Tagliando 60.000 Km

papinix

TCI Advanced Member
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
113
Località
Mantova
Un saluto a tutti,
ieri ho effettuato il tagliando dei 60000 Km (63000), la spesa è stata più bassa del preventivato in quanto non hanno sostituito un filtro dato che lo avevano già fatto a quello dei 45000, il totale è stato di 240 € tondi tondi.
Da segnalare che:
  • A partire da precedente tagliando l'auto ha drasticamente abbassato i consumi (da 15 circa a più di 17)
  • Il consumo d'olio eccessivo non si è più presentato.
  • Non si sono accorti della presenza del Cruise.
In merito ai consumi di olio e carburante credo che i meriti siano molteplici, l'olio completamente sintetico, i rifornimenti fatti solo alla Tamoil, l'uso del cruise e per finire una guida più attenta.
Aggiungo che con le gomme sono quasi alla frutta anche se venerdì hanno retto bene alla neve e che mi hanno preventivato il cambio pastiglie al prossimo tagliando, questa cosa mi ha un po sorpreso dato che con l'auto precedente avevo effettuato la sostituzione a circa 120000.
Per finire non mi hanno fatto nessun aggiornamento di centralina ne mi hanno informato su eventuali richiami, il rumore allo sterzo lo sento anche io, l'ho segnalato ma continuano a dire che è normale...

Nota a margine in salone non c'erano Prius (grave) e nemmeno IQ (questo magari è normale), c'era invece un'Auris a KM 0 (My 06)

Ciao ciao.
 
Ultima modifica:
ottimo:clapping:, cavolo hai una guida bella lineare e tranquilla avendo fatto 120.000 km con le pasticche originali(con la vecchia auto)...
io con la yaris son arrivato a 90.000 e me le son cambiate da solo:biggrin2:, ma ancora ne avevo altri 4-5000 km da fare:wink_smil


mi sà che poco dopo che prendo quest'auris il cruise control ce lo metto pure io:wink_smil


hai trovato comodità ad usarlo? o qualche problema?
 
mi sà che poco dopo che prendo quest'auris il cruise control ce lo metto pure io:wink_smil
hai trovato comodità ad usarlo? o qualche problema?

Per il tipo di viaggi che faccio io è una manna, un paio di settimane fa ho fatto Mantova-Forlì praticamente senza toccare i pedali e con un consumo medio attorno a 17,8 Km/l. Anche sulle extraurbane risulta comodo, lo imposto a qualche Km meno del limite e mi metto al riparo da qualunque autovelox :wink_smil
 
Un saluto a tutti,
ieri ho effettuato il tagliando dei 60000 Km (63000), la spesa è stata più bassa del preventivato in quanto non hanno sostituito un filtro dato che lo avevano già fatto a quello dei 45000, il totale è stato di 240 € tondi tondi.
Da segnalare che:
  • A partire da precedente tagliando l'auto ha drasticamente abbassato i consumi (da 15 circa a più di 17)
  • Il consumo d'olio eccessivo non si è più presentato.
  • Non si sono accorti della presenza del Cruise.
In merito ai consumi di olio e carburante credo che i meriti siano molteplici, l'olio completamente sintetico, i rifornimenti fatti solo alla Tamoil, l'uso del cruise e per finire una guida più attenta.
Aggiungo che con le gomme sono quasi alla frutta anche se venerdì hanno retto bene alla neve e che mi hanno preventivato il cambio pastiglie al prossimo tagliando, questa cosa mi ha un po sorpreso dato che con l'auto precedente avevo effettuato la sostituzione a circa 120000.
Per finire non mi hanno fatto nessun aggiornamento di centralina ne mi hanno informato su eventuali richiami, il rumore allo sterzo lo sento anche io, l'ho segnalato ma continuano a dire che è normale...

Nota a margine in salone non c'erano Prius (grave) e nemmeno IQ (questo magari è normale), c'era invece un'Auris a KM 0 (My 06)

Ciao ciao.

Per il rumore allo sterzo insisti:ranting2:, è un problema noto in Toy e non costa niente al conce fare l'intervento.
Anche io con la old Yaris sono a 125.000 km sempre con le pastiglie originali :63:frown:faccio molta statale e autostrada), ma la new Yaris mi ha sorpreso per il consumo sia delle pastiglie che dei dischi (sono a 64.000 km):blink::no:
Dischi e pastiglie usate sulla new Yaris si consumano in modo impressionante:thumbdown considerando che con le due Yaris faccio gli stessi percorsi:blink:
 
Indietro
Alto