Problema Spie impianto frenante, ABS, VSC OFF e slittamento.

Nightrider

TCI Newbe
Registrato
20 Agosto 2023
Messaggi
2
Località
Roma
Ciao, mi chiamo Gianluca e ho una iQ 1.0 del 2009, con 17430 km (giro quasi sempre in moto). Stamattina si sono accese le seguenti spie: FRENO, ABS, SLITTAMENTO e VSC OFF (lampeggiante). Avevo preso l'auto anche nei giorni scorsi, ed era tutto ok. Ho fatto un piccolo giro anche dopo l'accensione delle spie, l'auto sembra andare e frenare normalmente. Il livello dell'olio dei freni è nella norma. Cosa potrebbe essere accaduto? Vi è mai capitata una cosa del genere? Grazie.
 
Controlla se si accendono le luci posteriori quando schiacci il pedale del freno....se non si accendono potrebbe essere difettoso il sensore che sta sul pedale del freno (se è automatica) o pedale della frizione se è manuale.
Controlla pure le lampadine posteriori...sempre se non si dovessero accendere.
Se invece le luci funzionano regolarmente....serve diagnosi.
 
Controlla se si accendono le luci posteriori quando schiacci il pedale del freno....se non si accendono potrebbe essere difettoso il sensore che sta sul pedale del freno (se è automatica) o pedale della frizione se è manuale.
Controlla pure le lampadine posteriori...sempre se non si dovessero accendere.
Se invece le luci funzionano regolarmente....serve diagnosi.
Grazie per avermi risposto e per il suggerimento. L'auto ha il cambio manuale. Le luci funzionano, quindi domani la porterò alla Toyota, sperando non sia qualcosa di troppo grave (e costoso).
 
Indietro
Alto