Tagliando 15.000km Dove?

aurisman

TCI Member
Registrato
6 Febbraio 2009
Messaggi
56
Località
Roma
Salve ragazzi e buon anno anche se in ritardo...
siamo arrivati al momento del primo tagliando, visto che la macchina fra pochi giorni farà 1 anno, dove la porto per fare il tagliando?
Ovviamente sono di Roma
In questo anno qualcuno di voi mi aveva consigliato AutoRoyalCompany, altri Autotech via Nomentana, e anche un altro di cui non ricordo il nome.
Datemi qualche indicazione precisa per favore sul dove portarla e altro.Per es. ho letto che bisogna richiedere un olio totalmente sintetico altrimenti, se non si specifica,ne viene messo uno semisintetico.
Insomma datemi un po' di indicazioni e dettagli.
P.S. Sulle moto (yamaha)posso dirvi tutto ma per quanto rigurda le macchine sono digiuno.
Ciao
 
Per es. ho letto che bisogna richiedere un olio totalmente sintetico altrimenti, se non si specifica,ne viene messo uno semisintetico.

Sì, giustamente loro mettono quello più conveniente per te, il convenzionale semisintetico: ma ti suggerisco di passare al sintetico specificatamente studiato da Toyota, che se non sbaglio è un 5W-30. Io non ho avuto il minimo consumo d'olio e mi sto trovando benissimo.
 
Sì, giustamente loro mettono quello più conveniente per te, il convenzionale semisintetico: ma ti suggerisco di passare al sintetico specificatamente studiato da Toyota, che se non sbaglio è un 5W-30. Io non ho avuto il minimo consumo d'olio e mi sto trovando benissimo.

Quoto!

Probabile abbiano ancora disponibile il vecchio 5W40..diciamo che va bene uguale visto che è un 100% sintetico..sempre meglio del 10W40!!

Il 5W30 pero è l'unico a rispettare le specifiche ACEA per i filtri antiparticolato!
 
Ragazzi guardate che la mia macchina non ha il filtro antiparticolato....
quindi questo olio è comunque consigliabile metterlo?

Per quanto riguarda il tagliando? Nessuno di Roma che può consigliarmi dove andare?
Grazie
 
Ragazzi guardate che la mia macchina non ha il filtro antiparticolato....
quindi questo olio è comunque consigliabile metterlo?........

Dovrebbe costare poco più del vecchio sintetico 5W-40, quindi circa 13/14€ al litro +IVA.
Il "solito" semisintetico si dovrebbe invece aggirare sugli 8,5€ al litro+ IVA.

Vedi tu, se non hai il DPF non è indispensabile, in ogni caso è un olio più pulito, concepito anche per il risparmio di carburante e chiaramente anche la sua qualità è superiore! :smile:
 
Dovrebbe costare poco più del vecchio sintetico 5W-40, quindi circa 13/14€ al litro +IVA.
Il "solito" semisintetico si dovrebbe invece aggirare sugli 8,5€ al litro+ IVA.

Vedi tu, se non hai il DPF non è indispensabile, in ogni caso è un olio più pulito, concepito anche per il risparmio di carburante e chiaramente anche la sua qualità è superiore! :smile:

Ciao Piero se dici che conviene ugualmente metterlo e ne beneficia il motore, metterò il 5-30....
Grazie
 
il 5w-30 è completamente sintetico e oltre a ridurre i consumi di olio nel motore abbassa molto anche i consumi di carburante, almeno così dicono alla Toyota, qulacuno di voi lo ha già testato?che risultati ha ottenuto?grazie
:mf_boff:
 
Indietro
Alto