Problema Spia avaria motore accesa Yaris Ts 2001

Ludovico91

TCI Member
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
25
Località
Casoria (NA)
Non so chi si ricorda sono il ragazzo che doveva montare l'impianto a gas sulla mia yaris, bhe ho detto, facciamolo all'anno nuovo, la sfrutto un pò a benzina cosi se c'è qualche problema evitiamo, ed è arrivato il problema! Oggi si è accesa la spia avaria motore, però la macchina continua ad andare come una scheggia, l'unica cosa che ho notato, che a bassi giri, a parte il rumore dello sfiato, che si e danneggiato, del flessibile ma cosa di niente, la macchina senza accelerare va tipo, mmm ti dondola avanti e indietro diciamo, non mi esce il termine tecnico, stamattina si è accesa la spia domani in diagnosi subito! vorrei sapere chiunque abbia avuto tale problema cosa e successo e i costi, e poi ho il dubbio dato chi l'aveva prima adorava modificare le auto, infatti la mia va fortissimo rispetto a quella di un mio amico la mia l'ho riuscita a scendere tutti e 200 km, chissà cosa sarà capitato :frown:, io ho il dubbio del VVT-i
 
Non so chi si ricorda sono il ragazzo che doveva montare l'impianto a gas sulla mia yaris, bhe ho detto, facciamolo all'anno nuovo, la sfrutto un pò a benzina cosi se c'è qualche problema evitiamo, ed è arrivato il problema! Oggi si è accesa la spia avaria motore, però la macchina continua ad andare come una scheggia, l'unica cosa che ho notato, che a bassi giri, a parte il rumore dello sfiato, che si e danneggiato, del flessibile ma cosa di niente, la macchina senza accelerare va tipo, mmm ti dondola avanti e indietro diciamo, non mi esce il termine tecnico, stamattina si è accesa la spia domani in diagnosi subito! vorrei sapere chiunque abbia avuto tale problema cosa e successo e i costi, e poi ho il dubbio dato chi l'aveva prima adorava modificare le auto, infatti la mia va fortissimo rispetto a quella di un mio amico la mia l'ho riuscita a scendere tutti e 200 km, chissà cosa sarà capitato :frown:, io ho il dubbio del VVT-i

Visto che dici cosi', domani che va in diagnosi, fatti controllare se ci sono state modifiche nella programmazione della centralina e controlla personalmente se la centralina presenta ancora i sigilli integri di fabbrica.
Anni fa si cambiava direttamente il chip interno con uno riprogrammato per evitare rogne in caso di problemi.
 
Allora la diagnosi ha segnato un anomalia nella zona del corpo farfallato, l'ha resetato, per ora non si e ripresentata la spia gialla, il mio meccanico ancora deve aprire la testata e pulire la farfalla, e si fa na controllatina, spero non ci sia nulla di grave, ma penso di no lo feci anche sulla mia vecchia clio na pulitina e via, gli ho fatto fare una controllata generale, oh è tosta! ho preso un paio di voragini in questi mesi, nulla a parte un cuscinetto da cambiare, devo rifa i freni stanno a quasi a 0, l'unica preoccupazione e il disco posteriore destro tocca il pattino del freno, spero non si sia danneggiato il disco, sono autoventilati e stanno na cifra, per il resto nulla di grave al momento, sospriro di sollievo
 
Meno male :63:
Per i dischi/pastiglie, all'epoca trovai un ottimo rapporto qualita' prezzo con gli OMP!
 
cambio solo le pastiglie anche xkè i dischi fanno il loro dovere, e inutile esagerare, va a finire che dopo mi troco l'auto senza ruote e dischi ahahah, monterò delle pastiglie della brembo, ormai affidabilità al top, rendono na meraviglia, ho visto che parecchi di voi esagerate con i baffati e i forati, pinze da f1 un'altro pò, la trovo inutile per un auto che pesa pochissimo
 
cambio solo le pastiglie anche xkè i dischi fanno il loro dovere, e inutile esagerare, va a finire che dopo mi troco l'auto senza ruote e dischi ahahah, monterò delle pastiglie della brembo, ormai affidabilità al top, rendono na meraviglia, ho visto che parecchi di voi esagerate con i baffati e i forati, pinze da f1 un'altro pò, la trovo inutile per un auto che pesa pochissimo

L'impianto frenante e' costituito da dischi e pastiglie :63:
Cambiare solo le pastiglie mettendone alcune piu' prestanti e sportive puo' portare ad un consumo prematuro del disco stesso! Ecco perche' solitamente si fa l'accoppiata, anche se molti lo fanno solo perche' fa figo :biggrin2:
 
