Start&Stop: perchè solo in Italia non è disponibile?

amfonzo

TCI Junior Member
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
9
Località
roma
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere come mai il dispositivo Start&Stop non è disponibile per il mercato italiano mentre è presente nelle Verso-S vendute negli altri paesi europei.
Mi è bastato fare una ricerca su Internet per scoprire che la nostra configurazione (a parità di prezzo) non dispone di questa funzionalità neanche come accessorio mentre fa parte della dotazione di serie in altri mercati.
Sicuramente la Toyota fra qualche mese la includerà anche per noi. Intanto purtroppo ho già ordinato la vettura per mia moglie.

Magari questa domanda potrà essere posta in occasione della prossima visita a Toyota Italia.

Navigando ho anche visto una Verso-S con una plancia totalmente indedita e posta al centro del cruscotto in modo da consentire anche una maggiore disponibilità di spazio alle gambe potendo rialzare il volante in misura maggiore. Molto bella come soluzione ma riservata ad altri...
Grazie
 
scusami di cosa?

Che non è presente lo S&S, una pagliacciata..possono dire quello che vogliono, ma credi faccia bene all'elettronica, e soprattutto al motore (specie quelli Diesel) continue accensioni e spegnimenti? La maggior usura di un propulsore avviene proprio nelle fase di accensione...se poi contiamo che sempre nel traffico per i diesel c'è pure il problema della rigenerazione del DPF mi viene solo da ridere...i componenti saranno pure sovradimensionati, ma per batteria, alternatore, motorino avviamento e olio motore rimane uno "stress".
Poi dipende quanto uno tiene l'auto..scommettiamo che a 200.000 km un auto con S&S spende molto di più in manutenzione e ricambi?
Basti vedere già quanto costa una batteria da 70 Ah http://cgi.ebay.it/Autobatterie-70A...E_Autoteile&hash=item45fba286ff#ht_3251wt_907
 
Ultima modifica:
Che non è presente lo S&S, una pagliacciata..possono dire quello che vogliono, ma credi faccia bene all'elettronica, e soprattutto al motore (specie quelli Diesel) continue accensioni e spegnimenti? La maggior usura di un propulsore avviene proprio nelle fase di accensione...se poi contiamo che sempre nel traffico per i diesel c'è pure il problema della rigenerazione del DPF mi viene solo da ridere...i componenti saranno pure sovradimensionati, ma per batteria, alternatore, motorino avviamento e olio motore rimane uno "stress".
Poi dipende quanto uno tiene l'auto..scommettiamo che a 200.000 km un auto con S&S spende molto di più in manutenzione e ricambi?
Basti vedere già quanto costa una batteria da 70 Ah Autobatterie 70Ah 70 Ah Varta Start-Stop Plus E39 AGM | eBay

potresti avere anche ragione però per farlo e omologarlo vuol dire che non fà tutti questi danni! POI esistono le garanzie 2+3 anni o 100000 km:wink_smil
 
Indietro
Alto