Tacche serbatoio

AjòAygo

TCI Member
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
96
Località
Sassari
Ciato a tutti!
Qualcuno sa dirmi con precisione il valore in litri delle singole tacche della benzina???
 
Sinceramente no..... le prime tacche le bruci, doma guardo ma mi pare siano un 100inaio di km l' una le utime paiono quasi guaste che non si spengono [quasi:biggrin2:] piu':blink:

Se mi ricordo mi annoto i Km.:63:, ho appena fatto il pieno....... giovedì 5/2 e ho perso 2 tacche in, mi pare 100 e passa km.
Ti aggiorno doma:63:
 
Io:

1a Tacca: 160 Km

2a Tacca: 140 Km

Quando sono con 3 tacche, questa dura abbastanza, di meno la penultima.

Ora comunque facendo un calcolo approssimativo, fai 35 litri / 6 tacche, sono circa 6 litri a tacca. :smile:
 
anche io avevo fatto il conto di circa 6 litri (35/6)... però non dev'essere così perchè l'autonomia è diversa... usando sempre l'auto allo stesso modo in città la prima mi fa 130 km circa, mentre la seconda un 80ina...
 
Ultima modifica:
anche io avevo fatto il conto di circa 6 litri (35/6)... però non dev'essere così perchè l'autonomia è diversa... usando sempre l'auto allo stesso modo in città la prima mi fa 130 km circa, mentre la seconda un 80ina...

e non sarà come la yaris? ogni tacca sono 5 euro... poi boh io se metto 10 euro cono 2 tacche 20 4 30 pieno! non la faccio mai andare a riserva...dice le fa male.... pesca mondezza dal serbatoio boh...
 
anche io non mi trovo con le tacche: considerando 6 = pieno = 37 € = 32 litri riesco ad arrivare a 460 km con l'ultima tacca che lampeggia e bip acceso.
in particolare la penultima tacca sembra quasi non esistere: dura circa 50-60 km e poi l'ultima comincia subito a lampeggiare.:104230044
oggi comunque si va in conc perchè il consumo per questi primi 3500 km mi sembra un po' alto
 
anche io non mi trovo con le tacche: considerando 6 = pieno = 37 € = 32 litri riesco ad arrivare a 460 km con l'ultima tacca che lampeggia e bip acceso.
in particolare la penultima tacca sembra quasi non esistere: dura circa 50-60 km e poi l'ultima comincia subito a lampeggiare.:104230044
oggi comunque si va in conc perchè il consumo per questi primi 3500 km mi sembra un po' alto

io ho fatto fin'ora 1900 km e con un pieno la mia tacca inizia a lampeggiare dopo 440 km percorsi
 
anche io avevo fatto il conto di circa 6 litri (35/6)... però non dev'essere così perchè l'autonomia è diversa... usando sempre l'auto allo stesso modo in città la prima mi fa 130 km circa, mentre la seconda un 80ina...

a me il record della prima tacca è stato 106 km fin'ora ... :cray:
 
con la prima tacca....una volta passati i primi 7-8000km...riesco a percorrere dai 140 ai 180 km.......
la seconda si spgne tra i 320 e i 360
le altre durano meno

sicuramente il serbatoio non ha una forma regolare e perfetta nè le tacche sono calibrate al millimetro sui litri effettivi

secondo me le prime durano d+
 
Allora sono a 320Km. e ho usato 2 tacche e rotti di benzina, maggior parte fatti in tangenziale ma tenete conto che al mattino stà fuori/ accendo il clima e stà ferma accesa 5/10Min. [voglio stare al caldo:biggrin2:] ....... 25.000Km. totali:63:

In sostanza direi in linea con quanto dice il buon VTinside:63:
 
Io oramai non ho piu il lavoro fuori roma ma quando andavo a lavorare e poi fuori roma facevo la bellezza di 700 km con un pieno viaggiando a velocita costante massima di 90 km/h. La prima tacca variava dai 150/190 km la seconda 150, quella che dura di meno è l'ultima prima della riserva. Ora in città ne riesco a fare 550 massimo ma comunque se non la tiro.
 
Ogni tacca equivale a 5,83 litri. L'ultima, che serve anche come spia della riserva, indica, quando lampeggia, che nel serbatoio ci sono circa 3 litri di benzina.
Provate: mettere nel serbatoio 3 litri di benzina appena inizia a lampeggiare la riserva....si spegne e si accende anche la penultima che però si spegna appena fate qualche kilometro....
Se invece vi riferite a quanti kilometri fate con una tacca la mia esperienza è la seguente: tra i 140 e gli 80 km, a seconda delle condizioni di guida.
80 fila interminabile a Roma con clima acceso.
140, il migliore, su strada statale in pianura a velocità costante, 90/100, in primavera, e probabilmente col vento in poppa:laughing1.....però l'ha fatto.....
Nota: è molto sensibile, il consumo, alla pressione delle gomme.
 
Io credo che la prima sia più capiente...fare 180/190 kilometri vorrebbe dire avere un consumo di 30/32 km/l...
 
327 hm circa con le preime 2 tacche... ora sto girando con la terza e ho già fatto 112 km...! ma non dovrebbe tardare molto a spegnersi :biggrin2: vi aggiornerò prossimamente...!
 
Per quanto mi riguarda poi la 3 tacca è un pò come la prima cioè dura di piu...
 
Per quanto mi riguarda poi la 3 tacca è un pò come la prima cioè dura di piu...

Già già...! sono rimasto piacevolmente sorpreso, 149 km con la terza...ancora non si spegne...! la 4° mi ricordo che dura poco o niente...! La riserva non mi arrischio ad usarla più di tanto! :bleh:

Importante : non tiro il collo alla macchina io tengo una guida tranquilla ma non da lumaca...! i consumi dipendono molto dal piedino...!
 
io ho una seconda casa a 100 km dalla prima.spesso tra andata e ritorno più giretto di ronda consuma poco più di una tacca a una velocità di crociera che si aggira sui 95 km/h. Vi dico che monto anke un filtro aria sportivo, cerki in lega non originali, assetto, e centralina, tutte cose ke favoriscono un consumo più basso a basse andature. Comunque già se viaggi a 110/120 km/h consuma un bel po di più.
 
Come dimostrano test fatti dai giornali di auto e comunque fatti anche da me, la differenza di consumi se si viaggia a velocità di crocierà di 90 km/h e 100 km/h + notevole.
 
Indietro
Alto