Sportelli posteriori Yaris e Rav4

s73

TCI Advanced Member
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
206
Località
Poggio Mirteto
Ho una Toyta Rav4 e una Yaris di mia moglie entrambe my2006 di cui siamo molto soddisfatti ma non posso non far notare la leggerezza e l'inconsistenza degli sportelli posteriori delle auto che sembrano quasi di cartone, se uno gli dà una spinta per chiuderli senza accompagnarli is fermano subito per la loro leggerezza a differenza di altre vetture ben piu economiche tipo "Grande punto, Opel Corsa e via via dicendo....." Con questo volevo solo dire che Toyota è una buona azienda ma questo aspetto su una macchina da 35000 euro come il rav e soprattutto 15000 euro della yaris che costa piu di grande punto e opel corsa deve essere migliorato perchè attualmente è scandaloso.
 
Ho una Toyta Rav4 e una Yaris di mia moglie entrambe my2006 di cui siamo molto soddisfatti ma non posso non far notare la leggerezza e l'inconsistenza degli sportelli posteriori delle auto che sembrano quasi di cartone, se uno gli dà una spinta per chiuderli senza accompagnarli is fermano subito per la loro leggerezza a differenza di altre vetture ben piu economiche tipo "Grande punto, Opel Corsa e via via dicendo....." Con questo volevo solo dire che Toyota è una buona azienda ma questo aspetto su una macchina da 35000 euro come il rav e soprattutto 15000 euro della yaris che costa piu di grande punto e opel corsa deve essere migliorato perchè attualmente è scandaloso.

ti 6 mai posto il problema che forse le nostre toyota hanno dei tiranti delle portiere come si deve mentre le altre con un soffio di vento va via tutto cioè tirante con portiera compresa?:wink_smil
 
ti 6 mai posto il problema che forse le nostre toyota hanno dei tiranti delle portiere come si deve mentre le altre con un soffio di vento va via tutto cioè tirante con portiera compresa?:wink_smil

o che lo spessore della lamiera sia inferiore no? se non lo psessore sono cmq meno pesanti altre autovetture.:biggrin2:
 
no non me lo sono chiesto e sinceramente non lo penso quelle porte sono veramente "leggere!"
 
A parità di sicurezza secondo te sono meglio leggere o pesanti???

Meglio più consistenti, nella teoria delle probabilità c'è pià bossibilità di un urto "leggero" che di uno "grave" ipotizzando una macchina con 3 o 4 persone quei sportelli piuma sono piu pericolosi senza contare la sensazione veramente di poca solidità.

Ripeto sono soddisatto di toyota secondo me una delle migliori case automobilistiche ma non per questo non devo porre delle critiche su evidenti "Risparmi"
 
chissà perchè le piu grandi case sulle loro auto ad esempio segmanto b vedi bmw serie1, audi a3, classe A ecc... usano delle portiere definiamole cosi "pesanti" se fossero meglio "leggere" per un discorso di sicurezze queste case automobiistiche non starebbero capendo niente....
 
Ma fanno il loro dovere comunque, in più se si riesce a contenere i pesi tanto meglio!!!


Credimi la tua Yaris è una macchinetta fatta molto bene la guido tutti i giorni e la consiglierei per l'acquisto come ho già fatto con un mio amico ma le portirere posteriori fanno veramente pena!
 
In ogni caso sono solide, penso che semplicemente l'effetto che dici tu è dato anche dalle molle di richiamo delle portiere posteriori, cosa che penso non abbia la yaris perchè dove le lasci li le trovi, al contrario dell'avensis che praticamente le chiude lei!!!
 
In ogni caso sono solide, penso che semplicemente l'effetto che dici tu è dato anche dalle molle di richiamo delle portiere posteriori, cosa che penso non abbia la yaris perchè dove le lasci li le trovi, al contrario dell'avensis che praticamente le chiude lei!!!


Guarda credimi io non è per contraddirti però a me manca proprio la senzazione di solidità.
 
Guarda credimi io non è per contraddirti però a me manca proprio la senzazione di solidità.
fai questa prova e vedi chi è piu' solida pero' aguzza anche le orecchie.... prendi una new corsa,grande punto o quell'altra schifezza di new ypsilon chiudi bene i finestrini e sbatti energicamente le portiere tutte e 4 (tranne new ypsilon) e poi fallo con i finestrini aperti naturalmente tra le prove c'è anche yaris poi mi fai sapere chi è davvero insicura e leggera e chi fà rumore di "latina di cocacola" vuota che cade a terra credimi tutte tranne yaris!è una questione di tiranti e spessore di carrozzeria! Ricorda sempre che toyota e Yaris specialmente si mette in tasca tutte le sue "pseudo"avversarie!:wink_smil
 
Ultima modifica:
prova che non fornisce alcun risultato sulla sicurezza.
Premi con un dito sulla carrozzeria e vedi come si deforma:laughing1
 
fai questa prova e vedi chi è piu' solida pero' aguzza anche le orecchie.... prendi una new corsa,grande punto o quell'altra schifezza di new ypsilon chiudi bene i finestrini e sbatti energicamente le portiere tutte e 4 (tranne new ypsilon) e poi fallo con i finestrini aperti naturalmente tra le prove c'è anche yaris poi mi fai sapere chi è davvero insicura e leggera e chi fà rumore di "latina di cocacola" vuota che cade a terra credimi tutte tranne yaris!è una questione di tiranti e spessore di carrozzeria! Ricorda sempre che toyota e Yaris specialmente si mette in tasca tutte le sue "pseudo"avversarie!:wink_smil

E che cosa si evincerebbe con questa prova? Adesso uscirà fuori che toyota ha brevettato un nuovo materiale una super lega leggera anti deformazione corazzata iper sicura. Ho capito la mia Yaris la chiamerò Ki.tt. :wink_smil:wink_smil
 
A parte il fatto che, potrebbe essere una sensazione dovuta al sistema di ritenzione della portiera, con quale altra auto fai il paragone? Considerane la lunghezza e l'altezza, più l'eventuale presenza dell'alza-vetro elettrico, fattori che producono una differenza di peso.
 
Indietro
Alto