tagliando 100000km rav '04

manurav4

TCI Newbe
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
2
Località
piacenza
non so se è già stato trattato l'argomento ma volevo sapere quanto vi è costato e cosa vi hanno cambiato!
la mia è la d4d 116cv !
io l'ho fatto ieri e mi è costato la bellezza di "1360 EURO"!
vi elenco le parti sostituite:
-batteria
-pastiglie posteriori
-liquido radiatore
-olio motore+filtro
-olio differenziale
-olio cambio
-filtro gasolio
-cinghia distribuzione
-cinghie servizi
-3 tendicinghia
-pompa acqua
manodopera 40€ ora

fino ad ora i tagliandi mi sono costati una media di 200-230€!
quando l'ho ritirata il meccanico mi ha detto che ai 200000km oltre tutto questo già elencato ci devo aggiungere pure la pompa di iniezione! non immagino la spesa!

a voi risulta tutto questo oppure è il conce che ci marcia?
 
non so se è già stato trattato l'argomento ma volevo sapere quanto vi è costato e cosa vi hanno cambiato!
la mia è la d4d 116cv !
io l'ho fatto ieri e mi è costato la bellezza di "1360 EURO"!
vi elenco le parti sostituite:
-batteria
-pastiglie posteriori
-liquido radiatore
-olio motore+filtro
-olio differenziale
-olio cambio
-filtro gasolio
-cinghia distribuzione
-cinghie servizi
-3 tendicinghia
-pompa acqua
manodopera 40€ ora

fino ad ora i tagliandi mi sono costati una media di 200-230€!
quando l'ho ritirata il meccanico mi ha detto che ai 200000km oltre tutto questo già elencato ci devo aggiungere pure la pompa di iniezione! non immagino la spesa!

a voi risulta tutto questo oppure è il conce che ci marcia?

Conta che solo la cinghia di distribuzione costerà intorno ai 500-600 euro. Sulla bolla dovresti trovare tutti i prezzi. Mille eurozzi me li sarei aspettati.. Poi quelle centinaia in più dipendono sempre dal lavoro fatto e dalle parti sostituite :wink_smil
Insomma, secondo me sei nella norma.
 
non so se è già stato trattato l'argomento ma volevo sapere quanto vi è costato e cosa vi hanno cambiato!
la mia è la d4d 116cv !
io l'ho fatto ieri e mi è costato la bellezza di "1360 EURO"!
vi elenco le parti sostituite:
-batteria
-pastiglie posteriori
-liquido radiatore
-olio motore+filtro
-olio differenziale
-olio cambio
-filtro gasolio
-cinghia distribuzione
-cinghie servizi
-3 tendicinghia
-pompa acqua
manodopera 40€ ora

fino ad ora i tagliandi mi sono costati una media di 200-230€!
quando l'ho ritirata il meccanico mi ha detto che ai 200000km oltre tutto questo già elencato ci devo aggiungere pure la pompa di iniezione! non immagino la spesa!

a voi risulta tutto questo oppure è il conce che ci marcia?

certamente ora ti convenie tenerlo per altri 99.000 km (se così non fosse non sarebbe valsa la pena aver fatto questi interventi, seppure da manuale). Distribuzione e pompa acqua penso abbiano fatto lievitare il prezzo finale, fermo restando che una manodopera da 40€ l'ora è un ladrocinio autorizzato
 
fermo restando che una manodopera da 40€ l'ora è un ladrocinio autorizzato


Alla Mercedes erano 63 € l'ora.:104230044
 
Diciamo che in questo tagliando ti hanno eseguito in un sol colpo lavori e sostituzioni che normalmente capitano distribuiti su diversi tagliandi: penso alla batteria, alle pastiglie freni, all' olio del cambio e del differenziale....... :blink:
 
la pompa costa 120€ e la cinghia distribuzione+servizi 100€!
i ricambi in se non hanno prezzi esagerati, però ci sono rimasto male perchè due anni fa ho fatto lo stesso intervento alla mia honda(che oltretutto si fa a 120000km)e mi è costata 550€!
 
Sarà la vecchiaia che incombe, ma tutte queste sostituzioni,sono state fatte ,perchè erano rotte (a caso ,la batteria) o ,perchè la Toyota ha deciso di cambiarle a quel tagliando??.
Se fosse nel secondo caso ,vuol dire che lavorano con i paraocchi e non collegano il cervello.
 
Il libretto di manutenzione non ne fa il minimo cenno (riporta, per esempio, per la cinghia di distribuzione dell' Aygo, la sostituzione a 240.000 Km o 10 anni).
La cinghia dei servizi (alternatore, servosterzo, A/C) invece deve essere sostituita a 105.000 Km o al 6° anno. :smile:
 
Qella della sostituzione della pompa di iniezione mi sembra solo una gufata; le pompe si rompono senza preavviso, un mio amico BMW 320d 130mila km rottura pompa iniezione 1400 euro evvai!
Io con il mio rav sono a 170mila e fino ai 200mila ci deve arrivare, il terrore è un pò per tutto: oltre l'iniezione, iniettori? il turbo?, alternatore? tutta roba da migliaia di euro che arrivano al valore dell'auto dagli 8,9,10 anni.
Per la tua spesa mi sembra corretta io solo distribuzione e pompa acqua 750e.
 
Ultima modifica:
Il discorso,non è se la spesa è regolare o meno,ma se le cose sostituite erano da sostituire veramente o per "una decisione del meccanico,o se scritto sul libretto":no:
 
Ciao:
dall'analisi della lista delle riparazioni del tuo RAV :wub:ritengo che il conto sia un pochino "salato":fear2: considerando che mediamente per un tagliando dei 105.000 Km (distribuzione e pompa dell'acqua compresi) spendi sui 750/800 euro e che alcuni interventi non sono previsti nel tagliando dei 105.000 Km (tipo sost. olio cambio, sost. liquido radiatore, filtro gasolio), mentre per la batteria sposo in pieno la tesi di Nonno Gian (l'officina la deve sostituire quando inizia a dare problemi e non seguendo una scadenza...)

L'officina era Toyota ? Hai richiesto tu questi interventi ?


Per il prossimo tagliando dei 120.000 km sul sito Toyota puoi trovare l'importo; al limite fatti fare prima un preventivo dall'officina e verifica se corrisponde a quanto indicato sul sito.

p.s. la pompa dell' iniezione non compare come scadenza a tagliando quindi incrocia le dita
(sgrat sgrat):biggrin2:l


ciao
 
Indietro
Alto