SUBWOOFER THB 200A di Blaupunkt

@Cris85: hai chiamato il concessionario per questa problematiche e questo ti ha detto esplicitamente che invalidavi la garanzia? Visto che sei di Roma puoi dire (anche in PM), di chi si tratta?

Grazie :smile:

Il mio concessionario è zerocento, circonvallazione orientale e mi hanno confermato telefonicamente che l'installazione di un SUB da parte mia può essere usato in fase di contesa per invalidare la garanzia dell'impianto elettrico... Non so che dirvi! :cray:
Al che io ho chiesto di montarlo e mi hanno risposto che montano solo quello ufficiale toyota, alla modica cifra di 390€... :77::77::77:
Che consigliate?
 
Come già ti hanno detto altri se lo monti correttamente non perdi la garanzia, ma solo in caso di montaggio scorretto verrebbe a mancare (ad esempio per un guasto elettrico).
[intendo che se la macchina ha un guasto per un suo problema ma il sub lo hai montato te]
Se ti vuoi togliere ogni dubbio manda una email a toyota Toyota Motor Italia
ti risponderanno quello che già ti abbiamo detto noi, ma almeno avrai una prova valida direttamente dalla toyota di ciò.
Il conce fa il suo interesse quindì non ti affidare troppo a quel che dice.
 
Ok grazie a tutti per i consigli ragazzi! :wink:
Comunque alla fine ho comprato il sub :biggrin2: e lo vorrei montare sotto il sedile del passeggero! Secondo voi da dove conviene prendere l'alimentazione (intendo qual è la scelta più comoda, anche se non la più corretta stilisticamente:wink_smil)? E per prendere l'uscita dalle casse esiste qualche spinotto adattatore già pronto o devo aprire e modificare quello della radio? conviene forse spellare direttamente i cavi che vanno alle casse e saldare quelli del sub direttamente a loro?
Grazie ancora a tutti, non vedo l'ora di provare il nuovo sub :63:
 
per prelevare il segnale ho utilizzato dei "rubacorrente" poco dopo l'uscita dall'autoradio, lungo i fili

http://parduz.altervista.org/portacell/immagini/rubacorrente.jpg

per l'alimentazione a 12V come già detto ho intercettato il positivo dell'accendisigari mettendoci dei connettori a vite

http://www.audiokomp.com/catalog/images/categories/CAPPELLOTTI.jpg

in modo da non avere problemi di falsi contatti o surriscaldamenti. In questo modo, quando spegni il quadro togli anche l'alimentazione al subwoofer
 
Ultima modifica:
Grandissimo adotterò i tuoi consigli :wink_smil
Appena ho tempo di montarlo (lavoro permettendo) vi faccio sapere come va!
Grazie a tutti e a presto! :cheers:
 
Grazie, mi raccomando facci sapere!

Anzi, se non è una domanda indiscreta, dicci pure dove l'hai preso e quanto costa!

Grazie 1000 :smile:
 
Indietro
Alto