spia sostituzione olio motore

smania

TCI Advanced Member
Registrato
5 Ottobre 2007
Messaggi
127
Località
anzio
Su la yaris d4d mi si è accesa la spia con simbolo una chiave che indica la sostituzione olio e filtro motore, ho resettato il contachilometri parziale come indicato dal libretto uso e manutenzione ma questa resta sempre accesa. Consigli
 
Su la yaris d4d mi si è accesa la spia con simbolo una chiave che indica la sostituzione olio e filtro motore, ho resettato il contachilometri parziale come indicato dal libretto uso e manutenzione ma questa resta sempre accesa. Consigli

Sela tua yaris è provvista di dfp indica che l'olio è inquinato dal gasolio e di conseguenza va cambiato.
 
Non è provvista di dfp inoltre l'olio è stato cambiato da poco non in officina autorizzata probabilmente per questo non è stato eseguito l'azzeramento per il prossimo cambio. Ciao
 
Non è provvista di dfp inoltre l'olio è stato cambiato da poco non in officina autorizzata probabilmente per questo non è stato eseguito l'azzeramento per il prossimo cambio. Ciao

E si probabilmente chi ha eseguito la manutenzione non ha resettato il service per il cambio olio...
 
Non so se la Yaris è uguale all’ Auris, ma per resettare la spia olio la procedura è questa:

1- Passare il display al contachilometri totalizzatore quando il motore è in funzione
2- Portare l’ interruttore motore su OFF
3- Premendo il pulsante di azzeramento del contachilometri parziale, impostare l’ interruttore motore nella modalità ON (ma non avviare il motore onde evitare la cancellazione della modalità di azzeramento).
Continuare a premere e tenere premuto il pulsante fino a quando il contachilometri non segna “000000”.
 
Grazie fatto, la cosa strana è che prima la spia lampeggiava per un paio di secondi prima di spegnersi ora si spegne subito. Ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto