Info Spia riserva Yaris D4D

juninho85

TCI Member
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
43
Località
cagliari
Buongiorno,complessivamente la mia yaris (modello del 2004)ha un serbatoio da 45 litri,ma a quale soglia orientativamente si accende la spia della riserva?
La riserva entra quando l'ultima tacca inizia a lampeggiare,oppure ci sono degli stadi successivi di indicazione?

Grazie
 
Il lampeggio è la riserva, ha 2 "step", lampeggio normale (come quando si accende dopo che si è spenta la seconda tacca) ed il lampeggio veloce quando sei proprio a secco.

Considera che è sempre sconsigliabile girare in riserva :wink_smil
 
La riserva della yaris dovrebbe essere circa 6 litri e funziona come ti è stato detto
 
il comportamento della spia rispetto a quello che effettivamente il livello è,si può ritenere affidabile oppure è troppo approssimativo?
 
anche se parlo da possessore del modello d4d da 90 cv (quindi il restyling) credo che comunque ci siamo una discreta precisione nella segnalazione delle tacche. Più di una volta mi è capitato da arrivare all'ultima tacca che lampeggiava velocemente (robe da pazzi lo so :bleh:smile: però non mi ha mai lasciato a piedi! segno che la rilevazione è corretta e attendibile.
Ovviamente, con il passare degli anni, bisogna sempre più affidarsi al corretto comportamento del galleggiante che, invecchiando, potrebbe tirare qualche scherzo birbone, ma nel tuo caso direi che è ancora presto :wink_smil
 
Indietro
Alto