Tagliandi prepagati: fregatura o vantaggio ?????

davdall

TCI Member
Registrato
30 Agosto 2011
Messaggi
62
Località
Forli
Raga, posto la pagina dei tagliandi prepagati:

Toyota - Assistenza pre-pagata

Ora voglio prendere l'esempio della prima vettura, la iQ 1.0, che tra l'altro è proprio la mia: per 6 anni/90.000 km, si spendono 1330,40 euro.
:104230044

Ma se prendiamo le pagine Toyota - Tagliando e Toyota - Eco Tagliando
relative al costo dei singoli tagliandi, e sommiamo i relativi importi fino al raggiungimento dei 6 anni/90.000km, le cifre che otteniamo sono:

1.106 euro per il tagliando "normale"
1.354 euro per l'eco-tagliando

Mi sorgono spostanee alcune domande:
  1. siccome NON viene specificato nulla, il prepagato è riferito all'eco-tagliando?? Se fosse il normale non ne vedo il vantaggio, anzi...
  2. Dalla pagina del pre-pagato copio/incollo che "Ogni Voucher tiene conto del costo dei ricambi e della manodopera (Iva esclusa) necessari per i tagliandi, così da congelare nel tempo il costo per la cura della tua auto". Però immediatamente sotto si legge "Qui di seguito sono riassunti i prezzi di listino (già comprensivi di IVA al 21%)" Domanda: L'IVA è quindi compresa o va pagata a parte??
  3. Il prepagato 6 anni/90.000km comprende 2 cambi di pastiglie freni anteriori
Conclusione:
Dando per scontato che l'IVA sia già compresa (diversamente sarebbe in ogni caso super sconveniente), se il pre-pagato è riferito al tagliando "normale", non esiste comunque assolutamente alcuna convenienza nell' acquistarlo, in quanto si dovrebbero pagare subito 1.330 euro a fronte di 1.106 euro che si pagherebbero sommando i singoli tagliandi dilazionati nel tempo, a cui aggiungere il costo di 2 cambi pastiglie freni per arrivare comunque alla stessa cifra. :thumbdown

Se fosse riferito all'eco-tagliando, l'unico vantaggio nel pagare immediatamente 1.330 euro, sarebbe quello di avere 2 cambi di pastiglie gratuite. Anche qui, mi sa che non convenga affatto!! :wacko:

Son graditi commenti...ciaooo
 
Ultima modifica:
I prepagati vanno bene per le aziende che scaricano le spese.
A te conviene fare i tre obbligatori e dal quarto anno in poi fare i tagliandi agevolati scontati del 20% che toyota offre a tutti i suoi clienti.
 
Pur essendo convinto anch' io che i tagliandi prepagati non convengano per diversi motivi (in 6 anni può succedere di tutto, anche che cambi auto!), per essere obiettivi occorre però considerare che molto probabilmente in 6 anni il costo dei tagliandi normali subirà diversi aumenti (ultimamente, se ben ricordo, ce ne sono stati 2) mentre con il prepagato la somma rimane tale. :smile:
 
Indietro
Alto