Strano Rumore

crack75

TCI Member
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
44
Età
48
Località
Avola
Raga mi sono accorto di una cosa:
Stasera ho notato mentre scendevo dal viale che senza premere l'acceleratore(una strada in discesa con leggera pendenza senza premere l'acceleratore),ad esempio di 2a o di 3a, sento uno strano rumore come se fosse qualche vibrazione o cicolio rumoroso che interessi il fondo della mia yaris, ma non appena la pendenza si inverte quindi il motore va "in tiro" il rumore scompare!
E' normale sta cosa?:cray: :cray:
Qualcuno ha riscontrato questo problema?
 
Ultima modifica:
Raga mi sono accorto di una cosa:
Stasera ho notato mentre scendevo dal viale che senza premere l'acceleratore(una strada in discesa con leggera pendenza senza premere l'acceleratore),ad esempio di 2a o di 3a, sento uno strano rumore come se fosse qualche vibrazione o cicolio rumoroso che interessi il fondo della mia yaris, ma non appena la pendenza si inverte quindi il motore va "in tiro" il rumore scompare!
E' normale sta cosa?:cray: :cray:
Qualcuno ha riscontrato questo problema?

Io ho una Yaris 1.0 Euro4 e ho notato che di solito da fredda, preferibilmente su una falsa pendenza, in fase di rilascio frizione e aggancio acelleratore fa un rumore (tipo freno in una pendenza) e nenach'io mi spiego cos'è.
 
La mia D4D fa quasi sempre un 'cloc cloc' proveniente da dietro quando cambio marcia, udibile specialmente tra 1a e 2a e 2a e 3a.
Il meccanico del concessionario mi ha detto che probabilmente non è nulla di grave dopo aver controllato il sottoscocca, ma io ho prenotato un appuntamento per eliminare tale rumore !
 
io su un altro forum ho beccato un altra persona con il mio stesso identico problema.........che cavolo, pero non risponde:cray: :cray:
 
Potrebbero essere molte cosa. La oluzione migliore (dato che si è riusciti ad isolare il problema in condizioni univoche) è portarla in concessionaria e farla controllare. Penso comunque si possa trattare di qualche pezzettino o supporto non perfettamente agganciato. Ad esempio nella mia yaris (quando molti anni fa era nuova) avevo un rumore attorno agli 80km/h proveniente da sotto il parabrezza. quando cambiai l'autoradio vidi che era una boccoletta di plastica lbera che vibrava.
 
Sonub hai la Ts restyle o la prima serie?sento anche io lo stesso rumore alla base del parabrezza (anche se non molto fastidioso)
 
Ok grazie...comunque quando smonto provo a dare anche io un occhiata...
 
Raga mi sono accorto di una cosa:
Stasera ho notato mentre scendevo dal viale che senza premere l'acceleratore(una strada in discesa con leggera pendenza senza premere l'acceleratore),ad esempio di 2a o di 3a, sento uno strano rumore come se fosse qualche vibrazione o cicolio rumoroso che interessi il fondo della mia yaris, ma non appena la pendenza si inverte quindi il motore va "in tiro" il rumore scompare!
E' normale sta cosa?:cray: :cray:
Qualcuno ha riscontrato questo problema?


Non so se può essere lo stesso rumore...anche io ho flashato un pò con un suono che non riuscivo a capire da dove venisse (pensavo dalla ventola del condizionatore non fissata) invece era la maniglia per avanzare il sedile passeggero che vibrava quando lo stesso non è incastrato bene tra le guide.
 
La mia D4D fa quasi sempre un 'cloc cloc' proveniente da dietro quando cambio marcia, udibile specialmente tra 1a e 2a e 2a e 3a.
Il meccanico del concessionario mi ha detto che probabilmente non è nulla di grave dopo aver controllato il sottoscocca, ma io ho prenotato un appuntamento per eliminare tale rumore !

Proprio ieri sono stato in officina per diagnosticare bene il problema e subito mi hanno detto che erano i silent-block dei supporti del motore che erano da registrare, mentre oggi, quando sono andato a ritirarla, mi hanno detto che probabilmente è il differenziale (forse anche il cambio) a cui non hanno montato tutti gli spessori ed il pignone dell'albero di trasmissione ha gioco per cui fa questo 'cloc cloc'.
Morale... devono smontare tutta la trasmissione, ma devo attendere le direttive della casa madre...

Sono lievemente incavolato... la mia auto non ha nemmeno due mesi e il rumore lo ha fatto da quando sono uscito dal concessionario... :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
Proprio ieri sono stato in officina per diagnosticare bene il problema e subito mi hanno detto che erano i silent-block dei supporti del motore che erano da registrare, mentre oggi, quando sono andato a ritirarla, mi hanno detto che probabilmente è il differenziale (forse anche il cambio) a cui non hanno montato tutti gli spessori ed il pignone dell'albero di trasmissione ha gioco per cui fa questo 'cloc cloc'.
Morale... devono smontare tutta la trasmissione, ma devo attendere le direttive della casa madre...

Sono lievemente incavolato... la mia auto non ha nemmeno due mesi e il rumore lo ha fatto da quando sono uscito dal concessionario... :ranting2: :ranting2: :ranting2:

dai... quantomeno sei in garanzia!
 
rumore fastidioso tipo toc quando si cambia marcia

ciao a tutti questa e la prima volta che mi affacio aquesto forum,
ma veniamo a noi,sono possesore di una yaris 1400 diesel con 3000km attivi,
ho riscontrato un rumore come un toc quando si fa collona,e precisamente
quando si rilascia la frizione un po velocemente come se fossero i giunti
del semiasse o il supporto motore, fatosta che la concessionaria a scritto alla
toyota e mi fara sapere ciao:no:
 
ciao a tutti questa e la prima volta che mi affacio aquesto forum,
ma veniamo a noi,sono possesore di una yaris 1400 diesel con 3000km attivi,
ho riscontrato un rumore come un toc quando si fa collona,e precisamente
quando si rilascia la frizione un po velocemente come se fossero i giunti
del semiasse o il supporto motore, fatosta che la concessionaria a scritto alla
toyota e mi fara sapere ciao:no:

Hai letto il mio post ?
Ho lo stesso problema e mi hanno detto che è il differenziale o il cambio.

Siamo già in 3 di questo forum ad avere questo problema...
 
Io ho una Yaris 1.0 Euro4 e ho notato che di solito da fredda, preferibilmente su una falsa pendenza, in fase di rilascio frizione e aggancio acelleratore fa un rumore (tipo freno in una pendenza) e nenach'io mi spiego cos'è.

Allora questa dovrebbere essere il disco della frizione, la tua yaris è a produzione francese, prendi appuntamento e spiega dettagliatamente il problema, vedrai che ti cambiano la frizione in garanzia...anche se hai 99.000 km, basta che sei nei 3 anni :wink_smil

ciao a tutti questa e la prima volta che mi affacio aquesto forum,
ma veniamo a noi,sono possesore di una yaris 1400 diesel con 3000km attivi,
ho riscontrato un rumore come un toc quando si fa collona,e precisamente
quando si rilascia la frizione un po velocemente come se fossero i giunti
del semiasse o il supporto motore, fatosta che la concessionaria a scritto alla
toyota e mi fara sapere ciao:no:

Questa mi suona nuova, non saprei, sorry :wacko:
 
Indietro
Alto