strano rumore dal motore

Guidone

TCI Member
Registrato
6 Gennaio 2008
Messaggi
59
Località
REggio Emilia
Mi sono accorto che la mia Auris 1.6 a benzina emette uno strano ronzio in accelerazione proveniente dal cofano davanti...la cosa strana è che lo fa solo in fase di accelerazione ( mentre ho il pedale del gas giù) e appena lo sollevo sparisce...

Poi comunque il rumore è maggiore quando la macchina è ben calda: da fredda non lo sento.

non è un ronzio fastidiosissimo ma si sente e non capisco cosa possa essere :no:

a qualcuno capita?
 
Mi sono accorto che la mia Auris 1.6 a benzina emette uno strano ronzio in accelerazione proveniente dal cofano davanti...la cosa strana è che lo fa solo in fase di accelerazione ( mentre ho il pedale del gas giù) e appena lo sollevo sparisce...

Poi comunque il rumore è maggiore quando la macchina è ben calda: da fredda non lo sento.

non è un ronzio fastidiosissimo ma si sente e non capisco cosa possa essere :no:

a qualcuno capita?

ho fatto un po' di prove, ma non capisco da dove venga quella vibrazione del cavolo...cmq ho aperto il cofano e ho notato che manca la vite di chiusura del pezzo di plastica copri batteria e oltretutto è assente il tappo blu del polo negativo.
 
ho fatto un po' di prove, ma non capisco da dove venga quella vibrazione del cavolo...cmq ho aperto il cofano e ho notato che manca la vite di chiusura del pezzo di plastica copri batteria e oltretutto è assente il tappo blu del polo negativo.

Per quello passa in conce a farla sistemare:wink_smil

La vibrazione potrebbe essere il pezzo di plastica non fissato? L' ideale sarebbe già che sei in conce fare un giro col meccanico:wink_smil
 
Nella stragrande maggioranza dei casi queste vibrazioni sono delle vere sciocchezze però difficili da individuare, perchè bisognerebbe essere presenti nel cofano motore mentre si stà viaggiando! :biggrin2:
Non resta dunque che avere pazienza ed andare un pò per tentativi, controllando bene che non ci sia qualche vite un pò lenta negli accoppiamenti dei vari componenti in plastica attorno al motore.
L' ideale sarebbe trovare un meccanico abbia già sbattuto la testa in un problema del genere e l' abbia risolto, ma l' Auris è ancora un modello troppo nuovo per sperarci!
Ti segnalo un thread per un problema similare nell' Avensis, che ha interessato molti possessori di quest' auto e che poi è stato risolto brillantemente da un meccanico "sveglio"!

http://www.toyotaclubitalia.it/forum//showthread.php?t=8271
 
ragà, nn e che il rumore del motore quando è in folle (cioè da fermo) deve cambiare ad 11.000 km.....

ho notato che e un po cambiato.......tipo un pochino piu rumoroso ma di poco, sulla parte sinistra del motore sento un po di piu rumore, nella parte dei cuscinetti, nn e che dico che ci vuole qualche cuscinetto nuovo,...:no:
bo.............

che ne dite.????????
 
io pure ho avuto uno strano ronzio, alla fine era la bocca del filtro d'aria che vibrava, il meccanico l'ha toccata spostata di qualche mm e nn fa + quel fastidioso ronzio
 
ecco si puo essere tipo un ronzio.....pero nn sono sicuro che è come quello di danielerc.....a me pare qualcosa di piu importante.....:no:qualche cuscinetto o qualcosa di più o meno serio:no:.......

purtroppo penso che ho problemi nel motore e nn me lo toglie nessuno dalla testa.........:fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:
 
oggi sono andato dal meccanico ( concessionaria ex toyota e meccanico mai visto) e secondo lui nn e niente....i cuscinetti sembrano apposto, e puo essere che la cinghia ha un po di polvere e fa sto piccolissino ronzio.....
dice che puo essere che cn i km percorsi sempre di piu il rumore dovrebbe/potrebbe aumentare.........

ora bo.........devo tranquillizzarmi o no.........???????????:blink::shifty::shifty:
 
Indietro
Alto