Tagliandi nuova yaris

aspire

TCI Member
Registrato
15 Maggio 2012
Messaggi
21
Località
albenga
salve a tutti,
qualcuno sa cosa cambiare ad ogni scadenza dei 15000km??per effettuare il tagliando??
 
praticamente andando in conce a fare i tagliandi per non perdere la garanzia, dovrei spendere quanto scritto nella tabella senza aggiungere nulla di piu??
Se è così sono onesti...
ma l'onestà esiste ancora???:cool:

Grazie 1000 per la delucidazione.
 
praticamente andando in conce a fare i tagliandi per non perdere la garanzia, dovrei spendere quanto scritto nella tabella senza aggiungere nulla di piu??
Se è così sono onesti...
ma l'onestà esiste ancora???:cool:

Grazie 1000 per la delucidazione.

A me i prezzi sembrano eccessivi... il tagliando dei 15000km per una yaris d4d per cambiare olio e filtro e una guardata al vano motore 136,60 euro??? Si fà in 10 minuti a loro non costerà più di 30 euro compresa la manodopera... La garanzia non si perde lo stesso andando anche in altre officine:

"Il Regolamento CE 1400/2002 tutela il consumatore anche nel settore dell'autoriparazione. Infatti dalla sua entrata in vigore non esiste più l'obbligo di recarsi presso la Concessionaria per tagliandi e riparazioni ordinarie al solo scopo di mantenere la Garanzia."
 
Giusto, è quanto dice la direttiva Monti, però attenti:

occorre che l' officina alternativa rilasci regolare fattura con ben elencati tutti i materiali/ricambi occorrenti ed adoperati, così da poter rilevare che siano gli originali oppure che presentino qualitativamente caratteristiche e specifiche identiche o almeno equivalenti a quelli originali.

Insomma, se la Casa vuole fare storie, può divenire piuttosto difficile farsi le proprie ragioni! :dry:

@ marcoyaris: per quanto concerne l' elevato costo dei tagliandi Toyota: hai mai pagato un tagliando di un' auto "tedesca"?
 
Ultima modifica:
io avevo un bme 320d e la manutenzione l'ho sempre fatta dal mio meccanico di fiducia, considerando che i pezzi di ricambio originali li portavo io, non spendevo molto, comunque la toyota off.aut. parla di 33 euro piu iva all'ora per un timbro sul libretto di garanzia.
 
hai mai pagato un tagliando di un' auto "tedesca"?

No non l'ho mai pagato e mai lo pagherò perché in quanto a rapporto qualità prezzo dell'auto non c'è paragone con le giapponesi. Comunque so' di che cifre si parla dato che ho amici che hanno mini o bmw, questo però non vuol dire che la toyota sia onesta, forse meno ladra quello si, perché farmi pagare per "ispezionare"
Filtro aria
ispezione.jpg
Condotti scarico e supporti (solo Aygo 1.4 Dsl)
ispezione.jpg
Pastiglie freni e dischi
ispezione.jpg
Pneumatici, luci, spazzole del tergicristallo, fluido per lavacristallo
ispezione.jpg
Specchietti retrovisori e Cristalli
ispezione.jpg
Cardini porte e Cinture di sicurezza
ispezione.jpg
Filtro antipolline
ispezione.jpg
Batteria
a me sembra una presa in giro.
 
Purtroppo le Assistenze Ufficiali di qualsiasi Casa sono tutte costose!

Nel mio post sopra non intendevo assolutamente giustifcare Toyota per i prezzi dei Tagliandi, desideravo semplicemente dire che probabilmente è una tra le meno care e forse l' unica che ne "pubblica" i costi.
 
Indietro
Alto