stop & start

Sanny

TCI Junior Member
Registrato
18 Gennaio 2015
Messaggi
10
Località
milano
ciao...info...

oggi mi fermo per messaggiare al cell e giustamente l'auto si spegne....dopo circa un minuto senza che facessi niente si riaccende.....

poi ai vari semafori ecc non si spegneva piu' in funzione stop & start...

mi dicevano che dipende dal carico della batteria.....vi risulta???

grazie
SC
 
Premetto che non ho questa funzione sulla mia Verso ma so che la centralina legge i parametri della batteria e disattiva la funzione di spegnimento automatico quando legge un voltaggio basso o non ideale per lo spegnimento e la riaccensione del motore.
 
ciao...info...

oggi mi fermo per messaggiare al cell e giustamente l'auto si spegne....dopo circa un minuto senza che facessi niente si riaccende.....

poi ai vari semafori ecc non si spegneva piu' in funzione stop & start...

mi dicevano che dipende dal carico della batteria.....vi risulta???

grazie
SC

Può dipendere da mille motivi, primo di tutto la carica della batteria, ma anche dalla temperatura interna (se è azionato il riscaldamento / condizionamento), dalla temperatura del motore, dal fatto che sia in esecuzione la rigenerazione del filtro antiparticolato e da tanto altro.
 
È normale. A volte non entra mai in funzione alle soste dei semafori. Altre invece riparte anche se non hai toccato nulla. Occhio che se durante lo stop toccate leggermente il volante, lei si riaccende
 
È normale. A volte non entra mai in funzione alle soste dei semafori. Altre invece riparte anche se non hai toccato nulla. Occhio che se durante lo stop toccate leggermente il volante, lei si riaccende

Anche staccando la cintura di sicurezza, l'auto si accende.
 
Indietro
Alto