tagliandi "esagerati"

Non permetterei mai a nessuno di montare sulla mia Yaris delle pastiglie freno non originali

Molti ricambi non originali sono di qualità equivalente o superiore rispetto agli originali :wink_smil

Se ci metto le pastiglie della Brembo al posto di quelle Toyota non penso vadano male :biggrin2:
 
Ricambi non originali? no grazie!

Se ci metto le pastiglie della Brembo al posto di quelle Toyota non penso vadano male??? Non è detto sai... Gli impasti dei freni migliori sono sempre quelli creati per quel modello. Brembo è un'ottimo prodotto, non si discute. Ma io non ho una Ferrari :shifty:
Questi della mia Yaris ORIGINALI sono cuciti per la mia auto: quasi 110.000 km e i dischi sono perfetti, senza il minimo segno di deformazione o scanalatura dovuta ad usura = freni perfetti. E non sono Brembo, ma ORIGINALI TOYOTA.
 
Se ci metto le pastiglie della Brembo al posto di quelle Toyota non penso vadano male??? Non è detto sai... Gli impasti dei freni migliori sono sempre quelli creati per quel modello. Brembo è un'ottimo prodotto, non si discute. Ma io non ho una Ferrari :shifty:
Questi della mia Yaris ORIGINALI sono cuciti per la mia auto: quasi 110.000 km e i dischi sono perfetti, senza il minimo segno di deformazione o scanalatura dovuta ad usura = freni perfetti. E non sono Brembo, ma ORIGINALI TOYOTA.

Ok, allora ti faccio un altro esempio:

Prendi la spazzola originale (la mia pulisce male e lascia tutte righe), prendi una BOSCH Aero e pulisce come una lama..

E' indubbiamente un componente di qualità superiore che porta solo benefici..

Prendi le lampadine originali e prendi delle Philips Long Life che dichiarano una vita superiore del 30%..

Spesso originale non significa migliore..

Ad esempio l'olio Toyota è un semisintetico 10W40, sai che il tuo motore necessita di un 5W30 sintetico?

E una gradazione errata a lungo lo danneggia un motore soprattutto se con tolleranze costruttive strette come spesso hanno i motori Jap :wink_smil

Se io al posto dell'Esso 10W40 marchiato Toyota uso un Mobil 1 5W30 credo che sia 100 volte meglio o no? (Se non mi credi confronta quanto riportato sul libretto e l'olio usato da Toyota nelle fatture dei tagliandi :smile:)
 
sono d'accordo con te, le officine speculano, e la garanzia in genere con vetture affidabili, non viene utilizzata mai. Una domanda, ti ricordi quanto hai speso e a quanti KM hai cambiato la cinghia dei servizi ?

Grazie


Aspe per cinghia servizi intendi quella della distrubizione?
Io ho fatto la distrubzione a 100.000 km, il mio meccanico mi ha chiesto 120 eur tutto compreso (si è lamentato del fatto che ha dovut smontare mezzo motore....ma nulla di più).
Ciao
 
Con il servizio Duotec Service il tagliando te lo puoi guardare in diretta, vai via al max in un'ora e non paghi costi aggiuntivi (lo puoi verificare sulle tabelle con i prezzi esposti in officina). Se magari la tua auto (come la mia Yaris che è del 1999) è un po' più vecchiotta ti fanno anche un bello sconto del 20% (Vantaggio Sicuro) su molti lavori a pacchetto tipo olio & filtro, spazzole tergicristallo, frizione completa, etc.
E con ricambi originali eh!! :wink:
Ora c'è anche la Forever Card, che permette di risparmiare tanti soldini ai clienti fedeli. Ma cosa deve fare più un servizio assistenza!?!?!?!?!
Per quanto riguarda i costi ti posso solo dire che qualità non fa rima con risparmio. Se guardi solo il risparmio corri il rischio di avere in cambio un servizio scadente. Non permetterei mai a nessuno di montare sulla mia Yaris delle pastiglie freno non originali oppure dei pneumatici rigenerati.

