Supporto lombare e ruotino di scorta su Auris MY15

jackbox

TCI Newbe
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
3
Località
Firenze
Salve a tutti,

sto valutando l'aquisto di una nuova Auris Hybrid MY 15: mi attira per diversi motivi (mi piace molto la linea, gli allestimenti, i sistemi di sicurezza attiva che utilizza e non ultimo i bassi consumi), ma ho un paio di dubbi che spero possiate aiutarmi a dissipare.

Supporto lombare: è presente anche sulla Active (anche se non regolabile elettronicamente) o è presente solo nell'allestimento Lounge? Per le mie esigenze la Active sarebbe sufficiente, ma vorrei anche avere il supporto lombare (mi sembrerebbo eccessivo dover scegliere la Lounge solo per il supporto lombare)

Ruota/Ruotino di scorta:nella versione berlina è possibile acquistare il "benedetto" ruotino (o ruota) di scorta? Il concessionario mi ha detto che forse c'è, ma non ne era sicuro :dry:...

Ho provato a fare un po' di ricerche sul forum su questi argomenti, ma senza successo
Spero di non aver aperto una nuova discussione già aperta da altri... :wink_smil

Grazie mille
 
Per il supporto lombare non so risponderti.
Per il ruotino di scorta invece devi chiedere in magazzino ricambi del concessionario, piuttosto che al venditore. Li molto probabilmente ti risponderanno che il ruotino non è compatibile con Auris Berlina mentre nella TS,che ha gli stessi cerchi della berlina, si. La ragione di questo mistero è che nel vano sotto il fondo del bagagliaio della berlina il ruotino entra giusto giusto ma leggermente di traverso e che per pochi millimetri non è possibile ancorarlo. Io ho risolto mettendo i panni che uso per lavare l'auto a contrasto con il ruotino in modo che non si muova durante la marcia ed inserendo i vari componenti del kit di riparazione in una sacca che ripongo nel cerchio del ruotino. Una volta ricollocato il coprivano non si vede nulla. Ho provato, per puro scrupolo, a montare il ruotino sia avanti che dietro e la macchina non da alcun segno di anomalia. Riassumendo: la Berlina non ha il ruotino come opzione per ragioni di spazio nel bagagliaio e non per incompatibilità "ciclistiche" con l'auto. Se il ruotino per te è importante (e per me lo era) ordina quello della Station Wagon che è completamente compatibile con la versione berlina. Considera che ha un costo di 150 euro circa ma se fori ed usi il kit di gonfiaggio molte volte il pneumatico forato non è più riparabile per cui secondo me ti conviene.
 
Ok, grazie per le informazioni Giovest: per me il ruotino di scorta è piuttosto importante, e se decido di acquistare la Auris seguirò sicuramente il tuo consiglio.
Il kit onestamente non mi da alcuna fiducia, e mi sento più tranquillo con il ruotino nel bagagliaio.
Continuo a non capire però la politica di Toyota sul ruotino: se proprio non lo vogliono mettere di serie (mi sa che ormai lo fanno in pochi) che lo mettono come optional, ed è poi l'acquirente che decide se acquistarlo o meno... mah

Qualcuno ha informazioni invece sul supporto lombare? :smile:
 
Sulla active il supporto lombare non c'è

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ok, grazie mille per la info Max!

Quindi, l'unica modo per avere il supporto lombare è andare sulla lounge :frown:
 
Considera che ha un costo di 150 euro circa...
Io l'ho pagato 280 euro, ordinato insieme alla macchina e comprensivo di "vasca" di polistirolo.
Immagino che 150 euro sia il costo di un ruotino non preso alla Toyota, è una ottima idea qualora si riesca a fissare in maniera affidabile come sembra tu abbia fatto.
 
Indietro
Alto