Problema Strano rumore nell'abitacolo

tonino88

TCI Member
Registrato
29 Settembre 2010
Messaggi
20
Località
caserta
Salve a tutti ragazzi!!! E' bello trovare un forum del genere!
Ho una toyota aygo red edition,lo presa a giugno e ne sono troppo innamorato:wub:
Solo che da un pò di tempo ho notato che quando prendo i dossi o qualche piccolo fosso (e le strade della mia città ne sono piene -.-) sento uno scricchiolio provenire nella parte posteriore, zona sedili e bagagliaio, come se qualcosa non fosse fissato bene, vorrei cercare di capire qual è il problema xkè è davvero molto fastidioso...e magari se posso risolverlo da solo perchè vorrei evitare di arrivare in concessionaria anche perchè mi sarebbe un problema lasciare la macchina li...un mio amico ha detto che potrebbero essere gli armottiazotori ancora nuovi, ma sono quasi sicuro che il rumore è interno e non esterno...idee??? grazie in anticipo a tutti!!!
 
hai fatto caso se lo fa anche quando porti dei passeggeri? Potrebbe magari essere un sedile...essendo senza carico alla prima buca potrebbe vibrare...con una persona sopra no :smile: hai controllato nel bagagliaio e anche in zona puntateg scorta? :smile: potrebbe essere qualsiasi cosa...devi secondo me armarti di pazienza e tentarle tutte :smile:
 
si nel bagagliaio ho controllato tutto, ho fatto vari tentativi togliendo anche il coperchione della ruota di scorta ma non ha funzionato...secondo me viene dai sedili, devo fare il tentativo del passeggero xkè fin ad ora non ci avevo fatto caso...e magari provo a stringere un pò di più i bulloni dei sedili..che dici?
 
risposta molto stupida ma anche io sentivo questi strani rumori e quindi ho risolto così:
la prima volta la colpa era delle cinture posteriori, le ho sistemate nell'apposita fessura con un pezzetto di nastrocarta in modo da impedire le oscillazzioni.
la seconda volta era la rondella che fissa la ruota di scorta all'auto, non era ben stretta e ad ogni dosso faceva un rumoraccio assurdo
 
con la rondella della ruota di scorta ho già provato, lo stretta il più possibile ma nada...ieri ho notato anche che questo rumore lo fa particolarmente nelle curve, quindi secondo me sono i sedili che non sono fissati benissimo e quindi durante le curve si muovno un pò...o
 
bel colore red edition:wub:!cmq anche la mia fa un sacco di rumore qnd sono in strada per esempio cigolano i sedili anteriori e vibra un po la plancia...per non parlare del tergicristallo...forse sarà la gommina consumata o addirittura sarà difettoso tutto il braccetto perchè ho notato che appena si aziona e come se facesse un movimento a scatto sbattendo nel vetro e poi scorre normale...qst difetto lo fa sempre nello stesso punto nel lato passeggero non so se rendo l'idea:dry:e pensare che quella volta ho speso 24 euro per farlo montare in concessionaria.....:rm_shifty
 
ragazzi ho risoltooooooooooo!!!! il problema era un bullone sul vetro del bagagliaio che non era fissato perfettamente bene, quindi nelle curve e nei fossi provocava lo scricchiolamento del vetro!! non potete immaginare com'è bello non sentire più quel fastidiossisimo rumore :biggrin2:
 
ragazzi ho risoltooooooooooo!!!! il problema era un bullone sul vetro del bagagliaio che non era fissato perfettamente bene, quindi nelle curve e nei fossi provocava lo scricchiolamento del vetro!! non potete immaginare com'è bello non sentire più quel fastidiossisimo rumore :biggrin2:

:clapping::biggrin2:
 
Indietro
Alto