Andiamo con ordine:

il servizio "duotec" non mi è stato mai prospettato....francamente non so se esistesse all'epoca i cui bazzicavo le officine toyota

il "vantaggio sicuro" è una bufala grossa come una casa: quello che ho dimenticato di scrivere nel mio intervento fiume (e ciò significa che ho risparmiato ben più dei mille euro indicati!) è che tra la manutenzione straordinaria ho sostituito anche i 4 ammortizzatori : in Toyota il costo normale era di 410 euro compreso montaggio, sconto vantaggio sicuro 340 euro circa compreso montaggio.
Orbene, sono andato da un gommsta generico e gli stessi (ripeto gli stessi identici) kayaba che montava di serie la toyota e che mi erano stati offerti a 340 euro li ho pagati 275 montaggio compreso.
Svantaggio sicuro!!

Io parlo di risparmio nel senso migliore, ovvero che voglio pagare il giusto: come la mettiamo coni 4 kayaba che in Toyota avrei pagato molto di più anche con l'opzione "svantaggio sicuro"?
Stiamo parlando dello stesso prodotto... eppure ho risparmiato!

Anche io misi per due volte le pasitglie originali toyota (comprate altrove, pagate di meno), ma i dischi freno anteriori si sono macellati ugualmente: ora ho messo un pastiglia che costa il 30 per cento in meno (non ricordo il marchio)
La macchina frena leggermente meno, (ove ciò non dipenda dall'usura dei dischi) ma quelle pastiglie stanno durando il doppio.

E poi...te lo hanno appena detto che originale non vuol dire migliore..

Ciaoo
 
Ultima modifica:
Qualità non fa rima con risparmio... 2

Io parlo di risparmio nel senso migliore, ovvero che voglio pagare il giusto: come la mettiamo coni 4 kayaba che in Toyota avrei pagato molto di più anche con l'opzione "svantaggio sicuro"?
Stiamo parlando dello stesso prodotto... eppure ho risparmiato!
Forse tutti (me compreso) stiamo dimenticando una cosa fondamentale, forse ancor più della qualità dei ricambi: LA MANODOPERA!!!! Questa deve essere di qualità superiore ancor prima dei ricambi che verranno utilizzati: si possono dare i migliori prodotti del mondo (originali o non) anche in mano ad un incompetente...!!!!:104230044
A me fa piacere rivolgermi ad un servizio assistenza dove riparano SOLO TOYOTA. Sono sicuro che conoscono il prodotto meglio degli altri (con tutto il rispetto per l'operato degli altri)... perchè fanno solo ed esclusivamente quello!!! :wink_smil
E poi hanno tutto ciò che occorre per lavorare nel modo migliore: attrezzature, tester per diagnosi specifico del marchio, fanno dei corsi di formazione sui loro prodotti... (tutte cose che sicuramente avranno dei costi) e poi FATTURANO TUTTO! (anche i lavori in garanzia a costo ZERO)
Un cambio d'olio e filtro può farlo chiunque ma sappiamo bene che le nostre auto hanno bisogno anche di altro!!! Se si va lì con un problema lo risolvono prima degli altri, con ricambi originali (un anno di garanzia su qualsiasi lavoro effettuato) e tutto ciò ci può riassumere in una parola sola: QUALITA'.
il "vantaggio sicuro" è una bufala grossa come una casa
A proposito di spazzole tergicristallo poi, una coppia di spazzole tergi ORIGINALI pagata 14€ (sconto 20% vantaggio sicuro) e penso che sia un prezzo più che onesto. Hanno anche un simpatico tassello (ben visibile dall'interno dell'auto) di colore blu che diventa bianco quando la spazzola oramai è deteriorata. Le mie (sostituite più di un anno fa) sono ancora una cannonata e il tassello sta iniziando a sbiancare in questi giorni...
 
