tagliando dei 30000 km

tonio

TCI Member
Registrato
9 Novembre 2013
Messaggi
35
Località
barletta
Ciao ragazzi,
ho appena effettuato il tagliando dei 30000 km (in relatà ne ho 35000) alla mia auris 1.4d4d, e con stupore ho dovuto cambiare il filtro del carburante con 30mila km di anticipo! premetto che faccio carburante sempre alla stessa pompa, da sempre e con tutte le auto in famiglia. secondo voi è normale?
 
Meglio cambiare il filtro gasolio ogni 30milakm.

Se si intasa e passa sporco o peggio acqua con quello che ti costa riparare i danni di filtri ne cambi 50
 
E' stato un cambio precauzionale, quello che ti hanno fatto.
Il filtro gasolio non si sa mai quanto è sporco e intasato se non lo smonti e se non da problemi.
L'anticipo è stato dettato da quale condizione anomala?
 
Ultima modifica:
A me lo sostituiscono sempre ogni 30.000 km
me lo hanno fatto vedere una volta..........non puoi immaginare le schifezze che trovi nel gasolio:sick:
 
Confermo, anch'io ho una 1.4D4D e lo faccio cambiare non oltre 30000km (in condizioni d'uso normali).
 
Già, meglio spendere una cinquantina di euro per il filtro gasolio che 2/3.000 € (se bastano) per pompa ed iniettori! :shifty:
 
Già, meglio spendere una cinquantina di euro per il filtro gasolio che 2/3.000 € (se bastano) per pompa ed iniettori! :shifty:

Si il cambio è stato fatto solo per precauzione... Era sporco ma non dava nessun problema. Il mio meccanico l'ha cambiato dicendo quello che state confermando voi, volevo solo capire se era giusto o meno...
Grazie mille!
 
Indietro
Alto