tagliandi fai da te Verso 1.6 benzina

sbiellato

TCI Member
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
48
Località
nebbiosa
Con l'aiuto di un amico mi faccio i tagliandi in garage.
per i 60.000 km ho cambiato:

olio motore
filtro olio
filtro aria

ho speso 70€ utilizzando però un olio che dovrebbe essere di qualità, champion OEM 5w30 C3, con il quale conto di fare 20.000km invece che 15.000 come da libretto manutenz.
di solito acquisto MOTUL con le medesime caratteristiche, ma non lo avevano momentaneamente in casa. con questo olio ho già percorso 20.000km.
cosa ne pensate?
è vero che l'olio è fondamentale ma, come mi ha fatto notare il rivenditore, altre marche di auto, con il medesimo olio consigliano tagliandi a 30.000km!! ( o un anno).
se andassi da un normale meccanico o concessionario quanto spenderei? e poi sono sicuro che mi cambi i pezzi e che utilizzi un buon olio?
 
Ok. Ho fatto il tagliando dei 40.000 lo scorso mese ed è costato 268€. Uno sproposito, ma lo devo fare per mantenere la garanzia

send by p9 plus
 
Ok. Ho fatto il tagliando dei 40.000 lo scorso mese ed è costato 268€. Uno sproposito, ma lo devo fare per mantenere la garanzia

send by p9 plus
in teoria ti cambiano più cose e devi aggiungere l'iva, però è evidente che si risparmia con il fai da te.
..azz che cifra però. ma con "prezzi chiari" è la stessa cifra?
 
Stessa cifra. Se vai sulla discussione "sostituire le frecce negli specchietti" trovi la foto della fattura.

send by p9 plus
 
Li trovo troppo sbrigativi nel fare le varie operazioni. Una su tutte: non aspettare che tutto l'olio motore sia uscito dalla coppa.

send by p9 plus
 
Sulla tua verso x il tagliando dei 60.000 in ti avrebbero chiesto 231€.
C'è una differenza di 80/100€ in più per il diesel
send by p9 plus
 
Con l'aiuto di un amico mi faccio i tagliandi in garage.
per i 60.000 km ho cambiato:

olio motore
filtro olio
filtro aria

ho speso 70€ utilizzando però un olio che dovrebbe essere di qualità, champion OEM 5w30 C3, con il quale conto di fare 20.000km invece che 15.000 come da libretto manutenz.
di solito acquisto MOTUL con le medesime caratteristiche, ma non lo avevano momentaneamente in casa. con questo olio ho già percorso 20.000km.
cosa ne pensate?
è vero che l'olio è fondamentale ma, come mi ha fatto notare il rivenditore, altre marche di auto, con il medesimo olio consigliano tagliandi a 30.000km!! ( o un anno).
se andassi da un normale meccanico o concessionario quanto spenderei? e poi sono sicuro che mi cambi i pezzi e che utilizzi un buon olio?
Candele e filtro benzina?

send by p9 plus
 
Motul quale volevi usare? Sulla Clio 16v mettevi il 300v crono 10/40 in inverno, ed il competition 15/50 d'estate. Quello si che era olio.

send by p9 plus
 
Motul quale volevi usare? Sulla Clio 16v mettevi il 300v crono 10/40 in inverno, ed il competition 15/50 d'estate. Quello si che era olio.

send by p9 plus
ho già usato MOTUL 5w30 ma non ricordo altre specifiche.
il rivenditore mi ha detto che il CHAMPION è identico mah?!
 
Ricordatevi di sostituire il filtro abitacolo ogni 12 mesi

Il cambio olio fatelo ogni 15mila km anche sulle vetture che ne prescrivono la sostituzione ad intervalli maggiori, il motore funzionerà meglio e molto molto più a lungo senza problemi

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ricordatevi di sostituire il filtro abitacolo ogni 12 mesi

Il cambio olio fatelo ogni 15mila km anche sulle vetture che ne prescrivono la sostituzione ad intervalli maggiori, il motore funzionerà meglio e molto molto più a lungo senza problemi

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
In Toyota non ti fanno il tagliando ogni 15.000 se lo prevedono ogni 20.000. Dovrei farlo io di tasca mia magari a 10.000 senza che in Toyota se ne accorgono. Ovviamente mettere olio con le specifiche giuste.

send by p9 plus
 
Ultimo tagliando fatto dal mio meccanico ero appena uscito dalla garanzia olio filtro olio filtro aria e filtro abitacolo 100 euro.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Le candele mi è stato detto sono da sostituire ogni 60.000 km . Con le altre macchine avute sostitutivo le candele ogni 2 tagliandi. Circa 20.000 . Facevo anche meno chilometri.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Io ho fatto anche l'estensione di garanzia di altri due anni, ed al terzo tagliando ero a 12.000 km, praticamente è sempre ferma! :blink:
 
Indietro
Alto