Con il servizio Duotec Service il tagliando te lo puoi guardare in diretta, vai via al max in un'ora e non paghi costi aggiuntivi (lo puoi verificare sulle tabelle con i prezzi esposti in officina). Se magari la tua auto (come la mia Yaris che è del 1999) è un po' più vecchiotta ti fanno anche un bello sconto del 20% (Vantaggio Sicuro) su molti lavori a pacchetto tipo olio & filtro, spazzole tergicristallo, frizione completa, etc.
E con ricambi originali eh!! :wink:
Ora c'è anche la Forever Card, che permette di risparmiare tanti soldini ai clienti fedeli. Ma cosa deve fare più un servizio assistenza!?!?!?!?!
Per quanto riguarda i costi ti posso solo dire che qualità non fa rima con risparmio. Se guardi solo il risparmio corri il rischio di avere in cambio un servizio scadente. Non permetterei mai a nessuno di montare sulla mia Yaris delle pastiglie freno non originali oppure dei pneumatici rigenerati.

Bella la Forever Card ma con una peculiarità. Quando chiedo di caricarmi ipunti non mi faano lo sconto del 10% sui ricambi. Sembra una presa in giro. Comunque, conviene sempre. Che dite? Per quanto riguarda i tagliandi dipende sempre da chi ti capita..se ti capita lo stronzo di turno che approfitta del fatto che c'è la garanzia e devi andare da loro per forza.....sei rovinato. Io per ora ho fatto 2 tagliandi e sembra tutto nella norma ma non canto vittoria. :104230044
 
Eh no...

Bella la Forever Card ma con una peculiarità. Quando chiedo di caricarmi ipunti non mi faano lo sconto del 10% sui ricambi.
La Forever Card non è cumulabile con altre promozioni o sconti, come farebbero da qualsiasi altra parte e mi sembra pure GIUSTO, no? Purtroppo penso che per fare contento qualcuno gli debbano solo regalare tutto... :shifty:
O forse preferite ad esempio la VERA presa in giro dei regali FEDELTA' dei distributori di benzina?? Un regalo dopo litri e litri di carburante, punti accumulati (magari dopo 2 anni di sacrificio) per beccarti cosa? Uno scadentissimo finto regalo hi-tech... pagando ancora una bella settantina di euro di differenza per averlo!!!!!!!!!!!! Questa sì che è una presa in giro!!!!!!! :104230044
Con la Forever Card ti scalano dei veri e propri soldini dalla fattura (1punto=1€)
e ne caricano in misura del 10% del totale fattura
(es. 500€ = 50punti = 50€!!) da recuperare poi di diritto a proprio piacimento le volte successive.
Per me non è per niente male.:smile:
 
Tagliandi esagerati (forever card)

Convengo con te ripensandoci. Però i tagliandi sono un po' esagerati dal momento che con mezz'ora di manod'opera e col guadagno sui ricambi si prendono belle cifre. Però, almeno, c'è la professionalità. Mi riferisco al mio caso erchè da quello che leggo sul forum.....ci sono più furbastri che professionisti. Una domanda: il cambio olio dei freni lo fanno integralmente (Ruota per ruota) o svuotano e riempiono la vaschetta?
 
Eco tagliando

Ciao a tutti, a dicembre dovrò fare il 4 tagliando alla mia corolla, ha neanche 39000Km.... la uso solo per lavoro e nel week-end. Controllavo i prezzi sul sito internet, il tagliando normale mi costa 220 euro, l'eco tagliando 220.10 euro, a questo punto, visto che il tagliando è obbligatorio per non perdere la garanzia, opterò per l'ecotagliano. Però una curiosità qualcuno lo ha già fatto? che differenza di materiali c'è rispetto a quello "normale"?
Altra domanda per il carnet "Vantaggio sicuro" bisogna pagare qualcosa dal concessionario per farselo rilasciare, oppure basta fare una stampa da internet e compilarlo
 
Olio freni

Misa la seconda come detto da molti utenti :no:

Un tempo sulla Fiesta, insieme ad un amico che aveva una pompetta idonea della wurth, ho fatto lo svuotamento del circuito ruota per ruota e l'ho anche lavato con l'alcol. Che passione per la manutenzione quel mio amico!
Procedura seguita: alcool in vaschetta, da ogni ruota il liquido è stato tirato finchè non è arrivato l'alcol, una volta riempito il circuito di alcol abbiamo inserito il liquido freni e da ogni ruota lo abbiamo tirato con la pompetta. Che lavoro! Lo faranno mai i meccanici, a patto che il lavoro fatto da noi sia corretto al 100% ? Saluti.
 
Indietro
Alto