Ciao a tutti.
Devo farvi una domanda
Dopo aver fatto il pieno settimana scorsa con bludiesel mi sono sentito molto più leggero :cray: (nel portafogli). E fino a qui niente di nuovo.
La sera viene a piovere dopo un paio di settimane di caldo infernale quindi rinfresca un pò.
Il giorno dopo mi accorgo che la mia corollina, a freddo, verso i 2100 giri dà dei colpi. Se resto intorno a quel range di giri continua a strappare!
Anche in seconda ma meno e così via fino a motore caldo.
Lo fa anche a voi?
Le cause che mi vengono in mente sono:
1) Bludiesel che non lubrifica (ho fatto solo 1000Km finora).
2) Prima si scaldava subito perchè c'erano 40 gradi e non me ne accorgevo.
3) Centralina impazzisce a freddo percè indecisa se cambiare o no.
Premetto che:
Lo fa sia in manuale che in automatico.
Lo fa solo a freddo.
Da ferma se accelero in folle fino a 2000 giri non sembra avere strani comportamenti.
Altro domandone:
Siccome in automatico per passare da 1 a 2 deve arrivare oltre i 2000 giri fa male all'auto tale sforzo a freddo o sono io che sono paranoico? :dry:
Accorrete numerosi e rispondete vi prego!
Devo farvi una domanda
Dopo aver fatto il pieno settimana scorsa con bludiesel mi sono sentito molto più leggero :cray: (nel portafogli). E fino a qui niente di nuovo.
La sera viene a piovere dopo un paio di settimane di caldo infernale quindi rinfresca un pò.
Il giorno dopo mi accorgo che la mia corollina, a freddo, verso i 2100 giri dà dei colpi. Se resto intorno a quel range di giri continua a strappare!
Anche in seconda ma meno e così via fino a motore caldo.
Lo fa anche a voi?
Le cause che mi vengono in mente sono:
1) Bludiesel che non lubrifica (ho fatto solo 1000Km finora).
2) Prima si scaldava subito perchè c'erano 40 gradi e non me ne accorgevo.
3) Centralina impazzisce a freddo percè indecisa se cambiare o no.
Premetto che:
Lo fa sia in manuale che in automatico.
Lo fa solo a freddo.
Da ferma se accelero in folle fino a 2000 giri non sembra avere strani comportamenti.
Altro domandone:
Siccome in automatico per passare da 1 a 2 deve arrivare oltre i 2000 giri fa male all'auto tale sforzo a freddo o sono io che sono paranoico? :dry:
Accorrete numerosi e rispondete vi prego!