L'impianto frenante e' costituito da dischi e pastiglie :63:
Cambiare solo le pastiglie mettendone alcune piu' prestanti e sportive puo' portare ad un consumo prematuro del disco stesso! Ecco perche' solitamente si fa l'accoppiata, anche se molti lo fanno solo perche' fa figo :biggrin2:

ecco cmq spesa totale 180 euro la manodopera si e preso solo 20 euro perchè gli do na mano io :wub:, la passione per le auto non è solo guidarle, tra pastiglie 1 cuscinetto e pulizia del corpo farfallato mi so divertito e un sospiro di sollievo quando ho visto la farfalla non chiudersi bene per lo sporco :biggrin2:
 
ecco cmq spesa totale 180 euro la manodopera si e preso solo 20 euro perchè gli do na mano io :wub:, la passione per le auto non è solo guidarle, tra pastiglie 1 cuscinetto e pulizia del corpo farfallato mi so divertito e un sospiro di sollievo quando ho visto la farfalla non chiudersi bene per lo sporco :biggrin2:

:63: Esatto !
Motivo per il quale tutto cio' che riesco me lo monto da solo!
Impianto audio totalmente studiato e montato da me e mio padre, dischi, pastiglie, xenon e via dicendo..
Altrimenti che gusto c'e' a pagare e farsi fare la' dove si hanno le capacita' :bleh: e poi e' proprio la curiosita' che ci spinge a scoprire le cose!
 
:63: Esatto !
Motivo per il quale tutto cio' che riesco me lo monto da solo!
Impianto audio totalmente studiato e montato da me e mio padre, dischi, pastiglie, xenon e via dicendo..
Altrimenti che gusto c'e' a pagare e farsi fare la' dove si hanno le capacita' :bleh: e poi e' proprio la curiosita' che ci spinge a scoprire le cose!

Eh già, devo finire di sistemarla però, mi sta dando ancora delle rogne il motore, non ci sono cali o altro, ma si e riaccesa la maledetta spia, secondo me non era solo la farfalla, per sicurezza controllerò e cambierò anche la sonda lambda che rileva il problema, eppure l'ho data una ripulita sembrava tutto ok, poi comunque i dischi alla fine li cambio, sabato sera si e piegato l'anteriore destro, come ho fatto non ne ho idea.
 
Eh già, devo finire di sistemarla però, mi sta dando ancora delle rogne il motore, non ci sono cali o altro, ma si e riaccesa la maledetta spia, secondo me non era solo la farfalla, per sicurezza controllerò e cambierò anche la sonda lambda che rileva il problema, eppure l'ho data una ripulita sembrava tutto ok, poi comunque i dischi alla fine li cambio, sabato sera si e piegato l'anteriore destro, come ho fatto non ne ho idea.

Magari per temperature di esercizio troppo elevate?
 
Magari per temperature di esercizio troppo elevate?

Per le temperature dici il freno oppure il motore? Comunque per il motore ho dimenticato di controlla due sensori metallici forse e sporco pure li e si grippa il sistema, se dici per i dischi, bhe sicuramente sarà quello perchè ci do dentro con la Yaris sfreccia che è una meraviglia e faccio frenate abbastanza pesanti di solito, però queste 2 settimane con i freni nuovi non ho potuto fare frenate chissà di che genere, forse era già piegato prima, con la pastiglia vecchia, avendo preso la forma del disco, non lo spingeva fino ad arrivare a toccare il ferro della pinza, poi c'è anche un pò il mozzo piegato, qualche buca sicuramente per quello, comunque niente di non risolvibile, purtroppo i dischi so la batosta perchè so autoventilati
 
Si parlavo riguardo ai dischi.
A lungo andare l'utilizzo non corretto di prodotti che son finalizzati a tutt'altro tipo di guida ovviamente comporta dei "problemi".
I forati costano purtroppo! Ma e' proprio la foratura che fa si che le temperature si abbattano notevolmente. La baffatura (se presente) serve a "limare" quelle parti della pastiglia che consumerebbero il disco in modo anomalo.
Quando all'epoca li cambiai avevo valutati differenti marche... Solo la OMP mi dava a buon prezzo un prodotto di modesta qualita'. Tanto finche' non si cambia tutto l'apparato frenante, la superficie di contatto tra pastiglia e freno rimane sempre e' comunque la stessa, cio' che varia nel cambio disco di pari dimensioni e' solamente il materiale dello stesso e le sue temperature di esercizio, stessa cosa per le pastiglie.
 
Indietro
Alto