proprio vedere se rispetteranno questo preventivo.:bleh:
Quasi quasi scrivo una mail di vibranti proteste alla Toyota, per vedere se rispondono e cosa rispondono:ranting2:

Anche a voi è capitato qualcosa di simile, ovvero i tagliandi hanno avuto un costo molto diverso da quanto previsto dalla casa madre sul suo sito ufficiale?

:bye1:
 
Il mio concessionario prima di fare il tagliando mi dice il prezzo netto del costo.
Poi procede se gli dò io l'ok.
Bisogna essere umanamente animali e rompicoglioni nella vita, per essere trattati bene, quindi rompi le scatole e digli chiaramente che ti riferisci ad un prezzo chiaro che sta in rete e che conosci benissimo.

Anzi il mio concessionario ce l'ha esposto (il prezzo) nella reception.

Sono dei furbi, abituati alla "ignoranza" della gente che si affida a loro in maniera quasi divina e sottomessa...i concessionari inventano il modo di campare pure loro.

Io non ho mai notato grandi differenze oltre a quanto c'è sul sito Toyota (Prezzi Chiari)
Ciao


https://www.toyota.it/assistenza/tagliando/tagliando-prezzi-chiari
 
Ultima modifica:
Peccato che sul sito Toyota non ci sia la possibilità di vedere i tagliandi della versione 2.0...:no:
 
Se non ricordo male sul sito toyota ci sono due tipi di tagliando quello normale che costa meno e quello eco che costa di più. Non vorrei ti avessero fatto quello eco. Prova a verificare.
 
La verso 2.0 non risulta neanche tra quelle del tagliando amico! Si sono dimenticati di averla prodotta...:biggrin2:
 
Penso che puoi prendere come riferimento quella col motore 2.2 D-Cat che strutturalmente è lo stesso.

Nel mio caso è l’ inverso: la mia Auris monta il 2.2 D-Cat ma sul tagliando amico è invece presente solo quella col 2.0 D-4D! :104230044
 
Ciao a tutti, ho appreso solo recentemente che sul sito della Toyota sono riportati i prezzi dei vari tagliandi, effettuati da tutte le officine Toyota del territorio nazionale.
Io ho una Verso 1.6 benzina del 2014 con 40000 km, per la quale i prezzi sono i seguenti:
1° tagliando 15000 km 125,00 €
2° tagliando 30000 km 209,00 €
In realtà ho pagato per il primo tagliando 180 € e per il secondo 289 €.
Fra poco tempo dovrò affrontare il 3° tagliando, spesa prevista 131 €.
Voglio proprio vedere se rispetteranno questo preventivo.:bleh:
Quasi quasi scrivo una mail di vibranti proteste alla Toyota, per vedere se rispondono e cosa rispondono:ranting2:

Anche a voi è capitato qualcosa di simile, ovvero i tagliandi hanno avuto un costo molto diverso da quanto previsto dalla casa madre sul suo sito ufficiale?

:bye1:
Giorno. Sulla fattura che voci ci sono? Giusto per capire se ti hanno sostituito qualcosa senza chiedere il permesso tuo!

send by Huawei P9 Plus
 
Ho trovato solo il costo del tagliando x la Verso 1.6 my 09, 1.8 my 09, e la 2.2 d-cat

send by Huawei P9 Plus
 
Giorno. Sulla fattura che voci ci sono? Giusto per capire se ti hanno sostituito qualcosa senza chiedere il permesso tuo!

send by Huawei P9 Plus

Il permesso me lo hanno chiesto, ci mancherebbe... solo che forse hanno messo voci non previste dal tagliando ma che loro hanno fatto in più... comunque appena posso controllo la fattura.
Al prossimo tagliando penso che mi presenterò in officina con la stampa della pagina del sito ufficiale Toyota con i prezzi ufficiali, non si sa mai...:biggrin2:
 
