Strano rumore attivazione e disattivazione motore termico Auris TS 1.8 Hybrid

Mrcz

TCI Newbe
Registrato
7 Agosto 2019
Messaggi
1
Piaciuto
0
Età
36
Località
Torino
Ciao a tutti,

ho appena acquistato una Auris Hybrid TS 1.8 allestimento Businnes, usata, con 50000 km ed immatricolata a giugno 2017, aziendale e con tagliandi certificati.
Premetto che è la prima ibrida che acquisto e che provo, per cui non so ancora esattamente distinguere cosa sia normale da cosa non lo sia.
In pratica, quando schiaccio abbastanza a fondo il pedale dell'acceleratore ed entra in funzione il motore termico, a basse velocità, oppure quando rilascio il medesimo pedale e si "stacca" il motore termico, 7 volte su 10 si sente un "tac" abbastanza forte; udibile anche se di poco nell'abitacolo. Si sente molto bene con il finestrino abbassato. Al rilascio è meno intenso ma comunque si sente. Non lo fa sempre ma aumenta il numero delle volte che si presenta se il motore è caldo. Da freddo non mi pare lo faccia anche perchè non la "tiro" ma, quando è calda ed ho bisogno di prestazioni, si presenta il problema, quasi sempre. Sembra un relè molto grande che commuta, oppure un teleruttore.

Secondo voi è normale?

Vi ringrazio in anticipo e spero di non aver sbagliato né sezione né i requisiti per iniziare la discussione.

Buona serata.
 

bitphone

TCI Top Member
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
3,156
Piaciuto
10
Località
Cosenza, Italy
Non ho un’ibrida ma da quello che hai scritto, c’è un supporto motore lento o rotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tina300

TCI Member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
26
Piaciuto
5
Località
Fontevivo
No stai tranquillo a me che ho una auris come la tua a volte lo ha sempre fatto. E non mi sono mai creato problemi perché lo faceva sin da nuova. Secondo me è l'inserimento del motore termico quando xi innesta l'ingranaggio del cambio e magari in quel momento i giri motore non sono perfetti per l'innssto. Ma non mi ha mai preoccupato.
 
Alto