Tagliando 30.000 km

f.pier

TCI Advanced Member
Registrato
25 Febbraio 2007
Messaggi
130
Località
Leno
Il giorno 6 porterò la Yaris a fare il tagliando dei 30.000 presso una officina della Toyota.
Devo chiedere io di farmi quello a prezzo definito di 167,80 oppure non devo dire niente e loro mi applicheranno questo listino?
 
Il giorno 6 porterò la Yaris a fare il tagliando dei 30.000 presso una officina della Toyota.
Devo chiedere io di farmi quello a prezzo definito di 167,80 oppure non devo dire niente e loro mi applicheranno questo listino?

Meglio che glielo dici..metti ti dicono di cambiare pastiglie o invertire le gomme ed ecco che il prezzo sale (e anche di molto) :wink_smil

Tanto prima di consegnare l'auto devi firmare il preventivo, percui controlla voci e prezzo! :smile:

Io gli direi: ho in tasca 170 € percui fate voi :dev:
 
perchè invece non fai come me e la porti da un meccanico non toy?
io compro l'olio al supermercato + il filtro , e fra manodopera e tutto non spendo piu di 30 euro.
la garanzia rimane , basta che ti fai timbrare il librettino dei tagliandi.
 
perchè invece non fai come me e la porti da un meccanico non toy?
io compro l'olio al supermercato + il filtro , e fra manodopera e tutto non spendo piu di 30 euro.
la garanzia rimane , basta che ti fai timbrare il librettino dei tagliandi.

Attenzione ai materiali :wink_smil

Olio e filtro devono essere originali o equivalenti o di qualità superiore.

Già sono rogne per farti fare un intervento se fai i tagliandi da loro..figurati fuori..

Alla fine se devi prendere il filtro originale e olio di marca nota, tipo Shell, Castrol ecc, che viene non meno di 10 € al litro come costi siamo li, ma almeno hai la sicurezza della garanzia, perchè altrimenti potrebbero attaccarsi a tutto, tipo che l'olio usato da te non era quello specifico..
 
200 € per il secondo tagliando. Oltre agli 80 per il primo.
VW me ne ha chiesti 277 per il tagliando, ma a 30.000 km.
L'assitenza Toyota è carissima.
Appena finisce la garanzia col cavolo che la porto ancora da loro.
 
200 € per il secondo tagliando. Oltre agli 80 per il primo.
VW me ne ha chiesti 277 per il tagliando, ma a 30.000 km.
L'assitenza Toyota è carissima.
Appena finisce la garanzia col cavolo che la porto ancora da loro.

Strano :blink:

Come è il tuo stile di guida? Fai molta autostrada?

Di solito la spia del tagliando, sulle auto che lo hanno a 30.000, si accendo verso i 15/20.000 :wacko: E costano circa come da te detto, 300 € l'uno, ma ne fai 2 nell'arco dei 30.000 se non pure 3, mi ricordo di uno con un Alfa 156, aveva il tagliando ai 30.000, ma ad 11.000 gia si era accesa la spia :no:
 
Strano :blink:

Come è il tuo stile di guida? Fai molta autostrada?

Di solito la spia del tagliando, sulle auto che lo hanno a 30.000, si accendo verso i 15/20.000 :wacko: E costano circa come da te detto, 300 € l'uno, ma ne fai 2 nell'arco dei 30.000 se non pure 3, mi ricordo di uno con un Alfa 156, aveva il tagliando ai 30.000, ma ad 11.000 gia si era accesa la spia :no:

VW prevede per una Polo come la mia o 30.000 o 2 anni, a seconda di quello che si raggiunge prima. Esattamente il doppio degli intervalli previsti per Yaris
 
wv dai 45000 in su ti chiede della badilate da ben oltre i 1000 euro con punte anche di 1500euro per un tagliando standard del diesel.

toyota alterna tagliandi da 90 euro a quelli di 190 circa (vedi il dettaglio sul sito toyota

certo i 75 euro l'ora di manodopera sono paurosi , e come tutto al terzo anno vai altrove.

però ww costa 5 volte di più
 
Difatti su Quattroruote, c'èra un confronto tra Polo e Yaris, e la seconda nonostante il doppio degli intervalli di mantenzione in 100.000 km era molto più economica di una Polo..

Eppoi in ogni caso, in 30.000 km o 2 anni, ne fai almeno 2 di tagliandi, se non di più, soprattutto se si usa l'auto spesso in città, l'olio invecchia prima e la relativa spia segnala di fare il tagliando già a 10/15.000 km :no:
 
Ancora si continua a dire che i tagliandi Toy sono cari!!!
Io vedo che l'olio dopo 15.000 è abbastanza nero e quindi mi sembra logico sostituirlo insieme al relativo filtro.:63:
Poi se VW lo cambia solo dopo 30.000 km chissà come ne giova il motore e tutti gli organi meccanici!!!:wink_smil
Io sento di tagliandi in VW per le polo che si aggirano sui 400 euro!!
Io pulisco ogni 5.000 km il filtro del clima perché nerissimo e me lo faccio sostituire ad ogni tagliando.
Favoloso poi tenere per 30.000 km il filtro del clima!!!!:no::no::no:
 
Ciao a tutti Anche io avrei una domanda da porvi.
A marzo devo portare la mia yaris 1300 per il secondo tagliando in due anni ho fatto 8000 km.
Secondo voi mi fanno il tagliando da 170 euri ?
Mi sembra fuori luogo sostituire il liquido dei freni e quello della frizione idraulica dopo così pochi km (sono i due interventi in più rispetto al primo tagliando da 80 €)
Che ne pensate?
Va bene che ti presentano il preventivo con voci assurde cui uno puo' dire di no
(rabbocco lavavetri ,sanificazione clima ecccccc.....)
Ma per il liquido dei freni e quello della frizione idraulica potrò dire di no ?
 
Io ho detto no

Ciao a tutti Anche io avrei una domanda da porvi.
A marzo devo portare la mia yaris 1300 per il secondo tagliando in due anni ho fatto 8000 km.
Secondo voi mi fanno il tagliando da 170 euri ?
Mi sembra fuori luogo sostituire il liquido dei freni e quello della frizione idraulica dopo così pochi km (sono i due interventi in più rispetto al primo tagliando da 80 €)
Che ne pensate?
Va bene che ti presentano il preventivo con voci assurde cui uno puo' dire di no
(rabbocco lavavetri ,sanificazione clima ecccccc.....)
Ma per il liquido dei freni e quello della frizione idraulica potrò dire di no ?


Si per il liquido freni, puoi dire no, se ti fanno storie digli che vicino al timbro del tagliando scrivono che il liquido dei freni NON è stato sostituito. Tanto è inutile cambiare l'olio dei freni a meno che non abiti in un paese molto umido, per cui assorbe umidità e se scendi da una montagna potrebbe allungarsi la corsa del pedale del freno.
 
E per il liquido della frizione che ne dite visto che come ben sapete la frizione delle nostre Toy non è il massimo della vita ?
Anche la mia come quella di tanti altri non è esente da un certo strappare a freddo.
 
Ciao a tutti, ho un dubbio sul primo tagliando ovvero non riesco a capire quando va fatto...

Ale
 
Attenzione ai materiali :wink_smil

Olio e filtro devono essere originali o equivalenti o di qualità superiore.

Già sono rogne per farti fare un intervento se fai i tagliandi da loro..figurati fuori..


io compro olio al supermercato e filtro all'autoforniture, poi li faccio montare dal meccanico e faccio fare il timbro.
mai avuto problemi in toy, anche quando c'è stato da farmi sostituire in garanzia la batteria e il semiasse anteriore.
no problema!
 
io compro olio al supermercato e filtro all'autoforniture, poi li faccio montare dal meccanico e faccio fare il timbro.
mai avuto problemi in toy, anche quando c'è stato da farmi sostituire in garanzia la batteria e il semiasse anteriore.
no problema!

Fortunato :wink_smil

Perchè non basta il timbro e una fattura "generica", ma deve essere analitica con nome, modello e codice dei ricambi utilizzati..

Esempio:

- Filtro olio Marca X (Equivalente o superiore al Toyota) codice prodotto 12345;

- Olio quindi o Esso (equivalente), o Castrol/Mobil/Shell (superiore) 5W40

ecc. ecc..

Se mi usi l'olio dell'Eurospin che costa 10 centesimi la tanica da 5 litri e il giorno dopo fondi il motore, come fanno a riconoscerti la garanzia? (E' un esempio assurdo, ma per farti capire)
 
Indietro
Alto