Stabilimenti Lexus

Aristotele

TCI Member
Registrato
30 Aprile 2005
Messaggi
69
Età
50
Località
Bologna
Dove vengono assemblate le auto Lexus ??
Ho cercato dovunque in Rete ma non ho trovato nulla a riguardo ......
 
beh toyota ha 3 fabbriche,in jappo,in germania e negli states......credo che per l'europa siano fabbricate in germania anche le lexus,visto che per il mercato amerregano le costruiscono la.....poi magari mi sbaglio.
 
beh toyota ha 3 fabbriche,in jappo,in germania e negli states......credo che per l'europa siano fabbricate in germania anche le lexus,visto che per il mercato amerregano le costruiscono la.....poi magari mi sbaglio.

Bello !
Mi sarei stupito se avessi saputo che le costruivano in Inghilterra :biggrin2:
E' già qualcosa Michael :cheers:

P.S.
Salutami Kit :63:
 
So che c'è una grossa sede in Belgio dove dovrebbero smistare tutti i veicoli europei , però effettivamente non si sa se li finiscono di costruire li o arrivano già costruiti , ma pensando hai costi di gestione tra jappone ed europa penso che la seconda è più plausibile !!!!

Infatti le nostre centraline vengono aggiornate in Belgio
 
la ls ad esempio viene dipinta pezzo per pezzo con, mi pare, 12 passaggi A MANO da artisti giapponesi, e poi assemblata, vi dovesse capitare, provate a passare una mano sulla carrozzeria... la differenza si vede e si sente
 
Dove vengono assemblate le auto Lexus ??
Ho cercato dovunque in Rete ma non ho trovato nulla a riguardo ......

Il none Lexus sta ad indicare Lexinton USA.
E' l'unica macchina costruita interamente in USA.
Quest'anno al campionato NAscar ha partecipato anche Toyota , per la prima volta.
Le quattro case automobilistiche americane si erano opposte dicendo che quello è un campionato americano. La risposta Toyota è stata appunto : " la Lexus è l'unica vettura costruita completamente in suolo Usa ".

Solo il motore 2.2 d Non é Ammerigano. :77:
 
Il none Lexus sta ad indicare Lexinton USA.
E' l'unica macchina costruita interamente in USA.
Quest'anno al campionato NAscar ha partecipato anche Toyota , per la prima volta.
Le quattro case automobilistiche americane si erano opposte dicendo che quello è un campionato americano. La risposta Toyota è stata appunto : " la Lexus è l'unica vettura costruita completamente in suolo Usa ".

Solo il motore 2.2 d Non é Ammerigano. :77:

lexus sta per Luxury EXport United States....ho guardato sulle placche interne...c'è scritto made in japan.
 
Come questa presa da un sito amerregano....
30067645-54sm.jpg
 
La IS è fatta in Tahara, Aichi, e Ky?sh?, Giappone

La ES e RX sono fatte in Ky?sh?, Giappone. (La RX è venduta come Toyota harrier)

La GS, LS, GX e LX sono fatte in Tahara, Aichi, giappione. (La GX è importata in Europa come Toyota Land Cruiser)

La SC è fatta a Motomatchi, Giappone.

In 1986, Toyota’s longtime advertising agency Saatchi & Saatchi formed a specialized unit, Team One, to handle marketing for the new luxury brand.[5] Image consulting firm Lippincott & Margulies was hired to develop a list of 219 prospective names; Vectre, Verone, Chaparel, Calibre and Alexis were chosen as top candidates. While Alexis quickly became the front runner (possibly due to the association with the Alexis Carrington character on the popular 1980s primetime drama Dynasty) and later morphed to Lexus, the name has been attributed to the combination of the words "luxury" and "elegance."[6] According to Toyota, the name has no specific meaning and is just meant to be pleasing and easy to remember, although Lexus in Australia claim the original name is short for Luxury Export to United States. (LExUS).

Fonte, Wikipedia.
 
La IS è fatta in Tahara, Aichi, e Ky?sh?, Giappone

La ES e RX sono fatte in Ky?sh?, Giappone. (La RX è venduta come Toyota harrier)

La GS, LS, GX e LX sono fatte in Tahara, Aichi, giappione. (La GX è importata in Europa come Toyota Land Cruiser)

La SC è fatta a Motomatchi, Giappone.

In 1986, Toyota’s longtime advertising agency Saatchi & Saatchi formed a specialized unit, Team One, to handle marketing for the new luxury brand.[5] Image consulting firm Lippincott & Margulies was hired to develop a list of 219 prospective names; Vectre, Verone, Chaparel, Calibre and Alexis were chosen as top candidates. While Alexis quickly became the front runner (possibly due to the association with the Alexis Carrington character on the popular 1980s primetime drama Dynasty) and later morphed to Lexus, the name has been attributed to the combination of the words "luxury" and "elegance."[6] According to Toyota, the name has no specific meaning and is just meant to be pleasing and easy to remember, although Lexus in Australia claim the original name is short for Luxury Export to United States. (LExUS).

Fonte, Wikipedia.

STRA QUOTO

io dicevo infatti che le Lexus sono Giapponesi!

si VEDE!
 
Il none Lexus sta ad indicare Lexinton USA.
E' l'unica macchina costruita interamente in USA.
Quest'anno al campionato NAscar ha partecipato anche Toyota , per la prima volta.
Le quattro case automobilistiche americane si erano opposte dicendo che quello è un campionato americano. La risposta Toyota è stata appunto : " la Lexus è l'unica vettura costruita completamente in suolo Usa ".

La Toyota ha corso il campionato, non la Lexus. :smile: E ha partecipato con una Camry, giustamente costruita interamente nel suolo americano.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto