t25 2004 motore va in recovery in marcia, vuoto di carburaz, non si trova soluzione

alefolgore

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salute,
ho una toyota avensis sw del 2004 con 240000 km, motore 2 d4d .
ho cominciato ad avere un problema che reputavo alla valvola egr, ogni tanto il motore andava in recovery dopo aver avuto una sorta di "buco" di carburazione, si accende la solita spia, ma basta girare la chiave spegnere e riaccendere e tutto torna normale.
il problema è andato via via crescendo in numero di accadimenti, il meccanico mi disse di far girare il motore in marcia a giri molto alti per dare una pulita dalla fuliggine che si accumula.
in effetti dopo aver fatto 30 km a 4.500 giri il problema è sparito per un'annetto.
si è rispresentato con una frequenza fastidiosa fino al punto che un volta spenta l'auto non riuscivo più a ripartire in prima perchè come lasciavo la frizione torava in recovery.
1 la porto alla toyota e mi fanno spendere 600 euro per sostituire le candelette, smontare e pulire il serbatoio con il filtro del diesel dicendo che è pieno d'acqua e sporco.
2 ritiro l'auto e cinonostante anche se adesso va bene portando i giri oltre 4.000 il motore torna in recovery.
3 riportandola alla toyota mi dicono che da manuale bisogna sostituire pompa gasolio e forse iniettorie che non è detto che si risolva
4 la porto invece da un pompista che mi dice che pompa ed iniettori stanno benissimo, mi sostituisce il regolatore di pressione per sole 200 euro anziche i 2.500 chiestimi dalla toyota per pompa e iniettori
5 la macchina va bene per 3 mesi poi ritor a il problema
6 torno dal pompista che dice di aver dato una pulita al volo alla valvola egr, affermando che il problema non è risolvibile da lui, dice che è la farfalla di non so cosa che ogni tanto decide di non aprirsi e quindi non si fa la miscela tra aria e carburante.
7 la porto da un meccanico che dice, la macchina va bene non ha problemi
8 ora non so che fare, ogni tanto si spegne in marcia e come al solito basta girare la chiave per far tornare tutto ok, ma non posso andare avanti così anche perchè delle volte tocca fare 4/6 km con l'auto che non riesce a passare dalla 1 alla 2 senza spegnersi con il risultato che va spenta e riaccesa decine di volte, poi magari viaggia bene per 200 km poi ricominciano i vuoti di carburazione....



qualcuo può aiutarmi?!

grazie
 
Hehe bel problema, hai provato ha cambiare concessionario Toyota e sentire un altra opinione? È evidente che non ti hanno risolto il problema, magari un sensore? O magari qualcosa di elettronico?

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