Tagliando 75.000 Km

RiccioTS

TCI Top Member
Registrato
23 Marzo 2006
Messaggi
2,040
Età
38
Località
Roma
Ieri ho fatto il tagliando dei 75.000 km alla prius.
Di per se il tagliando sarebbe costato 135,75 Euro tutto compreso (IVA e Manodopera)
Ma c'erano altre cose da sostituire...
E siamo arrivati al costo complessivo di 393,67 Euro:cray:

Vi elenco quello che è stato fatto:

TAGLIANDO

1) Filtro Olio
2) Guarnizione
3) Filtro aria
4) Olio Motore 10W40
5) Manodopera Tagliando 75.000 Km

INTERVENTI AGGIUNTIVI

1) Filtro Antipolline* | 35,40 Euro
2) Spray Disinfettante | 14,50 Euro
3) Detergente Lavacristalli | 3,10 Euro
4) Manodopera sostituzione filtro A/C | 49,00 Euro** (4,90 Euro)
5) Materiale di Consumo | 6,00 Euro
6) Spazzola Tergicristallo DX | 11,95 Euro
7) Spazzola Tergicristallo SX | 29,78 Euro
8) Spazzola Tergicristallo Posteriore | 12,57 Euro
9) Manodopera sostituzione spazzole Tergicristallo | 49,00 Euro*** (4,90 Euro)
10) Gas Refrigerante | 30,00 Euro****
11) Manodopera ricarica A/C | 49,00 Euro***** (39,20 Euro)


Ora spiego gli asterischi:biggrin2:

* Mi hanno proposto il nuovo filtro antipolline che, con pochi euro in più, ha uno strato di carbone attivo che a lungo andare elimina il tipico cattivo odore che esce dalle bocchette:wink_smil Ne avevano solo 1 per la Prius e 1 per il Rav sono nuovissimi

** Come sempre mi hanno trattato benissimo e invece di 49,00 Euro mi hanno calcolato 1/10 e di conseguenza ho pagato 4,90 Euro:63:

*** Come ** (sopra)

**** Del gas refrigerante mancavano 200 gr su 600, ancora reggeva un po ma la differenza l'ho notata subito, il clima è tornato splendidamente potente come il primo giorno:63:

***** Anche su questa manodopera mi hanno tolto qualcosa ma dato che non la eseguono loro in concessionaria mi hanno potuto togliere solo i 2/10 dell'importo. Ho pagato 39,20 Euro invece di 49:63:


Facendo 2 calcoli mi hanno fatto uno sconto molto buono di circa 100 Euro :fear2::63::63::63::63:

Che bello avere una toyota!:cheers:

P.s. Le pasticche ancora vanno benone, non sto ai livelli di Tramp ma credo che al tagliando dei 105.000 ci arriveranno:tongue:h34r:
 
Ma volendo uno non si puo opporre e richiedere che venga solamente eseguito il tagliando standard?

Parlo anche per un discorso di garanzia.

Io sono tenuto a rispettare i tagliandi in base a percorrenza/tempo e agli interventi indicati sul libretto, poi se esce qualcosa da sostituire, tipo le spazzole, non posso farlo da me senza che decada la garanzia?
 
Ma volendo uno non si puo opporre e richiedere che venga solamente eseguito il tagliando standard?

Parlo anche per un discorso di garanzia.

Io sono tenuto a rispettare i tagliandi in base a percorrenza/tempo e agli interventi indicati sul libretto, poi se esce qualcosa da sostituire, tipo le spazzole, non posso farlo da me senza che decada la garanzia?


1) Certo che puoi opporti, anzi: l'officina è tenuta a segnalare (cioè a richiedere) preventivamente, quotandole, le eventuali opere che rilevasse opportuno fare; è il cliente che decide dando o meno il benestare.

2) Non sussistono problemi di garanzia sostituendo parti cosidette di consumo e/o accessorie, quali i tergi.
Ci mancherebbe soltanto questo: te lo immagini allora, quando brucia una lampadina, oppure gli pneumatici sono da sostituire, ecc. ecc ?
 
Già infatti...

No perchè siccome tra poco devo fare il primo tagliano, alla concessionaria mi hanno detto che c'èra anche quello piu "completo"...

Io gli ho detto in cosa consisteva, la ragazza mi ha detto che viene rabboccato il liquido lavavetri!! :77::77::77:

E io devo pagare 15 - 20 € in piu???? :dry: :rm_shifty

Anche perchè avendo un auto 15.000 km non vedo altri interventi da fare oltre alla sostituzione di olio e filtro!!
 
9) Manodopera sostituzione spazzole Tergicristallo | 49,00 Euro*** (4,90 Euro)
Ho già postato questa osservazione su HSF:i 49 euro di manodopera per la sostituzione dei tre tergi :77:che avresti dovuto pagare (se non ti avessero trattato con i guanti), mi sembrano eccessivi.:fear2:
 
Ho già postato questa osservazione su HSF:i 49 euro di manodopera per la sostituzione dei tre tergi :77:che avresti dovuto pagare (se non ti avessero trattato con i guanti), mi sembrano eccessivi.:fear2:

è la manodopera di 1 ora per 2 meccanici :wink_smil

cmunque io gli ho detto di cambiare tutto e loro hanno eseguito
 
Ieri ho fatto il tagliando dei 75.000 km alla prius.
Di per se il tagliando sarebbe costato 135,75 Euro tutto compreso (IVA e Manodopera)
Ma c'erano altre cose da sostituire...
E siamo arrivati al costo complessivo di 393,67 Euro:cray:

Vi elenco quello che è stato fatto:

TAGLIANDO

1) Filtro Olio
2) Guarnizione
3) Filtro aria
4) Olio Motore 10W40
5) Manodopera Tagliando 75.000 Km

INTERVENTI AGGIUNTIVI

1) Filtro Antipolline* | 35,40 Euro
2) Spray Disinfettante | 14,50 Euro
3) Detergente Lavacristalli | 3,10 Euro
4) Manodopera sostituzione filtro A/C | 49,00 Euro** (4,90 Euro)
5) Materiale di Consumo | 6,00 Euro
6) Spazzola Tergicristallo DX | 11,95 Euro
7) Spazzola Tergicristallo SX | 29,78 Euro
8) Spazzola Tergicristallo Posteriore | 12,57 Euro
9) Manodopera sostituzione spazzole Tergicristallo | 49,00 Euro*** (4,90 Euro)
10) Gas Refrigerante | 30,00 Euro****
11) Manodopera ricarica A/C | 49,00 Euro***** (39,20 Euro)


Ora spiego gli asterischi:biggrin2:

* Mi hanno proposto il nuovo filtro antipolline che, con pochi euro in più, ha uno strato di carbone attivo che a lungo andare elimina il tipico cattivo odore che esce dalle bocchette:wink_smil Ne avevano solo 1 per la Prius e 1 per il Rav sono nuovissimi

** Come sempre mi hanno trattato benissimo e invece di 49,00 Euro mi hanno calcolato 1/10 e di conseguenza ho pagato 4,90 Euro:63:

*** Come ** (sopra)

**** Del gas refrigerante mancavano 200 gr su 600, ancora reggeva un po ma la differenza l'ho notata subito, il clima è tornato splendidamente potente come il primo giorno:63:

***** Anche su questa manodopera mi hanno tolto qualcosa ma dato che non la eseguono loro in concessionaria mi hanno potuto togliere solo i 2/10 dell'importo. Ho pagato 39,20 Euro invece di 49:63:


Facendo 2 calcoli mi hanno fatto uno sconto molto buono di circa 100 Euro :fear2::63::63::63::63:

Che bello avere una toyota!:cheers:

P.s. Le pasticche ancora vanno benone, non sto ai livelli di Tramp ma credo che al tagliando dei 105.000 ci arriveranno:tongue:h34r:

Mi sembra 'strano' il tuo modo di leggere il tagliando (con tutto il rispetto). Sei sicuro che non ti abbiano semplicemente fatto pagare 6 minuti di manodopera per la sostituzione delle spazzole, 6 per la sostituzione del filtro e 45 per la ricarica del clima? Non mi quadra che il tempario TOYOTA preveda 2 ORE/UOMO :77: per i tergi (io lo faccio in 10 minuti ma ho la manualita` di un lombrico) e 2 ORE/UOMO :77: per cambiare un filtrino aria (insomma 2 ORE/UOMO per qualunque cosa) ....
 
è la manodopera di 1 ora per 2 meccanici :wink_smil

cmunque io gli ho detto di cambiare tutto e loro hanno eseguito
Ancora piu'assurdo... Evidentemente ti sei avvalso del Duotec Service. Daro' un'occhiata alla fattura del tagliando dei 30.000 per vedere a quanto ammonta il costo della manodopera complessiva. Di certo non mi han proposto tale servizio. Evidentemente eseguire il tagliando in un'ora ha il suo prezzo.... salato. Mi informero'....Grazie per avermi messo la pulce nell'orecchio!:wink_smil
 
Ancora piu'assurdo... Evidentemente ti sei avvalso del Duotec Service. Daro' un'occhiata alla fattura del tagliando dei 30.000 per vedere a quanto ammonta il costo della manodopera complessiva. Di certo non mi han proposto tale servizio. Evidentemente eseguire il tagliando in un'ora ha il suo prezzo.... salato. Mi informero'....Grazie per avermi messo la pulce nell'orecchio!:wink_smil

Il costo della manodpoera a TO è di 35€ all'ora (42 € se Lexus, 32 € se carrozzeria) e (cigliegina sulla torta) quando mi han cambiato i tergi, non mi hanno fatto pagare la M/O. :bleh:
 
Indietro
Alto