Suggerimento

IreneS

TCI Member
Registrato
19 Aprile 2008
Messaggi
23
Località
Firenze
Forse dico una sciocchezza, :blush: e se così fosse chiedo già umilmente scusa con la mia faccia sotto i vostri piedi (citazione da "non ci resta che piangere") ma nel forum sto facendo un sacco di fatica a reperire informazioni e esperienze di altri, sull'argomento centraline aggiuntive - rimappatura.
Se ne parla un po dappertutto ma in modo estremamente frammentato. Forse si potrebbe fare un sondaggio del tipo che centralina aggiuntiva hai? Ti trovi bene?
Su internet si trova da semplici resistenze che falsano le letture a 6 € a super mega centraline per cui ti chiedono 530€ il dubbio è che qualcuno spacci qualcosa che vale 100 per qualcosa di più complesso che costa 300. In fondo parecchi vendono solo una scatoletta nera con un trimmer che bypassa la centralina originale.
Sto divagando. Quello che volevo dire è che spesso i sub forum - tutorials sono vuoti. Mi spulcio decine di discussioni per trovare qualcosa e non ho ancora capito bene come funziona "cerca" quando inserisci più parole.
Lo so che è un lavoraccio ma forse qualche amministratore di buona volontà e capacità potrebbe fare un po di ordine? :smile:
 
Intanto Irene ogni commento/ suggerimento/ critica è ben accetto:wink_smil
Più che un sondaggio puoi fare un 3D generico ma definito e ordinato, ogni OT lo si cancella:63:

Risposta tipo:
CENTRALINA AGGIUNTIVA XYZ O RIMAPPA
auto/ motorizzazione/ prezzo/ pregi- difetti/ commenti

In questo modo ci sono tutte le centraline o semplici rimappe in un unico thread, in altri forum questo metodo e funziona:63:







Ricordiamo però che con queste modifiche:
1-non sono legali
2-fai decadere la garanzia dell' auto
3-in caso d' incidente l' assicurazione può rivalersi contro
Questo solo per ricordarlo in generale, diciamolo e siamo chiari che la legge non ammette ignoranza:wink_smil




Discorso a parte i Tutorial e Reviews, qualcosa si trova pure li ma devi essere essere Socia.....
 
Ultima modifica:
scusa l'ignoranza ma della tua risposta ho compreso si e no il 20%.
3D forse significa thread? OD?
Il resto non ce la faccio proprio :blush:
 
scusa l'ignoranza ma della tua risposta ho compreso si e no il 20%.
3D forse significa thread? OD?
Il resto non ce la faccio proprio :blush:

Sorry Irene :blush:
Dunque:
-3D o thread è la discussione
-OT o OffTopic è il divagare dal tema generale
-rimappa è la rimappatura per gli amici:biggrin2:
-XYZ è il nome della centralina

Non mi sono mai reso conto di scrivere così informatizzato, scusa ancora, spero di averti/vi chiarito qualcosa:smile:
 
Sono proprio imbranata :blush: grazie e scusa se ti chiedo ancora ...

Più che un sondaggio puoi fare un 3D generico ma definito e ordinato, ogni OT lo si cancella:63:

Risposta tipo:
CENTRALINA AGGIUNTIVA XYZ O RIMAPPA
auto/ motorizzazione/ prezzo/ pregi- difetti/ commenti

Quindi dovrei aprire una nuova discussione (tread) generica ma ordinata :blink:

Con risposte ben dettagliate

Non credo di riuscirci. Dal momento che ho le idee confuse, non conosco nemmeno i pregi e i difetti.

In questo modo ci sono tutte le centraline o semplici rimappe in un unico thread, in altri forum questo metodo e funziona:63:

Se le persone si prendessero la briga di rispondere in modo dettagliato e di ripetere quello che è gia stato detto?





Ricordiamo però che con queste modifiche:
1-non sono legali
2-fai decadere la garanzia dell' auto
3-in caso d' incidente l' assicurazione può rivalersi contro
Questo solo per ricordarlo in generale, diciamolo e siamo chiari che la legge non ammette ignoranza:wink_smil

SONO D'ACCORDO :tongue:h34r::tongue:h34r:


Discorso a parte i Tutorial e Reviews, qualcosa si trova pure li ma devi essere essere Socia.....

questo non lo sapevo Grazie

Ma ancora non ho capito come cercare fra le discussioni . Non riesco a ricercare due parole insieme (p.e. centralina+aggiuntiva+D4D)

ciao:smile:
 
Sono proprio imbranata :blush: grazie e scusa se ti chiedo ancora ...

Nessun problema Irene, domanda pure:wink_smil

Quindi dovrei aprire una nuova discussione (tread) generica ma ordinata :blink:

Con risposte ben dettagliate

Non credo di riuscirci. Dal momento che ho le idee confuse, non conosco nemmeno i pregi e i difetti.

Puoi aprire una discussione generica su centraline e rimappature, poi saranno i proprietari a dirti il nome della centralina e quant' altro.
In poche parole lanci l' esca e aspetti:biggrin2::63:


Se le persone si prendessero la briga di rispondere in modo dettagliato e di ripetere quello che è gia stato detto?

Qui non ti seguo..... cioè per esempio due utenti con stessa centralina ma una recensita a pagina 1 e l' altra a pagina 5? In questo caso puoi ricercare nella sola discussione il nome della centralina:wink_smil

questo non lo sapevo Grazie
Di niente:smile:, se vuoi associarti contatta The Tramp:wink_smil


Ma ancora non ho capito come cercare fra le discussioni . Non riesco a ricercare due parole insieme (p.e. centralina+aggiuntiva+D4D)
D4D la esclude in automatico "Le seguenti parole sono molto comuni, troppo lunghe, o troppo corte e non sono state incluse nella tua ricerca: D4D".
Per la ricerca ti conviene fare la ricerca avanzata e cercare "solo nei titoli":wink_smil
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/search.php?searchid=447564



ciao:smile:
Buona giornata Irene:smile:
 
Per quanto riguarda l'associazione puoi chiedere info ad un qualsiasi mod o admin :wink_smil
 
Forse dico una sciocchezza, :blush: e se così fosse chiedo già umilmente scusa con la mia faccia sotto i vostri piedi (citazione da "non ci resta che piangere") ma nel forum sto facendo un sacco di fatica a reperire informazioni e esperienze di altri, sull'argomento centraline aggiuntive - rimappatura.
Se ne parla un po dappertutto ma in modo estremamente frammentato. Forse si potrebbe fare un sondaggio del tipo che centralina aggiuntiva hai? Ti trovi bene?
Su internet si trova da semplici resistenze che falsano le letture a 6 € a super mega centraline per cui ti chiedono 530€ il dubbio è che qualcuno spacci qualcosa che vale 100 per qualcosa di più complesso che costa 300. In fondo parecchi vendono solo una scatoletta nera con un trimmer che bypassa la centralina originale.
Sto divagando. Quello che volevo dire è che spesso i sub forum - tutorials sono vuoti. Mi spulcio decine di discussioni per trovare qualcosa e non ho ancora capito bene come funziona "cerca" quando inserisci più parole.
Lo so che è un lavoraccio ma forse qualche amministratore di buona volontà e capacità potrebbe fare un po di ordine? :smile:




In linea di tendenza generale vorrei ribadire il concetto che la rimappatura delle centraline non incontra molto favore per molti motivi, fra cui il fatto che non è legale........
:no::no::no::no::no::no::no:
 
Credo che se la toyota se ne accorge e credo di si col computer loro ti decade la garanzia, interventi sulla centralina o elettronica la fanno decadere.
 
Indietro
Alto