D4D yaris 2 2009 6 marce senza dpf
Uso 70% extra urbano 100-130km/h
Uso l'auto come al solito nessun problema parcheggio e quando devo andarmene Accendo l'auto e come da foto....spia motore +vsc +trc. accendo e spengo 10 volte e nulla. Rimangono accese. L'auto sembra che vada lo stesso. Non vedo fari spenti che gli é preso?
Questa estate si accendeva in modo random la spia del air bag quando avevo l'aria condizionata accesa ma spegnendo e riaccendendo l'auto il problema non si ripresentava.
Passerò in officina tra poche ore inoltre per parlare dei nuvoloni di fumo bianco che continua a fare in fase di accelerazione ad esempio di 4 tra i 75 e i 100km/h salteranno di nuovo fuori i consumi anomali di olio. E a nulla é servito richiamare l'attenzione al problema e richiedere una accurata ispezione a maggior ragione dei problemi riscontrati e il richiamo 4ket-1205 che prevede aggiornamenti di centralina e sostituzione di turbina e pompa a vuoto. Mentre al sottoscritto hanno solo cambiato il radiatore. Ora non essendo un ingegnere e benché meno un meccanico... ma se il richiamo parla di accumulo di olio dell'intercooler e di rischio di rottura del motore e nei casi peggiori SGRAT incendio. Perché diamine non cambiano tutto e amen? Se la mia auto ha bisogno di rabbocchi é evidente che va a finire da qualche parte l'olio... perche darmi l'auto incompleta della manutenzione che gli spetta? Avendo gia avuto un intervento del richiamo come faccio valere le mie pretese? Mi devo far mettere nero su bianco che secondo loro la mia auto non ha diritto ad altre sostituzioni?
Ho letto di altri utenti a cui hanno cambiato pure il semi motore reman. Ad altri si é risolto mettendo olio sintetico originale 5w-30 c2 o 5w-40 c3. Io avevo fatto il tagliando originale e anche se non mi si é ancora accesa la spia olio vedo che i gas di scarico continua a farli bianchi = brucia olio la turbina
Se qualcuno puo darmi una mano gliene sarei grato.
Uso 70% extra urbano 100-130km/h
Uso l'auto come al solito nessun problema parcheggio e quando devo andarmene Accendo l'auto e come da foto....spia motore +vsc +trc. accendo e spengo 10 volte e nulla. Rimangono accese. L'auto sembra che vada lo stesso. Non vedo fari spenti che gli é preso?
Questa estate si accendeva in modo random la spia del air bag quando avevo l'aria condizionata accesa ma spegnendo e riaccendendo l'auto il problema non si ripresentava.
Passerò in officina tra poche ore inoltre per parlare dei nuvoloni di fumo bianco che continua a fare in fase di accelerazione ad esempio di 4 tra i 75 e i 100km/h salteranno di nuovo fuori i consumi anomali di olio. E a nulla é servito richiamare l'attenzione al problema e richiedere una accurata ispezione a maggior ragione dei problemi riscontrati e il richiamo 4ket-1205 che prevede aggiornamenti di centralina e sostituzione di turbina e pompa a vuoto. Mentre al sottoscritto hanno solo cambiato il radiatore. Ora non essendo un ingegnere e benché meno un meccanico... ma se il richiamo parla di accumulo di olio dell'intercooler e di rischio di rottura del motore e nei casi peggiori SGRAT incendio. Perché diamine non cambiano tutto e amen? Se la mia auto ha bisogno di rabbocchi é evidente che va a finire da qualche parte l'olio... perche darmi l'auto incompleta della manutenzione che gli spetta? Avendo gia avuto un intervento del richiamo come faccio valere le mie pretese? Mi devo far mettere nero su bianco che secondo loro la mia auto non ha diritto ad altre sostituzioni?
Ho letto di altri utenti a cui hanno cambiato pure il semi motore reman. Ad altri si é risolto mettendo olio sintetico originale 5w-30 c2 o 5w-40 c3. Io avevo fatto il tagliando originale e anche se non mi si é ancora accesa la spia olio vedo che i gas di scarico continua a farli bianchi = brucia olio la turbina
Se qualcuno puo darmi una mano gliene sarei grato.
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