cvd

Come volevasi dimostrare... mi sono presentato oggi in officina per il terzo tagliando. Mi hanno presentato un preventivo di € 206 anzichè di € 131, come previsto dalla casa madre. Ho fatto notare il fatto all'addetto che subito ha precisato che io dovevo chiedere subito il tagliando prezzi chiari Toyota, perchè loro come officina (GT Motor di Genova) applicano d'ufficio anche altre voci al tagliando perchè secondo loro ci sono dei filtri da cambiare ogni anno. La cosa mi ha lasciato alquanto allibito poichè tutto ciò non è specificato chiaramente al cliente (sono 70 euro in più non bazzecole).
Inoltre ai due precedenti tagliandi mi sono sempre state applicate le loro tariffe e non quelle ufficiali (tagliando dei 30000 km € 259 anzichè € 210; tagliando dei 15000 km € 180 anzichè € 125).
Alla fine dopo lunga discussione su come si deve informare il cliente e su cosa sia la serietà... mi hanno applicato la tariffa esatta di 131 € più cambio pastiglie anteriori che il meccanico ha trovato usurate (e questo ci sta dopo 45000 km) totale 219 euro.
Naturalmente i prossimi tagliandi li farò altrove, visto che sta per scadere la garanzia dei 3 anni.
Morale della favola... facciamo attenzione e pretendiamo serietà.
 
Anche le pastiglie usurate a 45.000 km è un po' strano però... penso ne debbano fare almeno il doppio!
 
settimana prossima farò fare il tagliando alla yaris. ho chiesto se avrebbero applicato la tariffa prezzi chiari
e mi hanno confermato la cifra prevista da Toyota.

a 66.000 km le pastiglie della Verso sono ancora in buono stato.
 
Come volevasi dimostrare... mi sono presentato oggi in officina per il terzo tagliando. Mi hanno presentato un preventivo di € 206 anzichè di € 131, come previsto dalla casa madre. Ho fatto notare il fatto all'addetto che subito ha precisato che io dovevo chiedere subito il tagliando prezzi chiari Toyota, perchè loro come officina (GT Motor di Genova) applicano d'ufficio anche altre voci al tagliando perchè secondo loro ci sono dei filtri da cambiare ogni anno. La cosa mi ha lasciato alquanto allibito poichè tutto ciò non è specificato chiaramente al cliente (sono 70 euro in più non bazzecole).
Inoltre ai due precedenti tagliandi mi sono sempre state applicate le loro tariffe e non quelle ufficiali (tagliando dei 30000 km € 259 anzichè € 210; tagliando dei 15000 km € 180 anzichè € 125).
Alla fine dopo lunga discussione su come si deve informare il cliente e su cosa sia la serietà... mi hanno applicato la tariffa esatta di 131 € più cambio pastiglie anteriori che il meccanico ha trovato usurate (e questo ci sta dopo 45000 km) totale 219 euro.
Naturalmente i prossimi tagliandi li farò altrove, visto che sta per scadere la garanzia dei 3 anni.
Morale della favola... facciamo attenzione e pretendiamo serietà.
Come volevasi dimostrare. Tariffe tutte loro e fantomatici filtri da sostituire

send by Huawei P9 Plus
 
La sostituzione delle pastiglie dipende dallo stile di guida e dalle strade che si fanno ovvio che se uso la macchina prevalentemente in autostrada le pastiglie mi durino un botto ma se si usa la macchina in montagna e città durano meno. Per la cronaca le mie pastiglie sono state sostituite dopo 35.000 km non erano finite ma quasi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Da possessore di una Honda , in arrivo la Toyota, ho fatto i tagliandi mai in concessionaria ma da un meccanico, chiaramente sempre certificati, risparmiando il 40% su quello ufficiale. E in due occasioni per due problemi in garanzia mi sono rivolto ovviamente alla Honda che non hanno battuto ciglio, riparazioni fatte in garanzia.
La legge Europea prevede questo, basta fare i tagliandi come prevede la casa madre con prodotti certificati da loro.
Se si vuole risparmiare si può basta essere informati.
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum perché ho appena acquistato una verso 1.6 diesel da un mio conoscente, km certi 120000, immatr. ottobre 2015, prima di prenotare in concessionaria per il tagliando ho visto il prezzo indicato da toyota che dovrebbe essere circa 410 €, mi è parso un po' tanto mi sapreste dire cosa include
 
Indietro
Alto