Subwoofer su Rav 4

Gabba

TCI Advanced Member
Registrato
25 Luglio 2008
Messaggi
126
Località
Parma
Qualcuno ha montato sul suo Rav il subwoofer originale Toyota? Per intenderci quello da circa 400€.. funziona bene?? perchè dalle foto che si vedono sul sito toyota accessori sembra un po piccolo.. grazie mille, saluti a tutti!:biggrin2:
 
Qualcuno ha montato sul suo Rav il subwoofer originale Toyota? Per intenderci quello da circa 400€.. funziona bene?? perchè dalle foto che si vedono sul sito toyota accessori sembra un po piccolo.. grazie mille, saluti a tutti!:biggrin2:

Premetto: non ho un Rav.
Ho però il subwoofer originale Toy, installato prima sulla Celica e trasferito poi sulla Prius.
Confermo: è piccolo (ha due altoparlanti che avranno diametro tra 12 e 15cm.

Opinione personale: fa il suo onesto lavoro, collegato ad un impianto car audio di serie. In altre parole, contribuisce a rafforzare la percezione dei bassi che, in marcia, tendono ad essere sopraffatti dal rumore di fondo.

Chiaro che non potrà mai competere con un altoparlante da 40cm nè sarebbe consigliabile collegarlo ad un impianto hi-fi.

Diciamo che, con o senza, si nota la differenza (e con, l'ascolto è più gradevole).
 
Premetto: non ho un Rav.
Ho però il subwoofer originale Toy, installato prima sulla Celica e trasferito poi sulla Prius.
Confermo: è piccolo (ha due altoparlanti che avranno diametro tra 12 e 15cm.

Opinione personale: fa il suo onesto lavoro, collegato ad un impianto car audio di serie. In altre parole, contribuisce a rafforzare la percezione dei bassi che, in marcia, tendono ad essere sopraffatti dal rumore di fondo.

Chiaro che non potrà mai competere con un altoparlante da 40cm nè sarebbe consigliabile collegarlo ad un impianto hi-fi.

Diciamo che, con o senza, si nota la differenza (e con, l'ascolto è più gradevole).

quello sulla celica era diverso!!

quello che monta ad esempio la Yaris Corolla ecc...ha una solo membrana e tutto sommato non suona male!
 
Ho lo stesso subwoofer installato sulla Cory e funziona benissimo dando corpo al suono e risaltando i bassi...l'ho regolato come da manuale tecnico Toyota con la giusta impedenza...certo costa un po' troppo...
 
postate foto e schemi di montaggio
dove sono gli attacchi per i cavi audio?
c'è la predisposizione di serie? (non mi pare)
 
postate foto e schemi di montaggio
dove sono gli attacchi per i cavi audio?
c'è la predisposizione di serie? (non mi pare)

Schemi di montaggio e foto puoi trovarli gratuitamente qui Toyota Service Information, predisposizione è di serie su tutte le auto in cui è previsto come optional, sia esse con autoradio che con navigatore fullmap.
 
Qualcuno ha montato sul suo Rav il subwoofer originale Toyota? Per intenderci quello da circa 400€.. funziona bene?? perchè dalle foto che si vedono sul sito toyota accessori sembra un po piccolo.. grazie mille, saluti a tutti!:biggrin2:

....e sufficientemente efficace migliorando l'insieme generale ....sono soddisfatto .....:63::01:
 
Indietro
Alto