TABELLE PREZZI CHIARI: sparite?

giannif70

TCI Junior Member
Registrato
8 Gennaio 2007
Messaggi
5
Località
arezzo
Devo effettuare tra 2 giorni il primo taglianto di manutenzione per la mia auto: corolla verso d4d sol MY 2007. Alcune settimane fa visitando il sito ufficiale toyota avevo trovato i costi dei tagliandi e l'elenco degli interventi. Considerato che, se ben ricordo, c'erano voci quali la verifca del livello della vaschetta lavavetri e non avendo intenzione di far provvedere altri per operazioni così banali che posso effettuare autonomamente sono tornato nel sito ma non ne trovo più traccia. Sembra invece che adesso le "Tabelle prezzi chiari" siano disponibili c/o i conce. Se effettivamente è così la cosa mi puzza un pò.......... Potete confermarmelo
 
Devo effettuare tra 2 giorni il primo taglianto di manutenzione per la mia auto: corolla verso d4d sol MY 2007. Alcune settimane fa visitando il sito ufficiale toyota avevo trovato i costi dei tagliandi e l'elenco degli interventi. Considerato che, se ben ricordo, c'erano voci quali la verifca del livello della vaschetta lavavetri e non avendo intenzione di far provvedere altri per operazioni così banali che posso effettuare autonomamente sono tornato nel sito ma non ne trovo più traccia. Sembra invece che adesso le "Tabelle prezzi chiari" siano disponibili c/o i conce. Se effettivamente è così la cosa mi puzza un pò.......... Potete confermarmelo

Ti posso confermare che sul sito non esiste piu' la tabella con i vari prezzi ma l'hanno esposta solo in conce!!! :smile:
 
Vero. Sul sito non ci sono più. Alla voce "prezzi chiari" si trova ora solo un bel discorsetto politico. Questo:
Prezzi chiari

Per una totale trasparenza.

Chiarezza e trasparenza sono i principi con cui opera Toyota.
Il programma Prezzi Chiari nasce per garantirti la massima precisione e limpidezza sui costi di manutenzione ordinaria.

Perché non è solo fondamentale conservare l’efficienza dell’auto, ma anche mantenere, in tutto il processo di assistenza, un rapporto di fiducia con chi la guida ogni giorno.

Presso tutti i centri di assistenza Toyota, potrai trovare le Tabelle Prezzi Chiari, realizzate e calcolate da Toyota a livello nazionale, che ti permetteranno di verificare con facilità gli importi degli interventi di manutenzione, già comprensivi di IVA, del prezzo dei Ricambi Originali e della Manodopera.


Sinceramente non capisco: se i prezzi sono unificati, non vedo perchè non appaia più sul sito. Mi viene quasi da pensare che :dev: ci sia stata un'alzata di scudi da parte dei concessionari stessi, che vogliano gestire i prezzi (almeno per quanto riguarda la mano d'opera) da se. Forse il costo della manodopera a Milano è diverso da Canicattì....
 
Vero. Sul sito non ci sono più. Alla voce "prezzi chiari" si trova ora solo un bel discorsetto politico. Questo:
Prezzi chiari

Per una totale trasparenza.

Chiarezza e trasparenza sono i principi con cui opera Toyota.
Il programma Prezzi Chiari nasce per garantirti la massima precisione e limpidezza sui costi di manutenzione ordinaria.

Perché non è solo fondamentale conservare l’efficienza dell’auto, ma anche mantenere, in tutto il processo di assistenza, un rapporto di fiducia con chi la guida ogni giorno.

Presso tutti i centri di assistenza Toyota, potrai trovare le Tabelle Prezzi Chiari, realizzate e calcolate da Toyota a livello nazionale, che ti permetteranno di verificare con facilità gli importi degli interventi di manutenzione, già comprensivi di IVA, del prezzo dei Ricambi Originali e della Manodopera.


Sinceramente non capisco: se i prezzi sono unificati, non vedo perchè non appaia più sul sito. Mi viene quasi da pensare che :dev: ci sia stata un'alzata di scudi da parte dei concessionari stessi, che vogliano gestire i prezzi (almeno per quanto riguarda la mano d'opera) da se. Forse il costo della manodopera a Milano è diverso da Canicattì....

Mi sembra chiaro che c'è poca chiarezza! Non ritengo che sia una scelta favorevole verso la clientela ma tale operazione vada a vantaggio dei concessionari. Era giusto mantenere sul sito i prezzi ed esporre comunque i prezzi al concessionario. Se ad esempio so anticipatamente che verificano il livello della vaschetta lavavetro ed eventualmente la riempiono con acqua e detergente posso decidere di riempirla preventivamente io a casa tenendomi in tasca alcuni euro. Se lo leggo al concessionario non posso più compiere questa operazione. Non ci siamo cara Toyota.
 
Ho sda poco effettuato il tagliando dei 30000. Sul sito i prezzi non ci sono più, ed in concessionaria, sono sì esposti, ma i costi della prius non ci sono. :thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown
 
Devo effettuare tra 2 giorni il primo taglianto di manutenzione per la mia auto: corolla verso d4d sol MY 2007. Alcune settimane fa visitando il sito ufficiale toyota avevo trovato i costi dei tagliandi e l'elenco degli interventi. Considerato che, se ben ricordo, c'erano voci quali la verifca del livello della vaschetta lavavetri e non avendo intenzione di far provvedere altri per operazioni così banali che posso effettuare autonomamente sono tornato nel sito ma non ne trovo più traccia. Sembra invece che adesso le "Tabelle prezzi chiari" siano disponibili c/o i conce. Se effettivamente è così la cosa mi puzza un pò.......... Potete confermarmelo
La cosa più semplice è farsi fare il preventivo prima di effettuare il tagliando in questo modo non possono farti sorprese.Ciao:63:
 
La cosa più semplice è farsi fare il preventivo prima di effettuare il tagliando in questo modo non possono farti sorprese.Ciao:63:

Il preventivo lo fanno sempre. Se non lo fanno l'officina puzza.

Il link c'è sempre l'han solo spostato:

http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/prezzi/index.html

Ringrazio Antarius per la segnalazione :smile: ma cazzio tutti voi perché in MANUTENZIONE c'è un messaggio di CLODE con lo stesso link. :ranting2:
 
30.000 avensis 2.2 150

filtro olio 8.85
olio sint 74.22
liquido freni 10.52
filtro antipolline 16.54
duotec service 73.10
OPERAZIONI CONSIGLIATE
guarnizione 0.74
tappo 3.61
brigel 2.40
spray disinfettante 16.67
trattamento alimentazione diesel 16.31
filtro aria 17.69
sost. filtro aria 8.60

imponibile 249.25
ivato 299.10

guardando le tabelle cmq avrei speso 20 euro in piu di cio che dice il sito

consegnata la macchina alle ore 13.50, fatto le pratiche escesa in officina alle 14.00 riconsegnata pratche finite 15.40

DIAGNOSI al prossimo tagliando sostituire tutte le pastiglie freni.
 
Cercavo su internet accessori per la mia Auris e sono incappato nel sito della Concessionaria di Brunico........

Questo è il listino che ho trovato......

http://www.toyota-bruneck.com/it_service_forever.html

rispetto a quello di Toyota Motor Italia c'è qualche differenza............. opinioni?????

qua c'e' quello della toyotas italia..in effetti e' aumentato di qualche euro (nell'ordine dei 7-8€)..

http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/prezzi/index.html
 
Indietro
Alto