Spia EV yaris hybrid sempre accesa.

aviatorfrank

TCI Newbe
Registrato
3 Gennaio 2014
Messaggi
2
Località
bologna
Salve a tutti,
mi è stata consegnata da qualche giorno la yaris hybrid ed ho riscontrato un piccolo problema. Praticamente non riesco a disattivare la modalità di guida EV; premo il pulsante, ma la spia resta sempre accesa. E' normale? Se si, come faccio a capire che òla modalità è disattivata?
Inoltre non riesco a ricaricare le batterie del sistema ibrido al completo, ma al massimo della carica restano due barrete vuote. AAiutatemi!!!
 
Non è normale :no: ...l' auto ha solo qualche giorno di vita ? ...vai in concessionaria e fai presente il tutto :wink_smil

ps: ...non dimentichiamoci che esiste la garanzia :smile: ...
 
Salve a tutti,
mi è stata consegnata da qualche giorno la yaris hybrid ed ho riscontrato un piccolo problema. Praticamente non riesco a disattivare la modalità di guida EV; premo il pulsante, ma la spia resta sempre accesa. E' normale? Se si, come faccio a capire che òla modalità è disattivata?
Inoltre non riesco a ricaricare le batterie del sistema ibrido al completo, ma al massimo della carica restano due barrete vuote. AAiutatemi!!!

Nei nuovi HSD (Auris13 e Yaris) la spia accesa non sognifica necessariamente che la modalita' e' attivata, ma e' lo status del momento.
In ogni caso e' impossibile che tu viaggi sempre in EV, la batteria dura un paio di chilometri.

Le ultime due tacchette della batteria le potrai vedere accese solo al termine di una lunga discesa. Normalmente sta al max a sei, che corrisponde al 60% di SOC



Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Nei nuovi HSD (Auris13 e Yaris) la spia accesa non sognifica necessariamente che la modalita' e' attivata, ma e' lo status del momento.
In ogni caso e' impossibile che tu viaggi sempre in EV, la batteria dura un paio di chilometri.

Le ultime due tacchette della batteria le potrai vedere accese solo al termine di una lunga discesa. Normalmente sta al max a sei, che corrisponde al 60% di SOC



Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Ho capito che non è possibile viaggiare solo in modalità EV, ma il mio problema auqesto punto è capire quando questa modalità è disattivata. La spia è costantemente accesa, a differenza di quella dell'ECO MODE che si spegne/accende premendo l'apposito pulsante. Il mio dubbio è che in queste condizioni il veicolo sfrutta troppo la batteria ibrida che non riesce a caricarsi. Ieri, dopo 120 Km di autostrada, avevo solo due tacche di batteria.
 
Portala a far vedere in conce.
Se non hai tempo e voglia potresti rimuovere l'interruttore e controllarlo in questo modo: tiri il freno a mano infili due dita nel buco tra leva freno e plastica e tiri verso l'alto (incastro a pressione).
Una volta rimosso vedi se ci sono fili interrotti o contatti non funzionanti
 
Indietro
Alto