sterzo yaris I serie

giacomo.mantoni

TCI Newbe
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
2
Località
Senigallia
Salve a tutti, sono un possessore di una Toyota Yaris 1.0 5p (I° serie) anno 2000 con 180.000 km, fino ad ora non mi ha mai dato un problema, solo che da un po' di tempo sento la macchina un po' fiacca, non è mai stata un fulmine, ma ora è un po' più lenta, ma il problema più grave allo sterzo:
il volante (lo sento più pesante) solo durante la marcia ritorna in posizione leggermente a scatti, superati i 80-90 km/h vibra visivamente, e se in un rettilineo lo lascio si sposta a destra e sinistra (sempre vibrando).
La macchina ha pneumatici Bridgestone montati un anno e mezzo fa (con equilibratura e convergenza)
Cosa può essere?
Grazie!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, sono un possessore di una Toyota Yaris 1.0 5p (I° serie) anno 2000 con 180.000 km, fino ad ora non mi ha mai dato un problema, solo che da un po' di tempo sento la macchina un po' fiacca, non è mai stata un fulmine, ma ora è un po' più lenta, ma il problema più grave allo sterzo:
il volante (lo sento più pesante) solo durante la marcia ritorna in posizione leggermente a scatti, superati i 80-90 km/h vibra visivamente, e se in un rettilineo lo lascio si sposta a destra e sinistra (sempre vibrando).
La macchina ha pneumatici Bridgestone montati un anno e mezzo fa (con equilibratura e convergenza)
Cosa può essere?
Grazie!

Servosterzo elettrico o meccanico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pressione gomme prima di considerare guasti meccanici .
Poi potresti aver preso una buca ed aver deformato un cerchio ,
spiegherebbe le vibrazioni tipiche di un'equilibratura scorretta
ed un colpo forte potrebbe anche aver spostato l'angolo
di convergenza ....
 
Io faccio mettere a pressione le gomme 1 volta al mese. Inversione e convergenza ogni 10.000km

Quando il servosterzo é duro spesso hai le gomme sgonfie
 
Indietro
Alto