suggerimento su rumore sospensione posteriore

rcalabria99

TCI Advanced Member
Registrato
22 Aprile 2006
Messaggi
183
Località
lamezia terme
Da diverso tempo sento un rumore dalla sospensione posteriore in particolare sul lato sx. L'assistenza ha provveduto alla sostituzione degli ammortizzatori senza risolvere il problema. Il rumore è una specie di clock che si manifesta nelle frenate soprattutto in discesa (con il peso dell'auto sbilanciato quindi sull'avantreno ed a velocità ridotta). Ho letto da qualche parte che esiste un bollettino toyota su questo problema. Il mio meccanico, dopo una breve ricerca, non ha trovato nulla di preciso in proposito. Qualcuno può essermi d'aiuto. Grazie
 
Da diverso tempo sento un rumore dalla sospensione posteriore in particolare sul lato sx. L'assistenza ha provveduto alla sostituzione degli ammortizzatori senza risolvere il problema. Il rumore è una specie di clock che si manifesta nelle frenate soprattutto in discesa (con il peso dell'auto sbilanciato quindi sull'avantreno ed a velocità ridotta). Ho letto da qualche parte che esiste un bollettino toyota su questo problema. Il mio meccanico, dopo una breve ricerca, non ha trovato nulla di preciso in proposito. Qualcuno può essermi d'aiuto. Grazie

Tu consenti, con rispetto e amicizia, che io possa rinnovarti la mia sincera e amichevole solidarietà? :smile:

Ammazza, rcalabria, che sfiga fitta! :no: Se la tua esperienza va avanti così io non troverò mai il coraggio, di passare al modello nuovo, che pure mi piace così tanto! Sono sempre li li per decidermi, e non mi decido (tra incertezza Euro 5 e notizie di intoppi vari).

Comunque, scherzi a parte e riguardo al problema, se vai sul sito "cugino" e leggi le ultime postate di Jojored (sezione "Meccanica", così facciamo pure un po' di gemellaggio) mi sembra che un problema da lui segnalato (e risolto in officina) sia il medesimo: egli indica con gentile dovizia sigle e aspetti tecnici che potrebbero senz'altro esserti utili. Ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto