Just do it
TCI Top Member
Parliamo delle superbobine di una nota marca....
Aumentano la corrente del secondario (Amperaggio della Scintilla) aumentando da 50mA ad oltre 100mA, quindi potenziano l'accensione.
A quanto sembra i vantaggi sarebbero:
immediata risposta alle accelerazioni, aumento di coppia e motore molto più fluido nell'intero range di giri, oltre al classico risparmio nei consumi. ph34r
Per ovviare al taglio dei cavi per sostituire il sistema di accensione, viene fornito il "plasma direct", cioè ste superbobine..
Bobine con un "booster" incorporato che si sostituiscono a quelle di serie.
Praticamente amplificano la corrente della scintilla del secondario del 100%(2 volte quanto l'accensione di serie) e rilasciano circa 4 volte l'energia al momento della scintilla iniziale.
Si crea una scintilla più forte in un piccolo periodo di tempo (nano-secondi), creando un fronte fiamma più veloce e quindi una combustione più veloce e più completa.
I benefici sarebbero più coppia in basso e più cavalli in alto. ph34r. O forse è meglio dire "che i tuoi reali cavalli e la tua reale coppia non vengono dispersi e ti sembra di averne qualcuno in più"???
Ora la mia domanda è: tutto ciò è vero??
Dato che il prezzo si aggira attorno ai 700€, prima di pensarci vorrei sapere se ne vale la pena o no.
Aumentano la corrente del secondario (Amperaggio della Scintilla) aumentando da 50mA ad oltre 100mA, quindi potenziano l'accensione.
A quanto sembra i vantaggi sarebbero:
immediata risposta alle accelerazioni, aumento di coppia e motore molto più fluido nell'intero range di giri, oltre al classico risparmio nei consumi. ph34r
Per ovviare al taglio dei cavi per sostituire il sistema di accensione, viene fornito il "plasma direct", cioè ste superbobine..
Bobine con un "booster" incorporato che si sostituiscono a quelle di serie.
Praticamente amplificano la corrente della scintilla del secondario del 100%(2 volte quanto l'accensione di serie) e rilasciano circa 4 volte l'energia al momento della scintilla iniziale.
Si crea una scintilla più forte in un piccolo periodo di tempo (nano-secondi), creando un fronte fiamma più veloce e quindi una combustione più veloce e più completa.
I benefici sarebbero più coppia in basso e più cavalli in alto. ph34r. O forse è meglio dire "che i tuoi reali cavalli e la tua reale coppia non vengono dispersi e ti sembra di averne qualcuno in più"???
Ora la mia domanda è: tutto ciò è vero??
Dato che il prezzo si aggira attorno ai 700€, prima di pensarci vorrei sapere se ne vale la pena o no.