Spia pressione bassa pneumatici

corvo torvo

TCI Member
Registrato
24 Maggio 2007
Messaggi
84
Località
Putignano (BA)
Sul rav 2006 esiste una spia che indichi la perdita di pressione di uno pneumatico? C'è qualcuno che sa rispondermi?
Non vorrei sgonfiare una ruota per provare:biggrin2:...grazie
 
Ma se fori su autostrada...una cosa è accorgersene appena fori quando la gomma è ancora su se stessa, altra cosa è accrgersene quando nn si riesce più a tenere l'auto...:blink:
 
Ma se fori su autostrada...una cosa è accorgersene appena fori quando la gomma è ancora su se stessa, altra cosa è accrgersene quando nn si riesce più a tenere l'auto...:blink:

Se esplode la gomma ok ma li non c'è spia che tenga, altrimenti il rateo di perdita di pressione in una foratura è talmente basso che inizi a "sentire" che qualcosa non va molto pima di perdere il controllo e moltissimo prima che la gomma si afflosci in modo pericoloso. Certo che se vai avanti per 20 minuti a dire "mmmmm.. qualcosa non va, la macchina non risponde bene, tira da una parte, imbarda.. mmmmm" e prosegui beh.. te la sei cercata eh :drunk:
 
Ma se fori su autostrada...una cosa è accorgersene appena fori quando la gomma è ancora su se stessa, altra cosa è accrgersene quando nn si riesce più a tenere l'auto...:blink:

Ti e' mai capitato di forare? lo senti immediatamente, se il foro fa sgonfiare rapidamente la gomma dell'auto, se nel caso contrario, il foro e' piccolo ti accorgerai allo stesso modo, quando parcheggiando l'auto osserverai la gomma con pressione bassa,dopo due volte che la riporti in pressione capisce che e' forata. In un post credo nella sezione video ho postato un filmato sui pneumatici e spiegava come la sicurezza cambiava in funzione della pressione.Vai alla sezione video .
 
Certo che se vai avanti per 20 minuti a dire "mmmmm.. qualcosa non va, la macchina non risponde bene, tira da una parte, imbarda.. mmmmm" e prosegui beh.. te la sei cercata eh :drunk:
LOL!!!:biggrin2::biggrin2:

Io ho forato una volta (chiodo sulla strada...stradina). Sentito subito un "totototototototototo", come quando hai le ruote infangate (e il chiodo era proprio in un punto sporco)...ero a poche centinaia di metri da casa, per cui non ci ho dato molto peso (rapido controllo, ma sembrava tutto ok). Il mattino dopo ho visto la macchina storta:wacko:

E comunque è bello circumnavigare l'auto, ogni tanto: si controllano gomme-graffi-estetica :63:
Basta con 'ste spie!:wink_smil:wink_smil
 
mai letto sul libretto di manutenzione che esista una spia.......non mettete cucche in giro,quelle gomme mi devono durare fino a quando non faccio 98 anni:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
...se hai le run flat, la spia ci deve essere....:rm_shifty

.... anche perchè se no una volta che la ruota si sgonfia, posto pure che si sgonfia molto tempo dopo una gomma normale, poi come fai?

Ciao Audi4ever, mi tornano in mente i nostri scambi di battute sul Q7-camion ... io poi tradii Toy, come si fa nei grandi amori :biggrin2:
 
bhe se la ruota è sgonfia si conosco i classici avvertimenti:biggrin2:
per la spia non ne sono sicuro,al check di accensione si accende?!:blink:

vedo che hai un crossover , perche' non sgonfi totalmente una ruota cosi' ci togli qualsiai dubbio? il cicalino suona? il display avverte? se puoi saremmo tutti curiosi
 
....a meno che FastDriver abbia una crossover senza run flat....... :no:

Quoto jospom.....potresti andare ad un distributore, posizionarti vicino alla colonnina dell'aria e provare a sgonfiare una gomma....guardi se ti si accende qualche lucetta :shifty: e poi riporti la gomma alla pressione ottimale :biggrin2:

@ Ciao Antonio Roma

...è sempre un piacere ri-vedere i vecchi amici:63:
....anche se hanno "tradito" il brand....


....hehehe :biggrin2:

...scherzo eh...:wink_smil


Saluti
 
Indietro
Alto