Stagione invernale e gomme termiche

tarquinio

TCI Advanced Member
Registrato
31 Gennaio 2005
Messaggi
110
Località
Toscana
Con l'arrivo del freddo sto valutando l'acquisto delle gomme termiche per la mia avensis. Diciamo che i modelli papabili sono 2, il michelin pilot alpin 2 ed il pirelli sottozero, il prezzo intorno ai 150 euro a gomma tutto compreso per i michelin.
Quali sono le vostre esperienze intanto riguardo alla guida su fondo innevato/ghiacciato con l'avensis e gomme termiche poi sui prezzi che avete trovato (guardando su gommadiretto.it ho notato prezzi simili a quelli praticati in zona).

saluti
tarquinio
 
tarquinio ha scritto:
Con l'arrivo del freddo sto valutando l'acquisto delle gomme termiche per la mia avensis. Diciamo che i modelli papabili sono 2, il michelin pilot alpin 2 ed il pirelli sottozero, il prezzo intorno ai 150 euro a gomma tutto compreso per i michelin.
Quali sono le vostre esperienze intanto riguardo alla guida su fondo innevato/ghiacciato con l'avensis e gomme termiche poi sui prezzi che avete trovato (guardando su gommadiretto.it ho notato prezzi simili a quelli praticati in zona).

saluti
tarquinio

Ciao Tarq, io personalmente ho le Michelin e vanno piuttosto bene direi: sono nella zona di Ivrea e sai bene che da quelle parti il freddo e l'umidità giocano brutti scherzi, l'anno scorso mi ha sorpassato un tizio in autostrada in curva, ha perso il controllo e si è sfasciato.. tutto mentre io frenavo molto energicamente fermandomi senza alcun problema.. scendendo dall'auto mi accorsi che era blandamente ghiacciato.

Rob
 
invernali

proprio questa mattina, a -8, ho constatato che le mie marangoni vanno veramente bene. credo che hanno un buon rapporto qualità prezzo, visto che 4 pneumatici 205/55 R16 sono stati montati ed equilibrati a 390 euro.
 
Indietro
Alto