Spie guasti - consumo olio e richiamo 4ket-1205

Flik

TCI Member
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
63
Località
Napoli
D4D yaris 2 2009 6 marce senza dpf
Uso 70% extra urbano 100-130km/h

d5a8158ec868c0e6321ee35fe4c870fb.jpg


Uso l'auto come al solito nessun problema parcheggio e quando devo andarmene Accendo l'auto e come da foto....spia motore +vsc +trc. accendo e spengo 10 volte e nulla. Rimangono accese. L'auto sembra che vada lo stesso. Non vedo fari spenti che gli é preso?

Questa estate si accendeva in modo random la spia del air bag quando avevo l'aria condizionata accesa ma spegnendo e riaccendendo l'auto il problema non si ripresentava.

Passerò in officina tra poche ore inoltre per parlare dei nuvoloni di fumo bianco che continua a fare in fase di accelerazione ad esempio di 4 tra i 75 e i 100km/h salteranno di nuovo fuori i consumi anomali di olio. E a nulla é servito richiamare l'attenzione al problema e richiedere una accurata ispezione a maggior ragione dei problemi riscontrati e il richiamo 4ket-1205 che prevede aggiornamenti di centralina e sostituzione di turbina e pompa a vuoto. Mentre al sottoscritto hanno solo cambiato il radiatore. Ora non essendo un ingegnere e benché meno un meccanico... ma se il richiamo parla di accumulo di olio dell'intercooler e di rischio di rottura del motore e nei casi peggiori SGRAT incendio. Perché diamine non cambiano tutto e amen? Se la mia auto ha bisogno di rabbocchi é evidente che va a finire da qualche parte l'olio... perche darmi l'auto incompleta della manutenzione che gli spetta? Avendo gia avuto un intervento del richiamo come faccio valere le mie pretese? Mi devo far mettere nero su bianco che secondo loro la mia auto non ha diritto ad altre sostituzioni?

Ho letto di altri utenti a cui hanno cambiato pure il semi motore reman. Ad altri si é risolto mettendo olio sintetico originale 5w-30 c2 o 5w-40 c3. Io avevo fatto il tagliando originale e anche se non mi si é ancora accesa la spia olio vedo che i gas di scarico continua a farli bianchi = brucia olio la turbina

Se qualcuno puo darmi una mano gliene sarei grato.
 
Ultima modifica:
Il mio meccanico di fiducia ha fatto una diagnosi: sensore angolo sterzata.

Potrebbe avere problemi il piantone di sterzo? Io ho il blockshaft

La macchina ora magicamente non mostra piu alcun segnale.

Potrebbe avere a che fare con il sensore air bag o la batteria che si é fatta vecchia e fa sballare i sensori?

Help!
 
Mi si sono appena ri accesa le spie come a inizio topic. Ora sto a 79.050km e ieri ho sostituito dischi davanti pinze e pasticche con modello della bosch sotto consiglio del gommista che ha notato l'usura durante l'ispezione per la manutenzione inversione equilibratura e convwrgenza. Avevo notato un suono strano durante la frenata ora sparito dopo l'intervento.
Solo che cone dicevo prima le spie motore vsc e trc rimangono accese. Se poi si rispengono da sole come l'ultima volta rimango ancora piu incazzato perche sembrano dei falsi contatti.

Infine sono tentato dal richiamare l'officina toy o proprio mamma toy per sapere di questi cazzo di airbag che ora inizia l'inverno e il pensiero di avere un airbag malfunzionante mi RODE
 
Mi si sono appena ri accesa le spie come a inizio topic. Ora sto a 79.050km e ieri ho sostituito dischi davanti pinze e pasticche con modello della bosch sotto consiglio del gommista che ha notato l'usura durante l'ispezione per la manutenzione inversione equilibratura e convwrgenza. Avevo notato un suono strano durante la frenata ora sparito dopo l'intervento.
Solo che cone dicevo prima le spie motore vsc e trc rimangono accese. Se poi si rispengono da sole come l'ultima volta rimango ancora piu incazzato perche sembrano dei falsi contatti.

Infine sono tentato dal richiamare l'officina toy o proprio mamma toy per sapere di questi cazzo di airbag che ora inizia l'inverno e il pensiero di avere un airbag malfunzionante mi RODE

Ci sono andato ieri e funziona così:
- c'è una prima lettera con cui ti avvisano che la tua auto è soggetta ad un richiamo ...MA MANCANO I RICAMBI PER TUTTI
- arriverà una lettera di conferma e di presentarsi dal concessionaro non appena i ricambi saranno nella disponibilità del concessionario stesso (appena glieli manda Toyota per capirci)
- Tot 2 ore di lavoro!

Statti sereno...e augurati di non verificare se gli airbag funzionano o meno...! :blink::biggrin2:
 
cafc9d6e1ac93f779fa575a801189184.jpg
che palle ancora... e per il richiamo dell'Air bag tutto tace... come mi sto pentendo...
 
Indietro
Alto