Tagliando 30000 e altri chiarimenti

ivan

TCI Member
Registrato
11 Febbraio 2005
Messaggi
38
Età
62
Località
BRESCIA
Ciao a tutti, devo fare il 2° tagliando
ho letto il libretto di manutenzione e ho notatto che per la corolla il cambio del filtro antipolline è compreso nel tagliando dei 30000 km e quindi non da pagare extra tagliando (datemi conferma), e che il filtro del gasolio invece non è computato nel tagliando dato che la toy bontà sua pensa che il filtro possa durare 60000 km:cray: .
presumo che sia meglio sostituirlo ora comunque accetto consigli.

Poi volevo sapere se la sostituzione delle pastiglie dei freni può essere fatta in una normale officina o è necessario andare in toyota per problemi di garanzia???

nell'eventualità che possa farlo fuori toyota devo comunque montare delle pastiglie originali e farmi lasciare ricevuta del lavoro che attesti i pezzi cambiati??

Sapete quanto costa cambiare le pastiglie anteriori e posteriori?


deng iu very grazie
 
Come riepilogo puoi scaricare questo file
http://techdoc.toyota-europe.com/MaintenanceSchedules/corolla/Final.pdf
che riassume tutte le operazioni di manutenzione della corolla

Dal riepilogo viene confermato che il filtro antipolline è previsto come sostituzione ai 30000km.
Quello del gasolio invece ai 60000
Se poi tu preferisci cambiarlo prima... allora il costo è tutto extra.
Se sia il caso o meno di cambiarlo... boh... ma in assenza di qualche motivo specifico mi sembra adeguato sostituirlo quando è previsto.

Sul discorso garanzia e operazioni "fuori toyota" ci sono altri post che spiegano la normativa Monti a riguardo...
In sistesi per non invalidare la garanzia devi farlo da qualcuno che ti certifica nero su bianco che l'ha fatto, quali parti ha usato e che tali parti (se non originali) sono di qualità uguale o superiore a quelle originali.

Per il costo del cambio pastiglie i concessionari "seri" hanno la tabella ufficiale esposta per queste operazioni, e comunque ti dicono l'informazioe anche al telefono.
 
il filtro del gasolio invece non è computato nel tagliando dato che la toy bontà sua pensa che il filtro possa durare 60000 km:cray: .
presumo che sia meglio sostituirlo ora comunque accetto consigli.

No, se sta scritto 60.000km è inutile farlo cambiare a 30.000km
Io non l'ho cambiato.

Poi volevo sapere se la sostituzione delle pastiglie dei freni può essere fatta in una normale officina o è necessario andare in toyota per problemi di garanzia???

nell'eventualità che possa farlo fuori toyota devo comunque montare delle pastiglie originali e farmi lasciare ricevuta del lavoro che attesti i pezzi cambiati??

Qui ti ha già risposto Pancomau. :smile:
Cambiale dove vuoi le pastiglie, non farti troppe pippe mentali... basta conbservare le fatture :wink_smil
 
Indietro
Alto