spurgo impianto raffreddamento Rav II 2.0 D4D

claudio3r

TCI Member
Registrato
28 Gennaio 2016
Messaggi
41
Località
viterbo
salve sperando che qualcuno mi aiuti....Ho un tubicino dell'impianto di raffreddamento (per capirci: è uno di quelli che stanno difianco al motore vicino al box del filtro aria ,che deve essere sostituito perche ha un piccolissimo buco ....ho gia acquistato il tubo di ricambio, ma la mia domanda è: dato che uscirà un po di liquido , dovrò spurgare l'aria che si formerà nell'impianto?
se si mi spiegate cime fare!!!!
Anticipatamente ringrazio.
Claudio.
 
salve sperando che qualcuno mi aiuti....Ho un tubicino dell'impianto di raffreddamento (per capirci: è uno di quelli che stanno difianco al motore vicino al box del filtro aria ,che deve essere sostituito perche ha un piccolissimo buco ....ho gia acquistato il tubo di ricambio, ma la mia domanda è: dato che uscirà un po di liquido , dovrò spurgare l'aria che si formerà nell'impianto?
se si mi spiegate cime fare!!!!
Anticipatamente ringrazio.
Claudio.


Non è difficile ,cambi il tubicino e lasci che esca l'acqua,poi dopo aver cambiato il tubicino riempi la vaschetta del liquido con quello della Toyota già diluito lasciando aperto il tappo ,metti in moto,al minimo aprendo il riscaldamento al massimo in modo che l'acqua circoli anche dentro il circuito di riscaldamento. In questo modo lo spurgo dell'acqua viene automaticamente se c'è bisogno pian piano ripristini il livello in vaschetta fino a quando non si sarà stabilizzato,poi chiudi il tappo e per alcuni giorni tieni controllato il livello in vaschetta
 
Indietro
Alto