tacche batterie sul display

onda

TCI Junior Member
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
15
Località
Legnano (Milano)
L'altroieri finalmente ho ritirato la mia nuova PRIUS dark grey con navi. Bellissima.
Ho fatto un centinaio di km. ,praticamente tutti in una zona fitta di paesi e di semafori.
Quando l'ho ritirata aveva quattro tacche blu.

Durante il percorso, sono diventate tre, e poi tornavano a quattro: questo salvo una decina di secondi, in cui le quattro tacche sono passate improvvisamente tutte al giallo, salvo poi tornare tutte e quattro blu.

C'è qualcuno che mi sa dire se ho avuto le allucinazioni, o se può succedere davvero ?

Leggendo il forum, vedo che si parla di tacche blu, rosse e viola, ma mai gialle.

Qualcuno mi sa dire come funziona questo arcobaleno ?

Sul libro di istruzioni, non sono riuscito a trovare nessuna pagina che parli di questi colori diversi.

A proposito del libro di istruzioni, se vi interessa saperlo, sull'ultima pagina di copertina, in alto, sotto la scritta "printed in Japan", c'è una scritta in ideogrammi giapponesi, che vuol dire: "PRIUS (versione Europa L).

Questo libro di istruzioni è stampato nel 2007.

Grazie.

Grazie.
 
il verde è molto fosforescente quindi in certe inclinazioni potrebbe sembrare giallo
 
confermo anche io on ho mai visto giallo.

le tacche sono violette come questa faccina
:wub:
se sono solo due

blu circa come questa faccina
:104230044 anche se un po piu scure
se sono di piu di due

sino a che quando la batt è quasi piena poi diventa verde
come questa faccina

:sick:
 
@ onda: Senza offesa, ma non è che sei daltonico? :biggrin2:

oppure : il display probabilmente emette luce polarizzata, se chi lo guarda porta gli occhiali da sole o da vista con lenti polarizzate anche parzialmente ( lenti antiriflesso) può percepire alcuni colori con tonalità diverse, oppure non vederli nemmeno....
 
il verde è molto fosforescente quindi in certe inclinazioni potrebbe sembrare giallo

confermo anch'io che quando la batteria è completamente carica si colora di un verde fosforescente, che un pò si avvicina al giallo (o forse c'è qualche riga gialla in sottofondo)...
 
tacche batteria

confermo quanto suggerito da RICCIO TS e da CIRCASCO.

Mi si è ripresentato il caso, e stavolta il display era in ombra: le tacche erano verdi.

L'altra volta, il display era al sole, e portavo lenti polaroid: effettivamente sembravano gialle le tacche !

Tutto OK. Grazie.
 
confermo quanto suggerito da RICCIO TS e da CIRCASCO.

Mi si è ripresentato il caso, e stavolta il display era in ombra: le tacche erano verdi.

L'altra volta, il display era al sole, e portavo lenti polaroid: effettivamente sembravano gialle le tacche !

Tutto OK. Grazie.

bene mi fa piacere che sia tutto ok!!!
:63::63::63:
 
Indietro
Alto