tagliandi fai da te Verso 1.6 benzina

Ricordatevi di sostituire il filtro abitacolo ogni 12 mesi

Il cambio olio fatelo ogni 15mila km anche sulle vetture che ne prescrivono la sostituzione ad intervalli maggiori, il motore funzionerà meglio e molto molto più a lungo senza problemi

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

li ho sempre fatti come previsti dal manuale però:
- molte case hanno aumentato, addirittura raddoppiato il kmetraggio previsto per i tagliandi e spero che lo abbiano fatto con cognizione di causa e non solo per vendere più auto, ma mi posso sbagliare.
- gli oli in commercio sono sicuramente di qualità superiore rispetto al passato.

detto ciò è sicuramente vero che cambiare olio spesso è la cosa migliore però mi sembra altrettanto di buon senso l 'idea di spingersi un po' oltre..... per il portafoglio...
 
Ultima modifica:
Le candele mi è stato detto sono da sostituire ogni 60.000 km . Con le altre macchine avute sostitutivo le candele ogni 2 tagliandi. Circa 20.000 . Facevo anche meno chilometri.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

il manuale di manutenzione prevede a 90.000

cosi come è bene ricordarsi di sostituire l'olio del cambio come previsto.
 
Ultimo tagliando fatto dal mio meccanico ero appena uscito dalla garanzia olio filtro olio filtro aria e filtro abitacolo 100 euro.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

piu o meno quello che spendo io facendomi aiutare da un amico. però il dubbio che ho è il seguente: dei meccanici mi fido pochissimo, quindi sono sicuro che mi sostituiscono veramente il filtro dell olio e che l'olio che utilizzano non sia un olio "un tanto al kilo"?. quello che incide maggiormente è il prezzo dell'olio e se lo acquisto io, so quello che metto.
 
È vero che la qualità dell'olio è migliorata ma portare filtro olio/filtro gasolio/ filtro aria a 30/60.000 km non credo sia molto salutare!se pensate che vengono sostituiti in maniera alternata dalle officine... nell'auto che avevo prima facevo i tagliandi in casa ogni 30.000 come prescritto, sostituendo tutti i filtri e l'olio. Il filtro aria risultava sempre in pessime condizioni così come il filtro gasolio, non oso immaginare come sarebbero a 60.000!
Da quel che mi diceva il mio meccanico di fiducia BMW ha sbagliato a portaste a 30.000km i tagliandi creando i noti problemi alla catena di distribuzione che è tensionata idraulicamente... forse è per quello che Toyota da i tagliandi ogni 20.000 sui medesimi motori...
 
Io del mio decennale meccanico mi fido . Aggiungo anche che il tagliando faccio al sabato mattina x non dover prendere permesso al lavori e sono presente . Quindi vedo quello che fa. E cosa cambia . Sempre con ricambi originali.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto