strana cosa

Guidone

TCI Member
Registrato
6 Gennaio 2008
Messaggi
59
Località
REggio Emilia
Ciao, volevo chiedervi un parere: a dicembre ho ordinato una Auris 1,6 vtt-i che come da accordi sarebbe dovuta arrivare il 10 gennaio.
Non avendo ricevuto nessuna telefonata ho chiamato io il concessionario e la macchina non era arrivata per “ritardo sulle consegne a causa dell’inizio anno”.
Dopo una settimana ha chiamato e il venditore mi ha detto “ la stanno scaricando adesso dal camion, la richiamo io”
Dopo un giorno mi richiama lo stesso venditore dicendomi “ la macchina è arrivata, ma la Toyota non ce l’ha ancora fatturata e adesso ce l’abbiamo in conto esposizione, quindi non posso vendergliela fino a che non ci arriva la fattura, ci risentiamo tra alcuni giorni.
Bene, sono passati 2 giorni e ancora niente, ma è possibile? Cosa c’è sotto secondo voi?
 
"conto esposizione" sa tanto di ora: ci faccio salire tutti quelli che la vogliono vedere... a me darebbe un fastidio fastidio :thumbdown
 
Ciao, volevo chiedervi un parere: a dicembre ho ordinato una Auris 1,6 vtt-i che come da accordi sarebbe dovuta arrivare il 10 gennaio.
Non avendo ricevuto nessuna telefonata ho chiamato io il concessionario e la macchina non era arrivata per “ritardo sulle consegne a causa dell’inizio anno”.
Dopo una settimana ha chiamato e il venditore mi ha detto “ la stanno scaricando adesso dal camion, la richiamo io”
Dopo un giorno mi richiama lo stesso venditore dicendomi “ la macchina è arrivata, ma la Toyota non ce l’ha ancora fatturata e adesso ce l’abbiamo in conto esposizione, quindi non posso vendergliela fino a che non ci arriva la fattura, ci risentiamo tra alcuni giorni.
Bene, sono passati 2 giorni e ancora niente, ma è possibile? Cosa c’è sotto secondo voi?

Strano. Toyota fattura al concessionario prima dll'arrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho saputo che la mia macchina stava arrivando perchè chiedendo al venditore, si è riferito oltre al numero di ordine anche è sopratutto alla avvenuta conferma da parte di Toyota della fatturazione.
 
Ultima modifica:
Strano. Toyota fattura al concessionario prima dll'arrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho saputo che la mia macchina stava arrivando perchè chiedendo al venditore, si è riferito oltre al numero di ordine anche è sopratutto alla avvenuta conferma da parte di Toyota della fatturazione.

La fatturazione credo che sia comune a tutte le concessonarie, ecco il motivo di pagamento con assegni circolari o bonifici prima della consegna
 
La fatturazione credo che sia comune a tutte le concessonarie, ecco il motivo di pagamento con assegni circolari o bonifici prima della consegna

Ciao Jospom, io mi riferivo alla fattuzione della Toyota (casa madre) VS il Concessionario (con modalità di pagamento da noi ignote).
Non a quella Concessionario VS Acquirente (dove si procede come dici tu).
 
Ciao Jospom, io mi riferivo alla fattuzione della Toyota (casa madre) VS il Concessionario (con modalità di pagamento da noi ignote).
Non a quella Concessionario VS Acquirente (dove si procede come dici tu).

infatti proprio a quella mi riferisco , il concessonario mi ha fatto presente e firmare un documento che entro 10gg avrei dovuto saldare il pagamento dell'auto in quanto toyota fattura l'auto al concessonario, da cui il post precedente
 
Anche io ho avuto problemi ad avere la mia auris (già pagata a saldo ben prima della fine dello scorso anno...) in questo inizio gennaio perchè toyota motor italia non aveva ancora fatturato la macchina alla concessionaria. In conc mi avevano detto che la casa madre aveva ritadi nella fatturazione dovuti all'inizio anno. Dal momento che non mi fidavo moltissimo della conc ho chiamato il num verde toyota che mi ha confermato il problema. Inoltre, per fortuna, si sono interessati al mio problema e hanno direttamente chiamato la concessionaria per risolvere la questione nel giro di un paio di giorni. Ti consiglio di chiamare il numero verde e informarti.
 
Ciao, volevo chiedervi un parere: a dicembre ho ordinato una Auris 1,6 vtt-i che come da accordi sarebbe dovuta arrivare il 10 gennaio.
Non avendo ricevuto nessuna telefonata ho chiamato io il concessionario e la macchina non era arrivata per “ritardo sulle consegne a causa dell’inizio anno”.
Dopo una settimana ha chiamato e il venditore mi ha detto “ la stanno scaricando adesso dal camion, la richiamo io”
Dopo un giorno mi richiama lo stesso venditore dicendomi “ la macchina è arrivata, ma la Toyota non ce l’ha ancora fatturata e adesso ce l’abbiamo in conto esposizione, quindi non posso vendergliela fino a che non ci arriva la fattura, ci risentiamo tra alcuni giorni.
Bene, sono passati 2 giorni e ancora niente, ma è possibile? Cosa c’è sotto secondo voi?

Normamlmente la cosa funziona così:
La banca d'appoggio del concessionario è garante del pagamento a Toyota. Il saldo che noi versiamo al concessionario prima dell'immatricolazione,serve allo stesso per svincolare la macchina dalla banca, che fino al saldo è teoricamente proprietaria della vettura anche se non intestataria, per cui la fattura dovrebbe accompagnare la vettura. Sottolineo "dovrebbe", ad ogni modo se la vettura è la tua va tenuta in garage e non in esposizione.
 
Anche a me..

anche a me stessa solfa.. tra fattura e immatricolazione dovevo prenderla l'8 Gen invece l' ho avuta solo dopo il 20.

ma poi tutto a posto, in fondo i conc. sono stati sinceri e coerenti nella spiegazione del ritardo.:ranting2:
 
Anche a me..

anche a me stessa solfa.. tra fattura e immatricolazione dovevo prenderla l'8 Gen invece l' ho avuta solo dopo il 20.

ma poi tutto a posto, in fondo i conc. sono stati sinceri e coerenti nella spiegazione del ritardo.:ranting2:
 
Indietro
Alto