Strato goes to NYC :-)

mmtt

TCI Advanced Member
Registrato
11 Agosto 2005
Messaggi
240
Età
51
Località
Spinea(VE)
New York, 23:36
AMBIENTE: DA 2012 TUTTI "VERDI" I TAXI GIALLI DI NEW YORK

I taxi gialli di New York, una delle icone della Grande Mela, dal 2012 saranno dotati tutti di motori ecologici ibridi, misti benzina-elettrici. Lo ha annunciato oggi il popolare sindaco Michael Bloomberg, repubblicano che come il collega di partito Arnold Schwarzeneger, governatore della California, ha fatto della difesa dell'ambiente una delle cifre della sua amministrazione. Bloomberg, che all'inizio dell'anno aveva fissato come obiettivo la riduzione del 30% delle emissioni di gas serra entro il 2030, ha spiegato che i nuovi taxi da fuori saranno identici agli attuali e solo il motore sara' sostituito per renderlo piu' ecologico. "Adottare standard piu severi per gli oltre 13.000 taxi in questa citta' avra' lo stesso effetto positivo di eliminare 32.000 vetture private", ha spiegato Bloomberg. Le attuali vetture ancora orgogliosamente gialle di New York consumano circa 17 litri di benzina ogni 100 chilometri contro gli 8 litri che i taxi ibridi impiegheranno per percorrere la stessa distanza. Mentre al momento i taxi ibridi della Grande Mela sono solo 375, a ottobre del prossimo anno saliranno a 1.000 e per la meta' del 2010 il 50% dell'intera flotta sara' gia piu' "verde".
 
Hmmm.... chi paga la conversione ?
Dubito metta degli incentivi: non sono come i nostri governanti che drogano il mercato dell' auto per favorire il costruttore di casa
 
secondo me loro cambiano il parco auto di sovente e sicuramente farann opagare meno tasse per chi prenderà l'ibrido (che in USA non vuol dire solo Prius...)
 
Ho visto la notizia su TG1 e i taxi ibridi già in circolazione che hanno fatto vedere mi sono sembrati dei Toyota Freelander.... Ottimo esempio da seguire comunque! Strato, ma te e la tua chitarra siete ancora qui in Italia??? Il futuro ti attende nella grande mela!!!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
secondo me loro cambiano il parco auto di sovente e sicuramente farann opagare meno tasse per chi prenderà l'ibrido (che in USA non vuol dire solo Prius...)

Ho visto anch'io quell'articolo pensando che passassero a delle prius, in realtà sembra che le macchine ibride siano delle Ford (non mi ricordo che modello però...).

:77:
 
Indietro
Alto