Svalutazione del 1° anno.

mbudu

TCI Advanced Member
Registrato
6 Maggio 2005
Messaggi
133
Località
CAGLIARI
Cari amici,
Sono rimasto sorpreso della eccessiva svalutazione della mia auto al rinnovo della polizza furto/incendio.:no:

E' stata valutata €14.000 e quindi ha perduto oltre il 30% del valore originale.

L'ho acquistata con l'intenzione di tenerla parecchi anni e quindi non ne faccio una questione di permuta, ma.... in caso di furto o altro non avrei che un misero rimborso.:cray: :cray:

Cosa ne pensate? Gradirei un Vs. parere su questa svalutazione.

Saluti
 
mbudu ha scritto:
Cari amici,
Sono rimasto sorpreso della eccessiva svalutazione della mia auto al rinnovo della polizza furto/incendio.:no:
E' stata valutata €14.000 e quindi ha perduto oltre il 30% del valore originale.

Capperi! una bella svalutazione...anche se in parte comprensibile vista la motorizzazione. Ti hanno detto su quale quotazione si sono basati? eurotax?

ciao,

kaus.
 
solitamente usano i listini eurotax, purtroppo il discorso della svalutazione del mezzo è un angusto problema: ti fanno comprare l'oro e appena arriva a casa tua diventa cacca :no:, quindi la mentalità che c'è a casa mia è quella di spendere senza pensare alla svalutazione, prendere quel che c'è da prendere, tenerlo con la massima cura possibile in modo tale da farlo durare fino a quando il valore commerciale diventa pari a 0...e che vadano a farsi benedire gli eurotax!
 
anche io sono delusa dalla svalutazione

ma sono anche delusa dalla macchina. Ogni giorno che passa mi rendo conto sempre di più di quanto sia spartana. Rispetto alle altre auto non ha praticamente accessori, e ogni giorno c'è un problema nuovo. Mi consolo pensando che la cambierò presto e non sarà certo una Toyota. Ciao
 
Cari amici,
Sono rimasto sorpreso della eccessiva svalutazione della mia auto al rinnovo della polizza furto/incendio.:no:

E' stata valutata €14.000 e quindi ha perduto oltre il 30% del valore originale.

L'ho acquistata con l'intenzione di tenerla parecchi anni e quindi non ne faccio una questione di permuta, ma.... in caso di furto o altro non avrei che un misero rimborso.:cray: :cray:

Cosa ne pensate? Gradirei un Vs. parere su questa svalutazione.

Saluti

Considera anche che il 20% sono tasse (IVA) e quelle le perdi appena ti intestano l'auto.

x Lucia: non avevi mai visto un'auto prima di acquistare la tua? perchè in genere la mancanza o meno di accessori la si nota prima di comprarla e sopratutto gli accessori si pagano. Ciao
 
ma sono anche delusa dalla macchina. Ogni giorno che passa mi rendo conto sempre di più di quanto sia spartana. Rispetto alle altre auto non ha praticamente accessori, e ogni giorno c'è un problema nuovo. Mi consolo pensando che la cambierò presto e non sarà certo una Toyota. Ciao

Scusa perchè non ce li hai messi gli accessori che ti mancano? Che problemi ti da la tua Corolla? Cosa hai intenzione di prendere?
 
confermo la valutazione dell'auto...
la mia compie un anno a settembre e dovendo rinnovare l'assicurazione ho fatto 1000 preventivi in giro...variano
di 100-200€ al massimo...forse..
ma piu' in la' di 14.100 € nada....
purtroppo e' cosi'...:no:
anch'io la terro' a lungo....ok la mia ha il gpl quindi dovrebbe valere 1000 € in piu' a logica...
 
Scusa perchè non ce li hai messi gli accessori che ti mancano? Che problemi ti da la tua Corolla? Cosa hai intenzione di prendere?

forse non ha preso la sol ma la base??boh???
si di solito gli accessori si guardano prima dell'acquisto...
bah...:no:

che tipo di problemi poi???mah..
non dice che modello,che versione,quanti km ha la vettura...
 
Cari amici,
Sono rimasto sorpreso della eccessiva svalutazione della mia auto al rinnovo della polizza furto/incendio.:no:

E' stata valutata €14.000 e quindi ha perduto oltre il 30% del valore originale.

L'ho acquistata con l'intenzione di tenerla parecchi anni e quindi non ne faccio una questione di permuta, ma.... in caso di furto o altro non avrei che un misero rimborso.:cray: :cray:

Cosa ne pensate? Gradirei un Vs. parere su questa svalutazione.

Saluti

Io Ho risolto questo problema.
Il venditore mi ha proposto una polizza furto incendio atti vandalici di tre anni con toyota. In caso di furto o incendio entro i tre anni ti ridanno un'auto con pari accessori "nuova". Pago circa 400 euro all'anno che comunque avrei dovuto pagare con la mia normale assicurazione con il furto incendio con franchiggia e senza atti vandalici.
Chiaro che se devi comunque rivendere l'auto ad un privato ci perdi parecchio, se invece acquisti un'auto toyota nuova la valutazione e decisamente superiore al prezzo quattroruote.:63:
 
Considera anche che il 20% sono tasse (IVA) e quelle le perdi appena ti intestano l'auto.

Esattissimo, quindi a conti fatti la svalutazione non è poi così eccessiva..... è che non ci pensi al 20% di IVA purtroppo, dai per scontato che sia il valore dell'auto.
 
Indietro
Alto